Accessori autunnali bambino: tutti i trend di stagione

0
88
accessori bambini autunnali foto

Accessori autunnali bambino: tutti i trend di stagione nel post a cura di Noi Moda

Se noi adulti risentiamo dei cambi di temperatura a cui ci obbliga la stagione autunnale, i più piccoli ne sono ancora più colpiti. Non è raro, infatti, che siano colpiti da raffreddore o dalla prima febbre a causa dei bruschi cambi e della loro voglia di gioco che li porta a sudare più di noi. Per questo motivo non possiamo non camminare con in borsa accessori autunnali per bambino, magari seguendo i trend della stagione corrente per rendere anche loro ancora più cool, anche con un abbigliamento adeguato all’occasione.

A differenza degli accessori per adulto, ideati soprattutto per estetica, quelli per i più piccoli devono essere comodi e pratici per permettere loro di continuare a giocare e divertirsi liberamente. Tra giacche e cappelli, vediamo cosa non può mancare quest’anno negli armadi dei nostri bambini nel post dedicato alla Moda Bambino, a cura del nostro portale.

outfit autunnali bambino foto

Accessori autunnali bambino: il cappottino in maglia

Ideale per correre e giocare ma anche per non risentire dei primi venti, il cappottino in maglia è tra gli accessori autunnali per bambino indispensabile per quest’anno che ancora non ha deciso come farci vestire. La sua praticità lo rende un capo irrinunciabile, pratico da portare sempre con sé e perfetto per essere indossato su ogni look. Anche i più piccoli, infatti, devono essere pronti ad ogni occasione e con il cappottino in maglia non si sbaglia mai.

Scelto in una colorazione neutra, questo ci permette di farlo indossare ai nostri piccoli con molta facilità, soprattutto se li avremo coinvolti nella scelta dello stesso.

Il giubbotto con collo in felpa

Per sopperire al freddo di queste serate, tra gli accessori autunnali bambino più ambiti non può mancare il giubbotto con collo in felpa rimovibile. Pratico per i genitori e per i piccoli grazie alla possibilità di trasformarlo all’occorrenza, rimane uno degli accessori più richiesti in questa stagione. Per le serate ancora abbastanza calde, infatti, possiamo lasciare che i nostri figli indossino solo il cappotto. Ma quando la temperatura inizia a scendere, ecco che possiamo subito intervenire aggiungendo la parte in felpa, che grazie al suo materiale comodo e versatile permette ai nostri piccoli di non risentire dell’ingombro. Perfetti sono i modelli bicolor, che permettono di adattare questo capo su tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KIABI (@kiabi_italiaofficial)

Il collo ad anello

Tra una corsa al parco giochi e una serata con mamma e papà è facile che arrivi l’orario in cui il vento soffia più forte. In autunno passiamo infatti dalle ore più calde a quelle fresche senza rendercene conto e le gole sono quelle che più subiscono danni. Per proteggere i nostri piccoli non possono mancare i colli ad anello, pratici da portare e da indossare, perfetti per chi corre avanti e indietro. A differenza della sciarpa, infatti non dovremo preoccuparci di controllare ogni istante se nostro figlio ha perso il suo accessorio durante il gioco.

Per questi periodi ancora incerti preferiamo modelli in cotone, caldi e pratici ma al tempo stesso non troppo pesanti.

La coperta in cotone

I trend per gli accessori autunnali bambino coinvolgono anche i neonati. Durante le uscite di questa stagione, infatti, non possiamo dimenticare i nostri piccoli che dormono beati nei passeggini. Per ripararli dal freddo e dal vento improvviso non può mancare una copertina in cotone, meglio se decorata. 

bimbi foto

Il nostro post dedicato agli accessori bambino per l’autunno, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla moda bimbo, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteAccessori moda lui autunno-inverno: l’orologio
Articolo successivoChelsea Boots: storia e modelli più alla moda