Nuovi trend moda bambino per l’inverno

0
340
moda bambino inverno

Nuovi trend moda bambino per l’inverno, nel post di Noi Moda

Brioso, creativo e spesso molto cool, l’abbigliamento per bambini regala sempre grandissime sorprese. Quali sono i nuovi trend autunno-inverno per la moda bambino? Nelle prossime righe abbiamo raccolto le maggiori tendenze in fatto di moda dedicata ai più piccoli. 

Scopriamo di più nelle righe che seguono!

Look sportivo

Il primo trend favorito dal prossimo autunno-inverno è il look sportivo. Revisionato in una chiave più cool e “fashion” per le bambine, il look sportivo resta un grande evergreen nell’abbigliamento per l’infanzia. 

Per replicarlo occorre puntare sull’idea di comfort: un abbigliamento comodo si sorregge su tessuti tecnici, confortevoli e caldi (così da resistere al freddo invernale nei giorni di scuola). 

Colori

Anche i colori avranno un ruolo di rilevanza la prossima stagione: sebbene l’inverno promuova spesso colori scuri e poco saturati, non è questa la regola imposta dai trend del momento. Le proposte della moda bambini, quest’anno, vedono i colori più allegri e vivaci trionfare, rendendo gli abiti briosi e divertenti. 

Calzature

Per quel che riguarda le calzature, il mondo della moda per bambine promuove le ballerine, che assieme alle scarpe stringate, costituiscono un trend amatissimo. 

Per i maschietti, invece, sono le scarpe sportive a vincere. 

Il piumino

Il piumino – d’inverno – rappresenta un vero must have. Questa tendenza viene riconfermata con colorazioni classiche e più eccentriche. Dal giallo al blu, tutte le nuance hanno il via libera.  

Stampa scozzese

La stampa scozzese è forse una delle tendenze più graziose del momento. Spesso proposta in gonne e cappotti, alla moda bambino si adegua con piccoli accenni sulle scarpe o sul giubbotto. 

Teddy bear

Riconferma la sua presenza anche il teddy bear. Quest’ultimo viene proposto in tantissime colorazioni, che vanno dal rosa al marroncino scuro. 

Animalier

L’animalier viene considerato un grande classico della moda. Anche l’abbigliamento per bambini vi si adegua senza timidezza, e così il prossimo autunno vedrà il ritorno di stampe e fantasie zebrate. 

Tulle per le bambine

Il tulle invece costituisce un grande classico per le bambine, che sono solite indossare abitini classici e gonne dallo stile eccentrico o bon-ton.

Il tulle può essere utilizzato anche per dare un tocco glamour ai look più sportivi: non è difficile trovare abitini informali resi più femminili dalla presenza di questo particolare materiale. 

Lettering

Stampe e lettere rinnovano l’appuntamento anche il prossimo autunno. Il lettering è un trend sostenuto con grande forza nella moda bambino per l’inverno, che promuove la presenza di stampe e scritte attraverso capi di maglieria, scarpe e soprabiti. 

Chiodo

Il giubbotto in pelle o in ecopelle è un soprabito cool e grazioso da poter proporre ai bambini. Moltissimi i modelli tra cui poter scegliere al momento. 

Anfibi

Nel mondo delle calzature dei bambini trovano spazio poi gli anfibi, valorizzati da look informali e rock and roll. 

Ecopelliccia

Nei giorni più freddi dell’anno, l’ecopelliccia è un capo su cui poter contare. Sono molti i tagli e i colori da sperimentare nei prossimi mesi.

I modelli più in voga presentano, a proposito, scritte e ricami fantasia.  

Articolo precedenteAbbigliamento femminile: 5 idee per il tuo outfit invernale
Articolo successivoNuovi trend autunno-inverno donna