5 idee outfit bambino 12 mesi

1
393
outfit bambino

Consigli per lo shopping: 5 idee outfit bambino 12 mesi nel post di Noi Moda

Vestire un bambino molto piccolo è un’esperienza divertente. Qualche volta, però, è possibile incontrare qualche difficoltà: ecco perché oggi vi forniremo 5 idee outfit bambino 12 mesi. 

La principale difficoltà che si incontra nella scelta di un abitino adatto ad una bambino di pochi mesi risiede in tante cose: ad esempio nella taglia, che può mutare da un giorno all’altro, o nella comodità dello stile scelto, fattore cruciale per il benessere del bebè. 

Per fortuna oggi raccoglieremo per voi degli utili consigli per lo shopping, da applicare nelle scelta dei abitini per il vostro angioletto. 

Di seguito, 5 idee outfit bambino 12 mesi da cui poter prendere ispirazione nel prossimo post a cura di Noi Moda.

Outfit Casual – Sportivo

Avvicinandoci al compimento del primo anno d’età, diventa molto alta la probabilità che il bambino inizi a muovere i primi passi. Per questo la comodità diventa ancora più importante e gli outfit che sceglieremo dovranno tener conto di questa nuova esigenza.

Un modo per garantire al bebè comfort e stile risiede nella scelta di un outfit a metà strada tra il casual e lo sportivo.

Le tute a due pezzi, composte da pantaloni comodi e mini felpe, sono quindi un’opzione molto preziosa da valutare. 

Outfit Casual – Estetico

Se vogliamo invece dare al nostro bimbo uno stile casual ma che strizzi l’occhio anche all’estetica, allora è arrivato il momento di inserire nel guardaroba anche un piccolo blue jeans.

I jeans, se indossati da bambini, sono ancora più graziosi e capaci di rendere spiritoso tutto quanto l’outfit. Questo capo d’abbigliamento è consigliato in autunno o in primavera, mentre lo sconsigliamo in inverno per la stoffa tendenzialmente fredda. 

A tal proposito consigliamo anche l’acquisto di un giubbettino denim, che può tornare utile per una gita al parco o una passeggiata in città. 

Outfit Classico – Chic

Nelle occasioni più importanti possiamo dare al nostro bebè un look più formale.

Se ad esempio siamo invitati ad un matrimonio, potrebbe essere utile opzionare come soluzione un completo modello smoking, con pantaloni classici e papillon.

Di alternative di questo tipo se ne possono trovare tantissime. Per quanto riguarda invece il colore dell’outfit per il bambino, bisogna tenere conto il mese dell’anno e l’orario in cui si svolgerà l’evento. Se si svolge ad esempio in estate si può optare per un bermuda classico, una camicia ed un cappello. 

Outfit Originale e spiritoso

I bambini all’età di un anno devono essere liberi di muoversi, di giocare e di camminare e per tale motivo è sempre consigliabile che essi indossino abiti comodi.

Agli eventi formali possiamo comunque scegliere jeans abbinati a magliette colorate oppure con stampe. 

Outfit Mix and Match

Le magliette con stampe sono sempre molto apprezzate. Consigliati sono sempre i body perché non escono mai da pantaloni e la pancia del vostro bambino resterà sempre al caldo durante il periodo invernale.

Durante l’inverno è consigliato anche un cardigan. Come scarpe si consigliano le sneakers, colorate, comode e alla moda. 

Il nostro post dedicato agli outfit bimbo 12 mesi, termina qui. Alla prossima con le ultime news per la tua moda bambino a cura di Noi Moda!

Articolo precedenteModelli italiani: top 10 dei più famosi
Articolo successivoStile navy: cos’è e come nasce

1 commento

Comments are closed.