Outfit autunnali bambino: trend

0
323
outfit autunnali bambino foto

Outfit autunnali bambino: i trend del momento a cura di Noi Moda

Se noi adulti risentiamo dei cambi di temperatura a cui ci obbliga la stagione autunnale, i più piccoli ne sono ancora più colpiti. Non è raro, infatti, che siano colpiti da raffreddore o dalla prima febbre a causa dei bruschi cambi e della loro voglia di gioco, che li porta a sudare più di noi. Per questo motivo non possiamo non camminare con in borsa accessori e capi autunnali per bambino, magari seguendo i trend della stagione corrente per rendere anche loro più cool.

A differenza dei capi per adulto, ideati soprattutto per l’estetica, quelli per i più piccoli devono essere comodi e pratici per permettere loro di continuare a giocare e divertirsi liberamente. Inoltre, settembre è tempo di rientro a scuola per i più piccini, e le mamme riorganizzano così i ritmi delle loro giornate e anche i guardaroba di scatenati “under 12”, studiando gli outfit autunnali dei bambini perché vadano incontro ad una nuova stagione scolastica e a nuove avventure nel mondo, con abiti comodi, pratici, anche eleganti, e che a loro piaccia indossare.

Andiamo dunque a scoprire i trend della monda bimbo e bimba autunno-inverno 2022-23. Tra giacche e cappelli, vediamo cosa non può mancare quest’anno negli armadi dei nostri bambini nel nuovo post dedicato alla moda bambino a cura del nostro portale!

Outfit invernali bambini: comfort e fantasia

Gli outfit autunnali per bambini propongono innanzitutto una moda caratterizzata dall’utilizzo di materiali ecologici, traspiranti e trame green. Perché possano scatenarsi in libertà, i nostri bimbi hanno ovviamente bisogno di jeans, felpe, maglioni e piumini e considerando che è sempre un bene che si vestano “a cipolla”, nell’armadio non possono mancare anche le t-shirt.

Diversi i trend che mostrano, quest’anno, un trionfo di colori. Motivi sgargianti e divertenti, per la gioia dei vostri figli, sia nelle collezioni di maglieria che nella scelta di camicie, pantaloni, gonne e abiti. Vi accorgerete subito che gli outfit autunnali bimbi registrano l’ingresso del tartan, presente in ogni tipologia di vestito e per entrambi i sessi. Questo classico tessuto, solitamente a riquadri rossi e azzurri, si presta sia alla composizione di look sportivi che per le occasioni speciali, è usato anche per i giubbotti e i colori si arricchiscono di nuove combinazioni, come in giallo e verde.

outfit-tartan-bimba

Moda bimbo: gli outfit autunnali

Per il piccolo lui, come per la dolcissima lei, i trend mostrano tonalità allegre, maglierie a motivi jacquard, molti quadretti inglesi e capi in stampa check.  Un vero must have per i maschietti è il soffice maglione oversize, magari a losanghe, indossato sopra una t-shirt o una maglietta a maniche lunghe. In voga anche le stampe con gli animaletti.

Ampia la gamma di calzature: da stivali a scarpe da ginnastica o tecno con lacci o velcro abbinati a pantaloni streetstyle, a velluto a coste e multi tasche. Per i giovanissimi dandy, un blazer o un morbido cardigan sul jeans è sempre un perfetto outfit.

Sono davvero tantissime le idee e le ispirazioni per vestire i bambini, giocando con stile e mescolando generi con ironia.

moda bimbo autunno

Moda bimba: i trend

Tante le novità per le bambine, a cominciare dai colori, dove primeggia il verde oliva accanto al giallo, e il segreto è abbinarli con colori neutri come, ad esempio, bianco e beige, o blu e nero, per look di grande effetto.

Gli outfit autunnali bimbe rivelano un’ampia carrellata di pantaloni, gonne, leggings e felpe con scritte divertenti. Perché lei si senta anche glamour, ecco comparire dettagli appariscenti come lustrini e paillettes o ancora altre decorazioni vivaci e scritte divertenti, per personalizzare e rendere originale ogni mise. 

Tanti i capi romantici, come abiti con strass, realizzati in text raffinati e le calzamaglie da abbinare sono molto particolari e in tante tinte, per adattarle all’insieme. Ai piedi sempre perfette le sneakers, consigliabili perché versatili. Le bimbe le indossano volentieri sia per andare a scuola che nel tempo libero ma fanno bella figura anche abbinate ad outfit eleganti, per partecipare magari ad una festicciola o a un ricevimento in famiglia. Sempre splendidamente abbinabili anche le eterne ballerine.

moda-bimba-autunno

Outfit autunnali bambino: il cappottino in maglia

Ideale per correre e giocare ma anche per non risentire dei primi venti, il cappottino in maglia è tra gli accessori autunnali bambino indispensabile per quest’anno che ancora non ha deciso come farci vestire. La sua praticità lo rende un capo irrinunciabile, pratico da portare sempre con sé, perfetto per essere indossato su ogni look.

Anche i più piccoli, infatti, devono essere pronti ad ogni occasione e con il cappottino in maglia non si sbaglia mai. Scelto in una colorazione neutra, ci permette di farlo indossare ai nostri piccoli con molta facilità, soprattutto se li avremo coinvolti nella scelta dello stesso.

Il giubbotto con collo in felpa

Per sopperire al freddo di queste serate, tra gli capi autunnali per bambino non può mancare il giubbotto con collo in felpa rimovibile. Pratico per i genitori e per i piccoli grazie alla possibilità di trasformarlo all’occorrenza, per le serate ancora abbastanza calde, infatti, possiamo lasciare che i nostri figli indossino solo il cappotto. Ma quando la temperatura inizia a scendere ecco che possiamo subito intervenire aggiungendo la parte in felpa che, grazie al suo materiale comodo e versatile, permette ai nostri piccoli di non risentire dell’ingombro. Perfetti sono i modelli bicolor che permettono di adattare questo capo su tutto.

Il collo ad anello

Tra una corsa al parco giochi e una serata con mamma e papà, è facile che arrivi l’orario in cui il vento soffia più forte. In autunno passiamo infatti dalle ore più calde a quelle fresche senza rendercene conto e le gole sono quelle che più subiscono danni.

Per proteggere i nostri piccoli non possono mancare i colli ad anello, pratici da portare e da indossare, perfetti per chi corre avanti e indietro. A differenza della sciarpa, infatti, non dovremo preoccuparci di controllare ogni istante se nostro figlio ha perso il suo accessorio.

Per questi periodi ancora incerti preferiamo modelli in cotone, caldi e pratici ma al tempo stesso non troppo pesanti.

La coperta in cotone

I trend per accessori autunnali bambino coinvolgono anche i neonati. Durante le uscite di questa stagione, infatti, non possiamo dimenticare i nostri piccoli che dormono beati nei passeggini. Per ripararli dal freddo e dal vento improvviso non può mancare una copertina in cotone, meglio se decorata. 

coperta-bimba-carrozzina-foto

Il nostro post dedicato agli outfit autunnali per bambini termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti sulla Moda Bambino, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteStile navy: cos’è e come nasce
Articolo successivoOutfit autunnali lei: i trend di stagione