Outfit autunnali bambino: trend

0
635
outfit autunnali bambino foto

Outfit autunnali bambino: i trend del momento a cura di Noi Moda

Se noi adulti risentiamo dei cambi di temperatura a cui ci obbliga la stagione autunnale, i più piccoli ne sono ancora più colpiti. Non è raro, infatti, che siano colpiti da raffreddore o dalla prima febbre a causa dei bruschi cambi e della loro voglia di gioco, che li porta a sudare più di noi. Per questo motivo non possiamo non camminare con in borsa accessori e capi autunnali per bambino, magari seguendo i trend della stagione corrente per rendere anche loro più cool.

A differenza dei capi per adulto, ideati soprattutto per l’estetica, quelli per i più piccoli devono essere comodi e pratici per permettere loro di continuare a giocare e divertirsi liberamente. Inoltre, settembre è tempo di rientro a scuola per i più piccini, e le mamme riorganizzano così i ritmi delle loro giornate e anche i guardaroba di scatenati “under 12”, studiando gli outfit autunnali dei bambini perché vadano incontro ad una nuova stagione scolastica e a nuove avventure nel mondo, con abiti comodi, pratici, anche eleganti, e che a loro piaccia indossare.

Andiamo dunque a scoprire i trend della monda bimbo autunnali. Tra giacche e cappelli, vediamo cosa non può mancare quest’anno negli armadi dei nostri bambini, nel nuovo post dedicato alla moda bambino a cura del nostro portale!

Outfit autunnali bambini: comfort e fantasia

Gli outfit autunnali per bambini propongono innanzitutto una moda caratterizzata dall’utilizzo di materiali ecologici, traspiranti e trame green. Perché possano scatenarsi in libertà, i nostri bimbi hanno ovviamente bisogno di jeans, felpe, maglioni e piumini e considerando che è sempre un bene che si vestano “a cipolla”, nell’armadio non possono mancare anche le t-shirt.

Diversi i trend che mostrano, quest’anno, un trionfo di colori. Tonalità di marrone, verde oliva, senape e bordeaux dominano le passerelle e le collezioni di moda per bambini. I vestiti in queste sfumature rendono omaggio ai colori della natura in autunno, creando un look armonioso e caldo per i piccoli. Gli abbinamenti di colori terra sono perfetti per un giorno passato a giocare nei parchi ricoperti di foglie secche.

Vi accorgerete subito che gli outfit autunnali bimbi registrano anche l’ingresso del tartan, presente in ogni tipologia di vestito. Questo classico tessuto, solitamente a riquadri rossi e azzurri, si presta sia alla composizione di look sportivi che per le occasioni speciali, è usato anche per i giubbotti e i colori si arricchiscono di nuove combinazioni, come in giallo e verde.

Guardando ai materiali, i tessuti morbidi e confortevoli sono un must per gli outfit autunnali dei più piccoli. Il velluto a coste, il pile e la lana sono materiali popolari quest’anno. Questi tessuti non solo tengono i bambini al caldo, ma sono anche estremamente comodi da indossare. I bambini possono sentirsi a proprio agio mentre esplorano il mondo intorno a loro senza essere ostacolati da abiti scomodi.

Parlavamo, nel titolo del paragrafo, di fantasia. Da questo punto di vista, le stampe divertenti e i motivi giocosi sono un altro grande trend per i bambini quest’autunno.

Dalle stampe animalier alle fantasie floreali, non abbiate paura di sperimentare con le stampe nei vestiti dei vostri piccoli. Questi dettagli possono rendere l’abbigliamento più divertente e adatto ai bambini, creando un look unico e che esprime la loro personalità.

 

Moda bimbo: gli outfit autunnali

Per il piccolo lui, come per la dolcissima lei, i trend mostrano tonalità allegre, maglierie a motivi jacquard, molti quadretti inglesi e capi in stampa check.  Un vero must have per i maschietti è il soffice maglione oversize, magari a losanghe, indossato sopra una t-shirt o una maglietta a maniche lunghe. In voga anche le stampe con gli animaletti.

Ampia la gamma di calzature: da stivali a scarpe da ginnastica o tecno con lacci o velcro abbinati a pantaloni streetstyle, a velluto a coste e multi tasche. Per i giovanissimi dandy, un blazer o un morbido cardigan sul jeans è sempre un perfetto outfit.

Sono davvero tantissime le idee e le ispirazioni per vestire i bambini, giocando con stile e mescolando generi con ironia.

moda bimbo autunno

 

Outfit autunnali bambino: capispalla

Le giacche e i cappotti stanno tornando di moda per questa stagione. Sia che si tratti di un cappotto di lana classico o di una giacca imbottita, è importante che i bambini abbiano un capospalla adatto per affrontare il freddo autunnale. I cappotti stanno diventando sempre più alla moda, con dettagli unici come bottoni decorativi e cinture, che aggiungono un tocco di eleganza in più ai look dei nostri pargoletti.

Ideale per correre e giocare ma anche per non risentire dei primi venti, il cappottino in maglia è tra gli accessori autunnali bambino indispensabile per quest’anno che ancora non ha deciso come farci vestire. La sua praticità lo rende un capo irrinunciabile, pratico da portare sempre con sé, perfetto per essere indossato su ogni look.

Anche i più piccoli, infatti, devono essere pronti ad ogni occasione e con il cappottino in maglia non si sbaglia mai. Scelto in una colorazione neutra, ci permette di farlo indossare ai nostri piccoli con molta facilità, soprattutto se li avremo coinvolti nella scelta dello stesso.

Per sopperire al freddo di queste serate, tra gli capi autunnali per bambino non può mancare il giubbotto con collo in felpa rimovibile. Pratico per i genitori e per i piccoli grazie alla possibilità di trasformarlo all’occorrenza, per le serate ancora abbastanza calde, infatti, possiamo lasciare che i nostri figli indossino solo il cappotto. Ma quando la temperatura inizia a scendere ecco che possiamo subito intervenire aggiungendo la parte in felpa che, grazie al suo materiale comodo e versatile, permette ai nostri piccoli di non risentire dell’ingombro. Perfetti sono i modelli bicolor che permettono di adattare questo capo su tutto.

Il collo ad anello

Tra una corsa al parco giochi e una serata con mamma e papà, è facile che arrivi l’orario in cui il vento soffia più forte. In autunno passiamo, infatti, dalle ore più calde a quelle fresche senza rendercene conto e le gole sono quelle che più subiscono danni.

Per proteggere i nostri piccoli non possono mancare i colli ad anello, pratici da portare e da indossare, perfetti per chi corre avanti e indietro. A differenza della sciarpa, infatti, non dovremo preoccuparci di controllare ogni istante se nostro figlio ha perso il suo accessorio.

Per questi periodi ancora incerti preferiamo modelli in cotone, caldi e pratici ma al tempo stesso non troppo pesanti.

Accessori moda autunno per bambini

Per quanto riguarda gli accessori moda per i nostri bambini, i cappelli e le sciarpe stanno prendendo il centro della scena. Un cappello in lana o un berretto a maglia può tenere la testa del vostro amore al caldo e, allo stesso tempo, aggiungere un tocco di stile al suo outfit. Le sciarpe morbide e avvolgenti sono perfette per proteggere il collo dai venti freddi dell’autunno.

Le scarpe sono un altro elemento importante per completare un outfit autunnale. Le scarpe da ginnastica alla moda sono una scelta popolare ma anche gli stivali sono un must per affrontare il tempo umido e le pozzanghere, che l’autunno porta con sé. Gli stivali da pioggia sono sia pratici che alla moda, e i bambini adorano saltare nell’acqua insieme a loro.

Non dimenticate, infine, i dettagli. Gli accessori come cinture, bretelle, calze alte e calze a righe possono aggiungere un tocco finale ai look dei bambini. Giocate con questi dettagli per creare outfit unici, che si distinguano dalla massa.

moda-bambino-per-lautunno

La coperta in cotone

I trend per accessori autunnali bambino coinvolgono anche i neonati. Durante le uscite di questa stagione, infatti, non possiamo dimenticare i nostri piccoli che dormono beati nei passeggini. Per ripararli dal freddo e dal vento improvviso non può mancare una copertina in cotone, meglio se decorata. 

neonato-in-carrozzina

 

Il nostro post dedicato agli outfit autunnali per bambini termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti sulla Moda Bambino, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteModelle Inglesi: le più famose
Articolo successivoOutfit autunnali per bambina: tutti gli ultimi trend