Outfit estivi bambina: i trend del 2023

0
193
outfit-estivi-bambina

Outfit estivi bambina: i trend del 2023, nel post a cura di Noi Moda

L’estate è arrivata con il bel tempo, il sole e la spiaggia, suscitando il desiderio di fare una passeggiata con la propria bambina. Questa è l’occasione ideale per vestirla come una piccola principessa con gli outfit estivi per bambina più alla moda. Durante l’estate, la scelta ottimale ricade su un vestito leggero per bambina, che consente all’aria di circolare liberamente.

Quali sono i vestiti che non possono mancare e i trend 2023 degli outfit estivi per bambina? Leggi il nuovo post dedicato alla Moda Bambino Estiva per scoprirlo!

I tessuti

L’estate è la stagione più calda: per questo motivo, quando si scelgono i vestiti per la propria bambina bisogna fare attenzione ai tessuti. I bambini hanno bisogno di materiali traspiranti e soprattutto, naturali. Proprio per questo, il cotone è la scelta migliore per evitare i colpi di calore o irritazioni della pelle. 

Cosa non può mancare nel guardaroba di tua figlia

Nel guardaroba delle bambine ci sono alcuni capi d’abbigliamento che non possono assolutamente mancare. In estate, è fondamentale che la bimba abbia a disposizione molte magliette a maniche corte in fibra naturale oltre ad una serie di camiciole di cotone. Per evitare il troppo caldo, sono necessarie anche gonnelline, vestitini e una salopette corta, da mettere sopra ad una t-shirt leggera. 

Per le giornate più fresche è d’obbligo munirsi di un golfino, che possa riparare dal vento o dal freddo di alcuni ambienti, come il supermercato, nel quale è facilissimo che i bambini si ammalino per via del cambio di temperatura dovuto all’aria condizionata.

Dunque, è importante scegliere i vestiti, in modo da evitare le cause spiacevoli date dagli sbalzi improvvisi, che spesso portano a malattie indesiderate. 

 

Riparo dal sole

In estate uno dei più grandi inconvenienti è il colpo di calore insieme alle scottature. Proprio per questo, nel guardaroba della nostra bambina bisogna inserire anche un cappellino, adatto per il mare o per le passeggiate. Questo accessorio non può assolutamente mancare, soprattutto se la bambina è ancora molto piccola. 

Via libera quindi a cappellini con tese larghe, con la visiera o a “pescatore”, che insieme ad un bel paio di occhiali da sole evitano scottature al viso, che potrebbero portare eritemi e febbre.

outfit-primavera-estate-bambina

Vestiti a “strati”

Un altro consiglio che desideriamo darti per vestire la tua piccola durante l’estate è quello di optare per un abbigliamento a strati. In questo modo, la bambina può cambiarsi rapidamente e rimanere protetta da improvvisi cambiamenti di temperatura. Puoi scegliere un top leggero e una gonna oppure un paio di pantaloncini freschi per affrontare le giornate calde. In caso di brezze o serate più fresche, aggiungi anche un cardigan o una giacca leggera, che potrà indossare al bisogno, senza problemi.

 

Trend 2023 bambina

Le tendenze per i vestiti delle bambine nel 2023 si caratterizzano per la loro vivacità e colore. I capi d’abbigliamento si presentano in tonalità accese e vivaci, con una preferenza per le tinte pastello e i motivi sgargianti.

Le gonne a tulle sono particolarmente in voga, richiamando l’immagine delle principesse delle fiabe con strati di tessuto leggero e svolazzante. Questi abiti donano un tocco di magia e romanticismo ai look delle bambine e non solo!

I cappelli di paglia grandi rappresentano la più grande tendenza del 2023, aggiungendo un tocco estivo e proteggendo dai pericolosi raggi del sole. 

outfit estivi bambini

Il nostro approfondimento dedicato alla moda bambina per quest’estate, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Noi Moda!

Articolo precedenteTrend Gioielli Estivi: i nostri consigli
Articolo successivoOutfit maschili estivi consigliati