Outfit estivi bimbi: consigli e possibili abbinamenti

0
224
outfit estivi bambini

Outfit estivi bimbi: consigli e possibili abbinamenti nel post a cura di Noi Moda

Per l’estate i trend e gli abbinamenti adatti ai bambini sono dei più fantasiosi. Semplicità e comfort prima di tutto, con qualche nota anche di colore e leggerezza. Ogni genitore si arrovella, al cambio di stagione, su come vestire al meglio i propri bambini, soprattutto quelli piccoli e soprattutto in estate, per non fargli prendere freddo. Ma con l’alzarsi delle temperature è inevitabile che si opti per vestiti più leggeri. Da questo punto di vista si può dire che si va verso una moda sempre più fluida, non dando peso ai colori per maschietti o femminucce ma preferendo ad essi dei colori tenui e anche unisex.

Le tendenze per quest’estate hanno portato ad un vestiario comodo: dentro quindi tute e magliette colorate. I motivi dinamici e stampe dei cartoni animati non cambiano, così come le intramontabili e giocose immagini. Tute e leggings diventano il capo perfetto, comodo e intercambiabile. Per quanto riguarda invece la scelta dei materiali, sono da preferire in questa stagione il cotone fresco e in generale quei tessuti elasticizzati per favorire il movimento del vostro bambino. Perché dopo la pandemia si ha necessità di giocare e divertirsi, e cosa c’è di meglio che tonalità allegre e motivi di frutta oppure fiori, per le fantasie da utilizzare?

Tematiche per gli outfit

Quest’anno un grande tema a cui far attenzione è l’ambiente e la sostenibilità, che si riflette anche sui capi d’abbigliamento per bambini. Infatti, per essere più amici dell’ambiente si cerca di utilizzare il cotone biologico e ipoallergenico, così da garantire freschezza ma anche rispettare, al tempo stesso, il pianeta. Anche per le stampe e i colori, si preferiscono ricami e motivi di origine naturale. Tessuti come cotone, canapa, lana naturale, seta organica e fibra di bamboo sono perfetti a tale scopo.

Anche per la stagione delle comunioni, dei matrimoni e in generale di tutte le feste, i colori giocano un ruolo importante per i bambini. Giocare con i colori non stanca mai e si può osare sui bambini come non si osa sugli adulti. In questo caso si può optare per abitini freschi per le bambine con fantasie floreali e colori accesi per i bambini con pantaloni o jeans. Anche felpe e giubbini per completare l’outfit estivo e non restare così mai troppo scoperti. In questo caso vanno bene anche giubbini di jeans e giacchette per la sera. 

Per concludere il nostro possibile outfit estivo per bimbi, ecco che le sneakers non passano mai di moda: sono infatti scarpine comode e versatili. In alternativa potete sempre scegliere tra sandali bassi o comode infradito. La scarpa per i bambini deve essere comoda e adatta a camminare e muoversi senza paura di essere sporcata. Ma anche leggera, che faccia quindi respirare bene il piede. In questo caso nulla di troppo stretto e nulla che faccia sudare il vostro pargoletto.

outfit-primaverili-bambini-foto

Il jeans non passa mai di moda

Uno dei capi per bambini a cui non rinunciare nemmeno in estate è il denim. Il tessuto di jeans è comodo, intramontabile, e per l’abbigliamento di un bambino è facilmente abbinabile: capi come tute in denim, giubbini, pantaloni o anche maglie color jeans o camicette, sono sempre ben accette nel guardaroba del vostro bimbo. Ma anche bermuda o gonnelline, per un look perfetto per l’estate che non passa di moda, che fa stare leggeri e freschi allo stesso tempo. Aggiungendo sempre un paio di scarpe comode il gioco è fatto. Per giocare all’aperto e andare al parco, anche in spiaggia il denim va bene, per un’estate alla moda. 

Proprio per gli sport all’aria aperta e i giochi, magliette e t-shirt sono i must have da avere sempre. Sudando, le maglie in cotone e leggere devono potersi sporcare per poi essere lavate con facilità. Più si cresce e più il gioco diventa interessante, ed è così che i bambini con le maglie possono costruire la propria personalità, grazie a disegni, stampe o applicazioni. Se i capi sono di qualità possono durare anche nel tempo e così, anche se i bambini crescono, possono essere riutilizzati successivamente.

bimbo-con-bretelle-foto

Articolo precedenteAccessori donna estivi da non perdere
Articolo successivoCostumi femminili: i modelli e i trend più richiesti