Outfit natalizio bambino: i nostri consigli nel post di Noi Moda
Dopo avervi proposto l’outfit natalizio femminile e successivamente quello maschile, non poteva di certo mancare l’outfit natalizio bambino.
E’ risaputo quanto i bambini siano amanti del Natale: dai regali agli addobbi ma non dimentichiamoci anche dei vestitini. Infatti, i bambini adorano indossare gli outfit natalizi in questo giorno così speciale! Ma sappiamo anche che tutte le mamme e i papà non sempre sanno cosa far indossare ai loro pargoletti il giorno di Natale.
Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di proporvi diversi capi d’abbigliamento e diverse colorazioni adatte ai vostri bambini, maschietti e femminucce.
Indice dei Contenuti
Outfit per bimbi a tema natalizio
Se volete vestire i vostri bimbi in vero e proprio tema natalizio, le possibilità sono davvero molte. I trend del momento consigliano, per un look tradizionale e basico, abiti in jersey di viscosa o in velluto dei tipici colori del Natale (con il rosso non si sbaglia mai), abbinati a scarpette comode per permettere ai bambini di giocare comodamente oppure un completino spezzato composto da maglioncino/felpa e pantaloni, sempre con colori tipici del periodo.
In alternativa vi sono anche vestiti e completi con stampe natalizie molto divertenti che i vostri bimbi apprezzeranno sicuramente, così come anche degli splendidi maglioncini natalizi caldi e morbidi dalle stampe più disparate. Renne, Babbo Natale, fiocchi di neve, campane, abeti: ce n’è davvero per tutti i gusti. Da non sottovalutare anche l’importanza di un piccolo cardigan, possibilmente in misto cotone e lana, abbinato ai vestiti indossati sotto, per tenere al caldo i vostri bambini se l’ambiente è particolarmente freddo.
Adesso vediamo insieme alcuni consigli per gli outfit natalizi per lei e per lui.
Outfit natalizio per bambine
Per le bimbe ci sono diverse opzioni tra cui scegliere: si potrebbe optare ad esempio per una gonnellina scozzese con camicetta bianca e gilet rosso, oppure anche un vestitino rosso con qualche fantasia a tema potrebbe andar bene. Se la gonnellina e il vestitino non vi convincono, optate per un leggings con una maglia lunga a tema e un cappottino di colore rosso.
Per quanto riguarda la scelta della calzatura, è meglio prediligere le ballerine rosse ma sono carine anche bianche, oppure si può optare per gli stivaletti in pelle facilmente abbinabili sia al vestitino che ai leggings.
La calzamaglia è fondamentale nell’outfit bambina per Natale perchè oltre a riscaldarla, dona un tocco più natalizio al look, visto che ci sono diverse fantasie tra cui poter scegliere.
Ovviamente non possono mancare guanti, sciarpa e cappello, rigorosamente abbinati fra loro e di colore rosso o bianco-neve.
Per quanto riguarda gli accessori, si potrebbe utilizzare una fascia a tema natalizio. In questo caso ci sono diverse fantasie: ad esempio con disegnini di renne, pupazzi o fiocchi di neve, mini Babbo Natale e così via. Mi raccomando di non usare i cerchietti per la piccola perchè potrebbero essere scomodi e fastidiosi. La scelta più adatta è sempre la fascia in cotone che dona invece più comfort. Scegliendo la fascia poi si evitano anche possibili incidenti di percorso, fattore da non trascurare.
Outfit natalizio per bambini
Per i maschietti, l’ideale sarebbe un outfit con pantalone scozzese, camicia bianca o rossa, gilet e magari una mini cravatta oppure un mini papillon, per rendere più sfizioso il suo look. Sono perfetti anche i maglioncini a tema natalizio abbinati a un pantalone neutro. Anche le fantasie a righe sono un must-have per i più piccoli.
Riguardo la scelta delle scarpine, sono consigliabili le classiche nere facilmente abbinabili a qualsiasi cosa. La calzamaglia, anche per quanto riguarda l’outfit del maschietto, è un elemento fondamentale.
Come capospalla, l’ideale sarebbe un cappottino rosso o nero. Se volete rendere ancora più elegante il vostro bimbo, potete anche fargli indossare una giacca elegante con sciarpa, cappello e guanti abbinati.
Vediamo ora le diverse declinazioni (elegante e casual) che può assumere il vostro outfit natalizio per bambini!
Outfit per bimbi eleganti
Per i bimbi che vogliono essere particolarmente eleganti durante le festività natalizie, i trend del momento consigliano splendidi vestiti con lustrini o in tessuto laminato con i colori del bianco, dell’oro o dell’argento. Oppure, vestiti in tulle o in tartan.
Per quanto riguarda gli outfit a due pezzi è invece possibile optare per comodi pantaloni scozzesi con elastico in vita, abbinati a un maglioncino dal colore più neutro per spezzare l’outfit. Oppure, al contrario, è possibile optare per un paio di comodi pantaloni di colore neutro e una calda camicia scozzese in flanella. Tutto questo abbinato a scarpette o stivaletti comodi, possibilmente con colori che richiamino l’abbigliamento.
Per le bimbe che indosseranno degli abiti, non dimenticate anche calze e collant termici per riparare le gambine dal freddo del periodo. Infine, è essenziale avere un bel cappottino caldo da mettere sopra, imbottito se fa davvero freddo oppure anche in eco-pelliccia per un tocco ancora più chic.
Inoltre, i bimbi che vogliono davvero essere super-eleganti, possono scegliere anche completini con tanto di camicetta e piccola cravatta; al pranzo o alla cena sembreranno dei veri e propri ometti con un grande stile.
Outfit per bimbi casual
Per i bambini che preferiscono un look molto più comodo e casual, la scelta ideale potrebbe ricadere su un semplice paio di jeans invernale o pantalone comodo, abbinato a un maglioncino, una felpa o una camicia pesante. Anche in questo caso è possibile aggiungere un cardigan, magari grigio con toppe scozzesi ai gomiti, per dare un piccolo tocco natalizio e coprirsi di più se fa freddo.
Potete giocare con i colori e le fantasie ma senza strafare e ricordandovi che i bimbi apprezzano prima di tutto la comodità.
Outfit natalizio bambino: i colori adatti sia per i maschietti che per le femminucce
Per quanto riguarda la scelta dei colori, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Prima di tutto non dimentichiamoci del rosso, che è il colore natalizio per eccellenza. Adatto sia ai maschietti che alle femminucce, il colore rosso non può di certo mancare nell’outfit del vostro bambino. C’è anche il bianco, che richiama alla mente la neve ed è anche facilmente abbinabile. Anche il verde è un colore di tendenza per gli outfit natalizi di tutti i bimbi.
Le fantasie che dominano l’abbigliamento per bambini a Natale sicuramente sono le righe (rosse e bianche oppure argento, oro, verde e blu), le fantasie scozzesi in caso di gonnelline per bambine, oppure gilet e pantaloni. Le fantasie natalizie, come i fiocchi di neve, le renne, i pupazzetti di neve e così via sono anche ben accette.
Se per gli adulti il Natale è un momento dell’anno speciale, per i bambini è davvero il periodo più magico di tutti. Ogni bambino aspetta con ansia le feste natalizie per aprire i regali sotto l’albero e passare le giornate in compagnia della famiglia. Anche i bambini meritano dunque un abbigliamento studiato e pensato appositamente per loro, da indossare durante queste magiche festività.
Il nostro post dedicato all’outfit natalizio per bambini termina qui. Un augurio di Buon Natale da Noi Moda!