Outfit natalizio bambino: i nostri consigli

0
345
outfit natalizio bambini

Outfit natalizio bambino: i nostri consigli nel post di Noi Moda

Dopo avervi proposto l’outfit natalizio femminile e successivamente quello maschile, non poteva di certo mancare l’outfit natalizio bambino.

E’ risaputo quanto i bambini siano amanti del Natale: dai regali agli addobbi ma non dimentichiamoci anche dei vestitini. Infatti, i bambini adorano indossare gli outfit natalizi in questo giorno così speciale! Ma sappiamo anche che tutte le mamme e i papà non sempre sanno cosa far indossare ai loro pargoletti il giorno di Natale.

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di proporvi diversi capi d’abbigliamento e diverse colorazioni adatte ai vostri bambini, maschietti e femminucce.

Outfit natalizio bambino: i colori adatti sia per i maschietti che per le femminucce

Per quanto riguarda la scelta dei colori, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Prima di tutto non dimentichiamoci del rosso, che è il colore natalizio per eccellenza. Adatto sia ai maschietti che alle femminucce, il colore rosso non può di certo mancare nell’outfit del vostro bambino. C’è anche il bianco, che richiama alla mente la neve ed è anche facilmente abbinabile. Anche il verde è un colore di tendenza per gli outfit natalizi di tutti i bimbi.

Le fantasie che dominano l’abbigliamento per bambini a Natale, sicuramente sono le righe (rosse e bianche oppure argento, oro, verde e blu), le fantasie scozzesi in caso di gonnelline per bambine, oppure gilet e pantaloni. Le fantasie natalizie, come i fiocchi di neve, le renne, i pupazzetti di neve e così via sono anche ben accette.

Outfit natalizio per bambine

Per le bimbe ci sono diverse opzioni tra cui scegliere: si potrebbe optare ad esempio per una gonnellina scozzese con camicetta bianca e gilet rosso, oppure anche un vestitino rosso con qualche fantasia a tema potrebbe andar bene. Se la gonnellina e il vestitino non vi convincono, optate per un leggings con una maglia lunga a tema e un cappottino di colore rosso.

Per quanto riguarda la scelta della calzatura, è meglio prediligere le ballerine rosse ma sono carine anche bianche, oppure si può optare per gli stivaletti in pelle facilmente abbinabili sia al vestitino che ai leggings.

La calzamaglia è fondamentale nell’outfit bambina per Natale perchè oltre a riscaldarla, dona un tocco più natalizio al look, visto che ci sono diverse fantasie tra cui poter scegliere.

Ovviamente non possono mancare guanti, sciarpa e cappello, rigorosamente abbinati fra loro e di colore rosso o bianco-neve.

Per quanto riguarda gli accessori, si potrebbe utilizzare una fascia a tema natalizio. In questo caso ci sono diverse fantasie: ad esempio con disegnini di renne, pupazzi o fiocchi di neve, mini Babbo Natale e così via. Mi raccomando di non usare i cerchietti per la piccola perchè potrebbero essere scomodi e fastidiosi. La scelta più adatta è sempre la fascia in cotone che dona invece più comfort. Scegliendo la fascia poi si evitano anche possibili incidenti di percorso, fattore da non trascurare.

outfit natalizio bimba

Outfit natalizio per bambini

Per i maschietti, l’ideale sarebbe un outfit con pantalone scozzese, camicia bianca o rossa, gilet e magari una mini cravatta oppure un mini papillon, per rendere più sfizioso il suo look. Sono perfetti anche i maglioncini a tema natalizio abbinati a un pantalone neutro. Anche le fantasie a righe sono un must-have per i più piccoli.

Riguardo la scelta delle scarpine, sono consigliabili le classiche nere facilmente abbinabili a qualsiasi cosa. La calzamaglia, anche per quanto riguarda l’outfit del maschietto, è un elemento fondamentale.

Come capospalla, l’ideale sarebbe un cappottino rosso o nero. Se volete rendere ancora più elegante il vostro bimbo, potete anche fargli indossare una giacca elegante con sciarpa, cappello e guanti abbinati.

outfit natalizio bimbo

 

Il nostro post dedicato all’outfit natalizio per bambini termina qui. Un augurio di Buon Natale da Noi Moda! 

Articolo precedenteOutfit natalizio maschile
Articolo successivoOutfit donna per Capodanno: i nostri consigli