Outfit primavera-estate 2023 bambina: consigli e ultimi trend, nel post a cura di Noi Moda
Ogni persona, grande o piccola che sia, ha bisogno di vestirsi e questo richiede una grande attenzione nella scelta del proprio guardaroba. Molto spesso, poi, sono proprio le nostre piccole ad essere molto vanitose e attente alle mode del momento. Vediamo allora quali sono gli outfit e le tendenze moda bambina primavera-estate 2023, per un armadio assolutamente trendy. Per prima cosa, data la grande attenzione che si dà all’ambiente, alla riduzione dell’inquinamento e al riciclo, si darà uno sguardo più “green” anche alla moda bambino.
Si prediligeranno così i tessuti traspiranti di origine naturale e possibilmente riciclati, come le fibre naturali, il cotone oppure il poliestere riciclato. Questo discorso è valido per tutte le stagioni, sia quella invernale che quella primaverile/estiva. L’importante è ovviamente scegliere dei capi caldi quando fa freddo e freschi quando invece le temperature sono più alte.
In questo post a cura di Noi Moda vediamo insieme quali sono i principali trend moda bambina per l’outfit primavera-estate 2023. Bentornati sul nostro portale!
Moda bimba 2023: spazio allo slow fashion
I capi riciclati sono dunque quelli che hanno un’aspettativa di vita molto più lunga, perché durano negli anni e possono anche essere regalati o utilizzati da un altro figlio. Si parla quindi sempre di più di “slow fashion”, aggettivo che in inglese significa “lento”, proprio per contrapporlo a quello che è il “fast fashion”, il modo di vivere la moda “veloce” e consumistica, sempre più diffuso negli ultimi anni.
Nei mesi più freddi e in quelli autunnali è tornato di moda lo “stile teddy”, che tanto piace ai più piccoli. I capi d’abbigliamento “a orsacchiotto” vengono però resi più moderni e glamour con l’aggiunta di strass, patch e stampe particolari e lavorati.
Sia per le bambine più grandi che per le neonate, sono tornate poi di grande moda anche le fasce, dalle forme e dalle stampe differenti, che possono essere abbinate a qualsiasi tipo di look.
Oltre alle fasce, anche le maniche a sbuffo molto spesso sono molto apprezzate dalle nostre bimbe e tornano così di moda anche in questo 2023 per i loro look.
Trend moda bambina primavera/estate 2023: accessori, scarpe e costumi
Le tendenze moda bimba primavera-estate 2023 prevedono una totale libertà di scelta per le nostre piccole, dato che lo scopo di quasi ogni brand è quello di puntare sull’inclusività e su quelle che sono le differenze individuali. Le nostre bambine potranno così scegliere tra colori sgargianti e inusuali (come tonalità neon, estremamente luminose e luccicanti), stampe particolari, design innovativi e, all’occorrenza, optare per look più “sobri” e “classici”, come jeans e t-shirt semplici. Ai piedi potranno essere calzati sia stivaletti che espadrillas, ballerine o ciabatte.
Per quanto riguarda invece l’estate, sono arrivati anche gli eco-costumi, per restare sempre in ottica “green”. I tessuti utilizzati sono di alta qualità e sono ottenuti da materiali riciclati, come bottiglie di plastica o rifiuti vari. Il packaging generalmente è senza plastica, ma risultano essere comunque resistenti al cloro e all’acqua di mare.
L’attenzione all’eco-friendly si vede anche negli zaini e nelle borsette delle più piccole, dai pigmenti naturali e dai materiali riciclati, oltre che per gli accessori utilizzati per l’igiene (detergenti ipoallergenici e biodegradabili) e perfino per l’idratazione, come i balsami labbra.
Il nostro approfondimento dedicato agli outfit primavera-estate 2023 per bambine, termina qui. Alla prossima con gli ultimi approfondimenti dedicati alla moda bambino, a cura del nostro portale!