Trend primavera moda bambino

0
118
moda bambino primavera

Trend primavera moda bambino, nel post di Noi Moda

Quali sono i capi di abbigliamento per i più piccoli per la prossima stagione? In questo articolo vediamo quali sono i trend primavera moda bambino.

Tra le principali tendenze della prossima primavera estate 2021 per i bambini, vincono sicuramente la semplicità e il comfort, ma anche gli sprazzi di colore e tanta allegria.

Gli stravolgimenti che sono stati portati dalla pandemia ci hanno insegnato che vestire con abbigliamento comodo è sicuramente meglio.

I brand hanno messo al centro delle collezioni, dei capi di abbigliamento come la tuta o comunque relativi all’ambito homewear, ossia al vestiario che risulta essere destinato alle mura domestiche.

Questa regola è valida sia per gli adulti che per i bambini che sono costretti a stare a casa, anche per frequentare le lezioni scolastiche. Insomma, una giusta via di mezzo tra il pigiama e i vestiti eleganti sta nel casual per l’outwear e lo stesso vale per il guardaroba da casa.

Trend primavera moda bambino: ecco le ultime tendenze

Per la prossima stagione che concentra gli assortimenti sui trend primavera moda bambino, vedremo soprattutto capi con disegni e con fantasie.

Il look dei piccoli acquista così come non mai un tocco di spensieratezza, sia per i bimbi che per le bimbe. Nel baby mood 2021 troviamo, dunque, animali colorati e fantasiosi, ad esempio unicorni, motivi stellari, personaggi del bosco come gnomi e fate, frutta e fiori, il tutto in fresco cotone, come esige la primavera che porta rinnovamento e leggerezza.

Dopo la fase più triste della pandemia, anche la moda bimbo per la primavera rinasce facendo fiorire alberi un po’ ovunque e proponendo motivi floreali su t-shirt e magliette a maniche lunghe di ogni sorta.

Una particolare attenzione è volta alla sostenibilità e al green in questi ultimi anni, una sensibilità che il lockdown ha riacceso anche nelle persone troppo prese dal lavoro e dalla routine quotidiana per accorgersene in tempi cosiddetti “normali”.

La didattica a distanza ha ridimensionato i trend primavera moda bambino e bambina, concedendo ampio spazio a capi comodi e sportivi come tute con elastico, giacche con cerniera, giubbotti di jeans e di pelle, ma anche scarpe da ginnastica, compagne fedeli di grandi e piccini sia per lo smart working che per la dad.

I colori

Non è un caso che il colore prevalente sia il verde: green come l’ambiente, come la rinascita, come la benzina ecologica e come la speranza che andrà tutto bene, il leitmotiv che ci ha accompagnati nei mesi più freddi e bui del 2020 e del 2021 in cui si inneggiava ad un arcobaleno colorato di speranza ed idee.

Dalle nuance cremose e burrose, il pizzo e il macramè che erano stati presentati per la scorsa stagione moda, si passa dunque alla vestibilità che non stringe e non stressa.

Questa permette di vivere e presentarsi in maniera consona durante il giorno, poichè d’improvviso ci si potrebbe ritrovare dinanzi ad uno schermo e dover “apparire” senza sfoggiare grandi trucchi e capi di vestiario.

Conclusioni

Indumenti unisex e stampe che richiamano il pianeta, insomma, per i trend primavera moda bambino, prediligendo tessuti sempre più orientati al rispetto della natura come cotone e seta organici, canapa, fibra di bamboo.

Articolo precedenteOutfit primaverili uomo: tutti i trend
Articolo successivoOutfit primavera moda donna: gli ultimi trend