Outfit autunnali lei: i trend di stagione

0
588
outfit autunnali lei foto

Outfit autunnali lei: i trend di stagione, nel post di Noi Moda

I primi freddi che si fanno sentire incentivano tutte le donne a coprirsi sempre di più, ma attenzione a non esagerare. Fortunatamente i trend degli outfit autunnali lei per questa stagione permetteranno di essere al caldo quando le temperature diminuiscono ma al tempo stesso fresche, durante il resto della giornata. L’autunno è infatti la stagione in cui non siamo ancora pronte ad abbandonare le t-shirt a mezze maniche, ma non possiamo negare che questa volta andrebbero abbinate a qualcosa di più coprente e caldo, ideale per proteggersi dal vento, che ogni tanto soffia imprudente delle previsioni.

Le temperature non sono più quelle estive, il freddo è alle porte e siamo inondate di informazioni riguardo agli outfit autunnali per lei. Complice il cambio di stagione è inoltre arrivato il tempo di tornare in ufficio. Ma non facciamoci prendere dal panico aprendo l’armadio. Seguiamo consigli e trend per sentirci sempre a nostro agio, in ogni occasione, anche fuori dall’ambito lavorativo. Tenendo sempre presente che, qualunque sia lo stile che preferiamo, la libertà di trasgredire dai dettami moda ci consente di personalizzare ogni look secondo la nostra personalità. Qualche dritta essenziale e saremo pronte ad affrontare l’autunno senza sbagliare un colpo.

La moda di questo autunno ci propone però outfit che permettono di essere sempre impeccabili, che si tratti di una giornata lavorativa o di un’uscita più formale.

Vediamo quindi qualche idea di outfit autunnale, che ci permetterà di rinnovare il guardaroba senza rischiare di essere fuori luogo. Bentornate su Noi Moda!

I colori più gettonati

Uno dei primi aspetti da considerare, quando si parla di outfit autunnali, è la scelta dei colori. Questa stagione è famosa per i suoi toni caldi e terrosi, che richiamano i colori della natura. Il bordeaux, il senape, il verde oliva, il marrone e il ruggine sono solo alcune delle sfumature che possono essere utilizzate per creare degli outfit autunnali alla moda. Questi colori creano una perfetta sensazione di calore e comfort per la stagione.

Di giorno: quali outfit autunnali per lei?

Per uscire di fretta al mattino ed essere a posto anche nel corso dell’intera giornata, quando abbiamo in programma anche di andare in palestra e ad un happy hour prima di cena, occorre puntare su semplicità, eleganza e comodità. Dimenticate così i jeans cropped e lasciate spazio a quelli dritti e lunghi in denim, possibilmente neri.

Consigli e trend suggeriscono, soprattutto nelle fasi di passaggio come settembre e ottobre, di abbinare una t-shirt e una giacca neutra. Ideale anche una camicia classica su gonna midi, nero su bianco.

Non usuali nell’abbigliamento femminile, sono invece diventanti must-have negli outfit autunnali lei i blazer e continueremo a fare centro con un chiodo in pelle anche se cambiano le dimensioni, come per i cappotti, ampliandosi fino ad essere oversize. Uno scialle caldo può essere l’alternativa, nelle “mezze stagioni”.

E cosa indossare ai piedi? Osiamo, rispettando i nuovi consigli e trend, con i camperos, attuali e rivisitati e con stivali alti al ginocchio.

outfit-autunnale-donna-casual

Gli outfit autunnali femminili più IN di sera

L’autunno è il periodo migliore per sfoggiare pantaloni in pelle o vinile, con una morbida blusa in seta e i nostri tacchi preferiti. Chiffon, inserti in pizzo o tulle e georgette daranno un tocco prezioso, insieme a cristalli e decori gioiello.

Fra i consigli e trend anche i sempre amati tubini, da indossare con un mini cardigan.

Possiamo optare inoltre per minidress con paillettes o abiti lingerie per i momenti più chic-sexy, per poi scegliere un trophy dressing, ossia un capo di abbigliamento da sera con lussuose lavorazioni, per un evento serale più importante. Ideali per gli outfit autunnali per lei, anche in caso di abiti lunghi, quelli a silhouette monospalla o midi dress plissé e sensuali modelli in satin.

Come capospalla per le serate non più estive, possiamo infine pensare ad un leggero cappotto di taglio maschile o a una morbida mantella ma senza dimenticare che il trench è un vero must-have della stagione autunno-inverno.

outfit eleganti donna sera in autunno

Speciale outfit autunnali donna: il maxi maglione per la sera

La stagione autunnale è ancora troppo bella per coprire le nostre gambe con le calze, ma al tempo stesso i semplici vestiti che indossavamo fino a poche settimane fa sono troppo leggeri. Anche indossare un trench potrebbe rivelarsi eccessivo in alcuni momenti, per questo motivo è ideale avere sempre nell’armadio un maxi maglione in cotone o cashmere.

Che sia indossato su un vestito a tinta unita o su una minigonna che esce con eleganza sotto di questo, il tocco di classe è assicurato. Ideale per le serate a due o con gli amici, è da abbinare a sandali per il giorno o anfibi per la sera.

outfit donna autunno 2021 foto

Il dolcevita

Quando le temperature iniziano a scendere, la prima cosa che istintivamente proteggiamo è la nostra gola, quella che rischia di farci risentire di qualche primo raffreddore per l’abitudine di metterla troppo scoperta. 

Le pashmine in questo senso sono alleate valide, ma nel periodo autunnale risultano ancora troppo eccessive ed ingombranti. Ecco perché negli outfit autunnali per lei non può mancare un dolce vita. A tinta unita da indossare sotto le giacche, a fantasia per tutti i giorni, questo elemento si rivela davvero indispensabile per tutte le ore del giorno. Permette inoltre, con pochi semplici gesti, di trasformare un look casual in elegante.

È infatti sufficiente abbinare la giusta giacca e siamo pronti per passare dall’ufficio al ristorante, senza passare per casa nostra.

dolcevita autunnale foto

I pantaloni in maglia

La comodità è di casa anche in autunno. Il fatto che diminuiscano le temperature, infatti, non significa che dobbiamo rinunciare ai pantaloni a palazzo che tanto ci piace indossare in estate, ma guai a tornare alla tuta che ci ha accompagnate negli ultimi due anni. 

I trend degli outfit autunnali chiedono donne eleganti ma anche comode e in pace con sé stesse: in questo i pantaloni in maglia si configurano perfettamente in questo modello. Sono infatti ideali da indossare in ufficio o per una serata con amici. Freschi la mattina ma caldi quando le temperature diminuiscono, possono essere anche abbinate con giacche in pelle. Ancora più apprezzato è il connubio con un maglione della stessa fantasia o che abbia una tinta che sia predominante nel pantalone.

Ricordiamoci sempre di abbinare un piccolo rialzo sotto, che si tratti di un tacco o anche di una sneaker alta.

autunno foto donna outfit

Outfit autunnali lei: tutti i trend in elenco

Concludiamo questo post dedicato agli outfit autunnali per lei, con una lista di tutti i capi e i trend legati a questo periodo dell’anno. 

  • Maglioni oversize: i maglioni oversize sono un must per l’autunno. Sono comodi, versatili e possono essere indossati in diversi modi. Puoi optare per un maglione oversize abbinato a jeans skinny e stivali, per un look casual ma chic. Per un tocco di eleganza, indossalo con una gonna plissé e stivaletti con tacco.
  • Cappotti lunghi: con l’arrivo del clima più fresco, un cappotto lungo è essenziale. Quest’anno, i cappotti lunghi in lana o cashmere sono particolarmente trendy. Possono essere indossati sopra un abito o un completo, o anche su un paio di jeans e un maglione, per uno stile più casual.
  • Stampe animalier: queste sono un trend intramontabile, che torna con forza ogni autunno. Una giacca o un vestito con una stampa leopardata o zebrata può aggiungere un tocco audace e sofisticato al tuo guardaroba autunnale. Queste stampe funzionano bene con colori neutri e materiali, come la pelle e il velluto.
  • Gonne plissé: queste sono un’altra tendenza che sta guadagnando popolarità. Sono femminili, eleganti e possono essere abbinate in vari modi. Indossale con una maglietta o una camicetta e un paio di stivali alti, per un look autunnale raffinato. Puoi anche optare per una gonna plissé in una tonalità autunnale, come il verde bosco o il blu notte.
  • Accessori in pelle: la pelle è un materiale classico per l’autunno e quest’anno è particolarmente di tendenza. Cinture in pelle, borse, stivali e guanti possono aggiungere un tocco sofisticato al tuo outfit. Un paio di stivali in pelle nera o marrone scuro possono diventare un elemento chiave nel tuo guardaroba autunnale.
  • Sciarpe oversize e berretti: gli accessori sono fondamentali per completare il tuo look autunnale. Le sciarpe oversize possono essere avvolte intorno al collo o indossate come poncho per mantenerti al caldo con stile. Inoltre, non dimenticare i berretti in maglia che aggiungono un tocco boho-chic al tuo outfit e ti tengono calda durante le giornate più fresche.
  • Scarpe col tacco: queste calzature sono una scelta elegante per l’autunno. Gli stivaletti col tacco, in particolare, sono molto di moda e possono essere indossati con gonne, pantaloni o vestiti. Scegli un paio di stivaletti con dettagli come fibbie o borchie, per un look più audace.

sciarpe-oversize

Il nostro post dedicato agli outfit autunnali da donna, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al Fashion, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteStile hipster: storia e ultimi trend
Articolo successivoOutfit autunnali uomo: i nostri consigli