Accessori donna: i must have dell’autunno 2023

0
235
cosa regalare di moda consigli

Il look perfetto, è quello frutto della scelta degli accessori giusti, dettagli capaci di regalare personalità a qualsiasi outfit. Per un risultato capace di stupire, è importante sceglierli sulla base dei trend del momento. Quali sono quelli imprescindibili per l’autunno appena iniziato (parliamo di moda donna)? Scopriamoli assieme nelle prossime righe!

La grinta dell’animalier

Non importa che si parli di borse piuttosto che di scarpe: la fantasia animalier sarà imprescindibile nell’armadio di chi, nei prossimi mesi, punterà a stupire con accessori unici.

Ritorno agli anni ‘90

Quando si parla di accessori che faranno la differenza nel corso dei mesi autunnali, ma anche di quelli invernali, un doveroso cenno va dedicato al ritorno degli anni ‘90, le cui suggestioni, già da qualche tempo, sono di nuovo al centro dell’attenzione.

Dagli zaini utilizzati tutti i giorni al posto della borsetta – gli zaini in pelle in particolare sono super trendy e ci riportano ai fasti stilistici di quel decennio – fino ai cerchietti e ai marsupi che, appannaggio, un tempo, dell’abbigliamento sportivo, sono stati rivisitati e resi protagonisti di look raffinati, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Sua maestà il rosa

Il rosa, parliamoci chiaro, è il colore dell’anno. Si tratta della cromia protagonista del film Barbie – durante la ripresa della pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling, sono state addirittura esaurite le scorte di vernice su scala mondiale – e di una tinta che sarà al centro della scena anche nei mesi freddi, in particolare per gli accessori.

Nelle sue nuance più affascinanti – dal confetto, al fucsia, fino al malva – verrà scelto per le scarpe, ma non solo.

In onore dei già citati anni ‘90, infatti, torneranno a imperversare i fiocchi!

L’eleganza dei guanti

Fino ad ora, abbiamo parlato più che altro di accessori da sfoggiare in occasioni informali. Adesso è arrivato il momento di aprire una piccola parentesi dedicata all’eleganza.

Chi non vorrà trascurarla, avrà, dalla sua parte, un accessorio senza tempo: i guanti.

Sì, hai capito benissimo: l’autunno 2023 segna il loro ritorno in grande stile. Parliamo ovviamente non dei modelli sfoggiati per ripararsi dal freddo, ma di quelli che fanno la differenza nell’outfit per una serata di gala.

Flower power!

Gli accessori più trendy per l’autunno che abbiamo appena accolto? Quelli caratterizzati da texture floreali. Attenzione: non stiamo parlando di un ritorno all’estetica del periodo hippy, ma di una fantastica evoluzione, che vede al centro dell’attenzione dettagli innovativi come le stampe 3D.

La magia incontrastata delle perle

La perla, da sempre, è un simbolo di fascino, eleganza e mistero. Chi le ama, non potrà che essere felice al pensiero di poterle sfoggiare tra gli accessori più trendy per l’autunno appena iniziato.

Verranno scelte soprattutto per gli orecchini e, per valorizzarle, sarà necessario abbinarle ai capi giusti.

Quali sono? Senza dubbio il maglione a collo alto, possibilmente voluminoso e di colori soft come il beige.

Borse total white

La borsa total white sarà fondamentale per essere trendy nei prossimi mesi. Questo accessorio renderà speciale diversi look. A essere trendy, infatti, saranno borse bianche di qualsiasi dimensione, da quelle micro fino ai modelli di grandi dimensioni e caratterizzati, possibilmente, dal logo in bella vista.

Una variante super raffinata? Il grigio, che sarà popolare sia nella sua versione brillante, sia con texture opache e a dir poco eleganti.

Cuissard tutto il giorno? Sì, grazie!

Le suggestioni legate agli accessori moda donna per l’autunno – ma anche per l’inverno che seguirà – sono a dir poco affascinanti e un mix speciale fra grinta e sensualità.

A dimostrarlo ci pensa anche il ritorno dei cuissard, da indossare tutto il giorno. Come sceglierli? Con tacco non troppo alto e con zip, così da non trascurare l’aspetto della comodità.

Articolo precedenteNuovi trend moda bambino per l’inverno
Articolo successivoCome portare al successo una ditta tessile