Accessori donna estivi da non perdere

0
930
borsa donna estate

Cinque accessori donna estivi a cui ispirarsi, nel post di Noi Moda

Per valorizzare un outfit femminile non c’è nulla di meglio di un buon accessorio. Ecco perché abbiamo pensato di elencarvi, nelle righe di sotto, alcuni accessori estivi moda donna da non perdere. 

Ma quali sono quelle relative agli accessori donna? 

Le fashion week ci avevano già dato delle interessanti anticipazioni circa i trend che avrebbero dominato l’estate.

In estate poi lo shopping è d’obbligo e la libertà che la bella stagione mette in scena impone di attrezzarsi al meglio per farsi ammirare in tutta la propria bellezza. Un’estate da spiaggia, ma si può optare anche per la montagna e le feste notturne. Ecco che avere un outfit comodo e confortevole è fondamentale. Le regole di stile da seguire per i mesi caldi seguono la moda. Capi larghi sì ma con stile: il lockdown è finito e c’è voglia di dimenticare la pandemia e godersi la libertà. Si dà così sfoggio ai colori vivaci e accesi, brillanti e sgargianti, che ispirano allegria e freschezza.

Gli accessori da utilizzare, oltre alle scarpe, possono essere borse pratiche, mini-bag o anelli oltre che gli immancabili bracciali estivi. Anche i veli trasparenti e temi floreali non possono mancare. 

Scopriamo insieme quali sono quelli da promuovere o “rubare”. Vediamo di seguito quali sono gli accessori moda donna più in voga in questa stagione estiva.

Accessori estate donna: quali sono quelli imperdibili

Ti starai chiedendo quali sono gli accessori più cool in arrivo, le borse più ambite e le collane più trendy da indossare anche in spiaggia. Per la prossima estate i foulard, le borse e gli accessori per i capelli saranno presenti. E’ possibile affermare che questi oggetti saranno i veri protagonisti di questa stagione. In commercio vedremo proposte semplici, ma anche più stravaganti e colorate.

Se guardiamo ai trend di stagione, i top sono un must have da abbinare ai giusti accessori e ai giusti occhiali da sole. Top con merletti o trasparenze, grandi bluse per coprire canottiere o magliettine. Anche i jeans e le gonne vengono “riempiti” di accessori moda, da cinture e paillettes oppure marsupi. Con il sole estivo apporre i giusti accessori è fondamentale, che si tratti di bracciali, collane, anelli oppure orecchini. 

Ecco una lista completa di accessori moda donna, che troverei nei negozi nelle prossime settimane. 

Accessori per capelli

Gli accessori per i capelli sono indicati per la stagione estiva. Ma quali sono i modelli più richiesti? Sicuramente abbiamo le mollette bijoux, i cerchietti bombati e i fiocchi. Si tratta di accessori indicati soprattutto per le ragazze ma possono anche essere scelti da donne che hanno un età compresa tra i 25 e i 30 anni. 

ragazza con il cerchietto

Borse estate

Per la prossima stagione sono previste borse grandi molto comode ma è necessario sempre reggerle per tenerle salde alla spalla. Le piccole sono molto spesso sfiziose e sono principalmente utilizzate come dei preziosissimi pacchetti regalo. Altre forme che vedremo nei negozi sono quelle tonde, quelle compatte e quelle a tracolla. I materiali utilizzati sono il vimini, la pelle e il cuoio liscio in paglia.

Maxi bag per il mare e mini borse per la sera: ecco che la grandezza delle borse è scelta in base all’evento a cui partecipare.

Le borse in definitiva restano piccole ma originali, ma non al mare.

borsa donna estate

Foulard

Le sfilate dei brand moda ci hanno regalato alcuni preziosissimi suggerimenti da copiare e portare nel nostro armadio. Si tratta dei foulard, un pezzo vintage che può essere indossato in molteplici modi, come ad esempio, può essere annodato alla borsa, indossato come cintura oppure come copricapo. I foulard più apprezzati sono quelli dei grandi brand di moda.

foulard donna

Collane e bracciali

Quali sono i modelli dei prossimi mesi? Per la prossima stagione vediamo collane girocollo con perline colorate, ma anche collane lunghe con pietre grandi, bracciali in stile etnico ed anelli vistosi. Per le occasioni speciali, ecco che si sfoggiano gli accessori più disparati: da orecchini pieni di strass a collane lunghe, anelli per le dita, catenine e punti luci, per le occasioni più eleganti saranno loro a farla da padrone.

collana da donna

Bianco e nero

Come abbiamo visto sulle passerelle dei più importanti brand di moda, il bianco e il nero tornano di moda. Parliamo dello stile minimal che si sviluppa su delle linee unisex ma anche su tessuti leggeri.

Apprezzato è anche l’abbinamento che è composto da un top smanicato con uno scollo a girocollo e da shorts cortissimi. Ad accompagnare l’outfit moda vi sono accessori rock decorati con dettagli oro e una borsa trapuntata di colore bianco. In alternativa, è possibile scegliere una maxi borsa con borchie. Le scarpe perfette per quest’outfit possono essere le romantiche mule oppure sandali con tacco midi. 

abito a pois

Altri trend

Un altro accessorio che è diventato il trend degli ultimi anni, sia per uomini che per donne, è il marsupio. Di ogni forma e dimensione, di ogni colore, ecco che il marsupio torna nelle sue varianti come borsa, per mettere tutto al suo interno.

Un altro must have per l’estate sono gli occhiali da sole: quest’estate si preferiscono di grandi taglie, che coprono il viso anche per non rischiare di bruciarsi, proteggendosi dagli uv e dai raggi del sole, diventano così un accessorio fondamentale per lui e per lei. 

Altri accessori più alla moda saranno le scarpe estive e basse, dai colori neutri e rasoterra. Alla moda anche modelli di scarpe ricche di fibbie e borchie, scintillanti e appariscenti.

occhiali da sole da donna

Il post dedicato agli accessori donna estivi di quest’anno, termina qui. Alla prossima con le ultime tendenze moda a cura del nostro portale!

Articolo precedenteAlessandro Vigilante: bio dello stilista italiano
Articolo successivoOutfit estivi bimbi: consigli e possibili abbinamenti