Accessori moda autunnali per lei più trendy del momento

0
62
accessori-moda-donna-autunno

Accessori moda autunnali per lei più trendy del momento, nel nuovo post a cura di Noi Moda

Importanti, molto spesso addirittura più dell’abito indossato e vere star degli outfit per la nuova stagione: sono gli accessori moda autunnali per lei.

Scopriamo insieme in questo nuovo appuntamento con la Moda Donna, le tendenze per borse, cinture, scarpe, bijoux e gioielli, copricapo, guanti e tanto altro ancora. Controlliamo nel nostro armadio se qualcosa corrisponde al trend degli accessori moda autunnali per lei perché il piacere del rispolvero, sull’onda vintage, è sempre da valutare.

Bentornate su Noi Moda!

Le borse: per tutti i gusti e i momenti

Mini o maxi bags? Per chi vive intensamente, le grandi borse consentono di portare il necessario sia per andare al lavoro che per proseguire la propria giornata, senza dover rientrare a casa, magari recandoci anche a cena fuori. E fra gli accessori autunnali per lei 2022-23, le maxi bag vanno quindi per la maggiore. Intanto tornano le tracolle o il mono manico lungo, per sorreggere a spalla le bags dalle forme lineari, realizzate con materiali soft. In voga, la silhouttes a forma di mezzaluna, detta anche a banana. Dimensioni importanti, dunque, per borse squadrate o morbide ad effetto cuscino da abbracciare.

Fra le mini bags, spopolano invece le borsette a stampe romantiche o multicolor, e anche “a cuore”. Affascinanti e dal gusto retrò, pure le borse a bauletto, rivisitate da dettagli moderni.

autunno-donna-con-borsa-nera

Accessori moda autunnali: cinture e scarpe

Fra gli accessori moda autunnali per lei, le cinture aggiungono di sicuro charme all’outfit prescelto. Abbinate ad un look sportivo o più ricercato, sono in auge quelle in tessuto o acciaio, lisce o lavorate e, se stampate, vanno accostate in modo da richiamare un colore dell’abito che impreziosiscono. Belle in cuoio intarsiato, scuro o chiaro.

Per illuminare ogni look si può puntare sulle cinture gioiello, o a effetto bachelite. Spesso ci si orienta su una cintura dopo aver scelto la scarpa giusta.

Sì, ma quale sono le tendenze?

Stivali, classici o alla cavallerizza, di colori accesi come il rosso e il bianco, poi tronchetti, audaci stiletti, sneakers, chunky heels, kitten, ballerine, mocassini, derby ma non possono mancare, per gli eventi importanti, le décolletées, con tacco a spillo o squadrato grosso, dalla linea pulita o ornate di glitter e decori metallici. Occhio alle calze, preferibilmente tricot.

ragazza-in-autunno

Accessori moda autunnali per lei: i dettagli che contano

Alle fashioniste incallite non è sfuggito che la moda di questa seconda metà dell’anno ha riproposto il passamontagna o balaclava, che lascia la neve e sbarca in città. Grande attenzione anche ai guanti, corti, lunghi, sportivi o raffinati, in tanti tessuti, a seconda della circostanza, e anche imbottiti.

Siccome poi non c’è donna che rinunci ad accessori come i bijoux e creazioni gioiello, i trend danno spazio a forme voluminose. Arrivano le grandi perle, gli strass, collane spesse e intrecciate, orecchini extra large, bracciali in oro e argento, fili di catenine; sono inoltre davvero cult i choker, collarini in pelle con inserti metallici e divertenti charms che ciondolano, ornando il collo. Si può anche osare con colletti a giorgiera, arricchiti di merletti e perline.

Non stupisce l’attenzione alle spille, che donano luce al look e che, come accessori moda autunnali per lei, ora si appuntano anche su scarpe e cinture.

donna-con-guanti-in-pelle-elegante

Conclusioni

Qualunque sia la preferenza, fra gli splendidi accessori trendy di questo autunno-inverno, l’importante è che coincida con il gusto personale, rispecchiando la personalità di chi li indossa. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla moda, a cura di Noi Moda!

Articolo precedenteProfumi maschili: ad ogni personalità la sua fragranza
Articolo successivoAccessori autunnali bambino: tutti i trend di stagione