Accessori moda autunno-inverno per lei: gli imperdibili

0
229

Accessori moda autunno-inverno per lei: gli imperdibili nel nuovo post a cura di Noi Moda

Dopo gli abiti corti, i sandali gioiello e le mini borse, indispensabili per avere dietro solo il cellulare, la stagione più fredda inizia ad arrivare. Insieme ad abiti più pesanti e maglioncini per coprirci dai primi venti, ecco che gli accessori moda autunno-inverno per lei fanno la loro comparsa insieme ai capi da indossare con il freddo.

Apparsi la prima volta sulle passerelle, sono ormai diventati una realtà concreta, compagni fidati di uscite con gli amici o durante le giornate frenetiche in giro tra lavoro e shopping. L’accessorio più in voga decreta il giusto outfit e aiuta a sentirci meglio con noi stesse.

Per essere sempre al passo con i tempi e le mode abbiamo raccolto gli accessori moda donna di questo autunno-inverno, imperdibili in questo periodo di tempo.

Bentornati sul nostro sito e nella categoria dedicata alla Moda Donna!

Accessori moda autunno-inverno lei: le borse

Partiamo dalle borse, amiche imperdibili delle donne, quelle che sono sempre perfette qualsiasi sia la loro grandezza. Per adattarsi ai ritmi e alla vita della stagione più fredda, le mini bag lasciano posto alle shopping bag XXXL, vere e proprie alleate per tutti i giorni. Ideali per contenere sciarpe, guanti e cappelli per quando le temperature fuori sono ancora incerte, ma anche per renderci più glamour durante una passeggiata tra i negozi.

La moda donna autunno-inverno, con i suoi trend, predilige modelli a spalla o a tracolla, comodi e pratici da trasportare, e riporta anche su questi accessori le fantasie tanti amate dagli stilisti in passerella. Sono infatti da prediligere i modelli dai colori vibranti e pattern geometrici, che si esaltano su un cappotto a tinta.

Per i materiali invece grande spazio alla sostenibilità, prediligendo ecopelli e tessuti dall’effetto “taglia e incolla”.

borse da donna foto

Le scarpe per ogni occasione

Mai dire ad una donna che ha troppe scarpe, perché sarà sempre una bugia. Si tratta infatti di uno degli accessori che non possono mai mancare nell’armadio di una donna, ossia quelle che devono essere sempre al passo con le ultime tendenze del momento. Per questo autunno-inverno, gli stilisti hanno dato libero sfogo alla fantasia, accontentando i nostri piedi con diversi tipi di calzature, come stivali, decolletè e stringate che possono adattarsi ad ogni evenienza. 

Cambia il tacco e la punta, per adeguare i modelli alle forme geometriche tanto di moda in questa stagione, e ciò permette ad ognuna di trovare il modello giusto. Gli stivali sono da preferire alti, che coprano quasi tutta la gamba per non risentire delle temperature più basse. Largo spazio anche alle ciabatte o mules, un accessorio imperdibile per questa stagione, sia dentro che fuori le mura di casa.

Le grandi casa di moda hanno poi dato il loro meglio, proponendo anche modelli anatomici o furry, ideali da indossare con le calze che con i loro colori brillanti e i filati decorati, si rivelano il tocco di classe che mancava.

stivali da donna foto

I gioielli per un tocco di classe in più

Nell’outfit di una donna non possono mancare i gioielli e anche per questo autunno-inverno tornano in voga alcuni degli accessori già conosciuti nel passato. Un esempio sono i chevalier, gli anelli da mignolo nati in Francia e ora riproposti con placche che contengano simboli o iniziali. Molto apprezzate anche le spille, che diventano un ricamo tridimensionale di colli e camicie.

gioielli da donna foto

 

Il nostro post dedicato agli accessori moda da donna di questo autunno-inverno, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo del fashion style e delle ultime tendenze, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteStile boho chic: origini e trend
Articolo successivoOutfit streetwear uomo: le nostre idee per te