Top 10 accessori moda donna che non possono mancare

1
739
accessori moda donna

Nonostante la moda sia sempre in evoluzione e in continuo cambiamento, ci sono alcuni accessori intramontabili che non devono mai mancare nel guardaroba di una donna.

Stiamo parlando di quegli accessori che sono necessari per completare il look di un qualsiasi outfit e che hanno il compito di esprime a pieno la personalità di chi li indossa.

Per riuscire a sfruttare a pieno ogni accessorio presente nel vostro armadio e per riuscire ad abbinarlo al meglio sul vostro abbigliamento, vi consigliamo di utilizzare questi 10 accessori che vi andremo ad elencare.

Orecchini

Il modello classico a lobo con perla bianca è il modello ideale su ogni outfit. Ma se si vuole osare di più si può scegliere anche per i modelli pendenti, che siano lunghi o corti, colorati o dalle tonalità neutre, seri o divertenti. Insomma per quanto riguarda questo accessorio è possibile trovare una variante per tutti i gusti. Si tratta di uno dei must che ogni donna conserva nel suo guardaroba.

orecchini da donna

Bracciali

Le ragazze che sono più legate alla tradizione preferiscono indossare una parure, ossia un completo di bijoux in cui bracciale, collana e orecchini siano perfettamente abbinati tra loro. Molti sono i materiali tra cui scegliere: acciaio, plastica, legno, vetro e chi più ne ha più ne metta. È l’accessorio ideale per creare uno stacco in un outfit serio.

Collana

Quando si parla di collane c’è un mondo davvero vasto che si apre davanti ai nostro occhi. Ne possiamo trovare di lunghe o corte, con perle o con ciondolo, eleganti o sportive, artigianale o di alta moda. Una collana può essere il tocco ideale da aggiungere su un look semplice realizzato con una t-shirt e un paio di jeans.

Foulard o sciarpa

Sia in inverno o nelle serate estive in cui soffia un leggero venticello, non è possibile fare a meno di una sciarpa o di un foulard. Si tratta di una capo d’abbigliamento che, oltre a riparare dl freddo, dona una certa eleganza e raffinatezza. Ne possiamo trovare in lana, cotone, seta e in moltissimi altri materiali. Queste sono un accessorio talmente comodo da non volervi rinunciare nemmeno in estate.

moda donna foto

Shopping bag maxi

In ogni guardaroba è presente almeno una shopping bag maxi, una borsa dalle dimensioni extra- large in cui poter conservare di tutto: fazzoletti, trucco, telefoni, chiavi e tutto ciò che può servire per riuscire ad affrontare al meglio una giornata.

Calze

Tanto odiate da piccole e oggi tanto ricercate in tutte le loro fantasie, le calze sono un must di ogni guardaroba che si rispetti. Oggi oltre ai classici modelli a tinta unita, le possiamo trovare a pois, in pizzo, a righe, in pelle, in modo da riuscire ad abbinarle facilmente a ogni calzatura indossata.

donna sexy con calze

Pochette

In fondo ad ogni guardaroba, conservata in una scatola, c’è una pochette da utilizzare nelle grandi occasioni. Il modello nero è quello che riusciamo ad abbinare al meglio anche se, secondo le ultime tendenze, le pochette devono essere quelle dalle tinte più eccentriche e sfavillanti.

Scarpe

Quale donna non ha il guardaroba pieno di scarpe?

Stiamo parlando di accessori intramontabili e di cui non si può mai fare a meno. Possederne già molte non significa fermare una donna dall’acquistarne altre. Che siano scarpe con tacchi a spillo, decolletè, open toe, oppure con o senza plateau, ogni donna ne possiede almeno un paio. E se la persona in questione ama la comodità, può optare per un paio di ballerine o sneakers e riempire il proprio guardaroba con modelli di vari colori.

ragazza con scarpe col tacco

Cappello

Il cappello è un must soprattutto nella stagione invernale. Anche con questo accessorio è possibile sbizzarrirsi e dar voce alla propria personalità.

Molti sono i modelli tra cui scegliere: lana, con pon-pon, in stoffa o fatti a mano dalla propria nonna. Insomma, qui non c’è limite alla fantasia.

Fantasia

Questo è un accessorio che non si può comprare in nessun negozio ma che è fondamentale per riuscire a trovare il giusto abbinamento in ogni outfit.

Articolo precedenteOutfit streetwear uomo: le nostre idee per te
Articolo successivoGioielli: meglio Trollbeads o Pandora?

1 commento

Comments are closed.