Aniye By, quali sono le nuove proposte del marchio italiano

0
42
aniye by foto

Lo stile re-vintage di Aniye By piace da impazzire. Il brand racconta in chiave moderna l’indimenticabile stagione di femminilità rock e dinamica degli anni ’80. 

L’abbigliamento Aniye By presenta creazioni molto sexy: minigonne bustier, trench di ecofur, long dress irresistibili e sinuosi con grandi spacchi laterali. Non possono mancare giacche motorbike, maculati che si alternano a stampe floreali, accessori d’ispirazione texana. E, ancora, legging snake, pantaloni a zampa di elefante d’ispirazione Seventies, abiti vezzosi in tulle, chemisette in pizzo.

La collezione Aniye By riprende in modo originale lo stile di Joan Jett e delle iconiche Runaways (Lita Ford).

In chiave glam rock, la stilista si rivolge a donne libere, di carattere, grintose, trasgressive, consapevoli, che vogliono esprimere se stesse con i loro abiti che, di certo, non passano inosservati.

Aniye By: il Revintage creato da Alessandra Marchi

Il brand made in Italy Aniye By è stato creato nel 2000 a Carpi (Modena) dalla designer Alessandra Marchi, figlia di Vannis Marchi fondatore di Liu Jo. 

Il motto della stilista è “dare nuova vita a ciò che un tempo era qualcos’altro“. Nasce così il Revintage, termine da lei stessa coniato per dare un nome alla sua arte di assemblare pezzi di vari abiti per raccontare capi che hanno fatto la storia della moda. Con il suo brand questi abiti rivivono in chiave contemporanea chic, sensuale, seducente.

La donna Aniye By va dove la porta la fantasia, segue la moda o la stravolge mescolando tulle, pizzo, jeans dall’effetto sdrucito e ‘chiodi’ in pelle rock e punk. 

La donna ideale di Alessandra Marchi sa giocare con l’ironia e sa incantare, è dinamica, decisa, molto femminile, indipendente.

Aniye By: nuove collezioni abbigliamento autunno inverno 2021/2022

Le nuove proposte di Aniye By rimarcano le linee esclusive e di tendenza volute da Alessandra Marchi, tra stampe colorate e floreali, colori accesi e mescolati in modo azzardato e provocante, spalle in evidenza, inserti animalier, paillettes e piume, modelli a vita alta,  jewel top, miniabiti in tulle, t-shirt iconiche. Deliziosi gli heart dress per occasioni speciali e gli chemisier wrap garden.

La stilista vuole rompere i canoni della moda classica, stravolge i cliché per dare libero sfogo alla fantasia, all’istinto, alla creatività femminile.

I tratti distintivi di Aniye By sono le minigonne bustier, gli abiti con chiffon dai lunghi strascichi, il mix di vari abiti in cerca di un equilibrio tra romanticismo e glam rock anni ’80.

I classici che hanno fatto la storia della moda vengono rivisitati e corretti in chiave chic moderna nel gusto Revintage voluto da  Alessandra Marchi.

Linea Lotty Love e Girl collezione bambina con Daddato

La linea Lotty Love di Aniye By è stata presentata all’inizio dell’anno 2021 attraverso short film dalla fotografia suggestiva in atmosfere elettrizzanti, cariche di tensione e passione. Il cortometraggio rock’n’roll in 3 episodi ha presentato la collezione autunno inverno 2021-2022 sulle note di Fade to Grey dei Visage (brano di successo anni ’80). 

Per questo cortometraggio è stata scelta l’attrice Carlotta Antonelli con la sua inseparabile Lotty Bag (la nuova borsa Lotty dal design vintage).

I tre outfit iconici della stagione scelti per il music film dalla direttrice creativa ed anima del brand Alessandra Marchi esprimono il lato trasgressivo nascosto in ogni donna, quello della lolita libera che non sente la necessità di crescere e vive la sua femminilità senza compromessi. Questo è Lotty Love. Tutte le donne possono essere Lotty Love con i loro abiti senza costrizioni, come se non li avessero addosso, con cui poter correre libere, ballare e spettinarsi i capelli.

Aniye By Girl è la nuova collezione bambina lanciata con Daddato, creazioni per un target tra i 6 ed i 13 anni. Gli abiti sono un’esplosione di romanticismo con i loro colori accesi e maxi stampe logo. La linea per le piccole groupies del brand riflette il mix di romanticismo e anima rock, pattern floreali e animalier, dolcezza e grinta, comfort e libertà con un tocco vezzoso.

Articolo precedenteDai ragni alle farfalle: la moda si ispira alla natura
Articolo successivoOutfit autunnali lei: i trend di stagione