Calze da donna: ultime tendenze nel post a cura di Noi Moda
Con il ritorno del freddo, delle gonne corte, degli shorts e dei mini-dress non possiamo che pensare all’effetto delle temperature sulle nostre gambe. Per questo motivo le calze da donna si rivelano essere accessori indispensabili in questa stagione.
Non si tratta soltanto di un capo di abbigliamento o di un accessorio che utilizziamo per sentirci al caldo, ma di un vero e proprio elemento di tendenza che segue le mode del momento, come qualsiasi altro capo. Sono diversi i look che richiedono il giusto abbinamento con le calze, da quelli casual a quelli più eleganti.
Vediamo quindi insieme le ultime novità delle calze da donna nel post dedicato agli Accessori Moda, a cura del nostro portale!
Calze da donna con logo vintage
Il tema del ritorno nella moda è costante e anche gli accessori non sono esenti da questo concetto, che spesso riprende i capi d’abbigliamento. Tra le tendenze di quest’anno ritroviamo quindi anche calze con logo vintage, che si mostrano con eleganza sotto minidress e minigonne, indossate con eleganza anche anche nel periodo più freddo dell’anno.
Questa tendenza sembrava dover durare poco e invece è diventato proprio marchio delle più grandi maison di moda. Spesso utilizzata per calze da 30 e 40 denari, i loghi sono abbinati a fantasie a righe, romboidali o ad altri motivi geometrici.
Come abbinare le calze donna
Sulla base della coprenza scelta, possiamo abbinare correttamente le nostre calze, scegliendo tra le tendenze proposte dai brand. Quest’anno il gioco di contrasti sembra farla da padrona, preferendo per i modelli più coprenti abbinamenti come con i leggings. In questo caso sono quindi apprezzate calzature aperte che sfidano il freddo e si dimostrano sempre eleganti in ogni occasione. Se optiamo per questa tipologia di calze, possiamo scegliere un modello con una fantasia che riprenda la maglia o la giacca.
Al contrario, per le calze da donna più leggere si preferiscono calzature più forti e resistenti, capaci di proteggerci dal freddo. Fanno quindi la loro comparsa stivali, ankle boots e combat.
Le stesse calze da donna leggere si prestano anche ad ospitare piccole fantasie delicate, come ad esempio quelle a pois che rendono bon-ton qualsiasi tipologia di abbigliamento. In questi casi si prediligono gonne e abiti semplici e monocolore, meglio ancora se lo stesso delle calze per slanciare ulteriormente la figura.
Molto apprezzate, nel caso delle calze velate, sono anche le fantasie a reggicalze, le stesse che si mostrano con sapiente eleganza sotto abbigliamenti più corti e che sono arricchiti da fiocchi tono su tono.
Tipologie di calze: quali sono le più apprezzate dalle donne?
Vediamo insieme quali sono le tipologie di calze più apprezzate in base al marchio, nelle righe successive. Continua a leggere il nostro post dedicato alle calze da donna!
Calzedonia
Il brand per il nuovo anno ha proposto un collant davvero sensuale, caratterizzato da un motivo reggicalze e da un fiocco con papillon.
Pierre Mantoux
La casa di moda propone collant realizzati in microfibra con un motivo jacquard.
Miu Miu
La maison di alta moda propone, invece, calze a quadri realizzate in lana.
Philippe Matignon
Il brand per quest’anno propone collant molto coprenti, che hanno un motivo zebrato.
Il nostro post dedicato alle ultime tendenze sulle calze da donna, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati agli accessori donna, a cura del nostro portale!