Costumi femminili: i modelli e i trend più richiesti 

0
871
costumi femminili

Costumi femminili: i modelli e i trend più richiesti, nel post a cura di Noi Moda

L’estate è ormai arrivata e la prova costume quindi non si teme, anzi, non si vede l’ora di andare nei luoghi di mare e rilassarsi. Dopo un inverno poi ad allenarsi in casa o in palestra, sfoggiare il proprio fisico non è più un grosso problema. Il caldo e le temperature soffocanti già si fanno sentire e quindi già si immaginano le spiagge e i bagni nell’acqua cristallina. Se si vuole affrontare l’afa e ci si vuol godere il relax che solo una vacanza al mare può dare, ecco che bisogna pensare al look e quindi anche a quali costumi da bagno indossare.

Le tendenze moda costumi da bagno per il 2023 stanno facendo parlare di femminilità. Dalla vita alta al tie dye, fino ai costumi a due pezzi in crochet, tutto sembra riportarci alla bellezza delle sirene. Inoltre, il rosa continua a dominare, forse perché tutti aspettiamo con ansia il ritorno di Barbie. 

Oltre alla splendida Barbie, il trend dei costumi da bagno femminili di quest’anno si ispira anche alla Sirenetta, con un grande ritorno di tonalità blu, costumi a vita alta e fantasie che richiamano i fondali marini. Insomma, l’estate del 2023 è all’insegna dei colori, delle forme particolari che creano un costume davvero indimenticabile! 

In questo articolo vediamo insieme quali sono i trend più richiesti dell’estate sul fronte beachwear: ecco quali sono i costumi da bagno femminili più richiesti dell’estate, nelle righe che seguono. Benvenuti su Noi Moda!

costumi femminili 2021

Costumi femminili: tendenze tra nuove mode e ritorni al passato

Sei curiosa di sapere quali sono le tendenze mare della prossima estate? Preferisci costumi colorati, fantasiosi oppure al contrario molto semplici? Scopriamo quali sono i costumi femminili proposti per la bella stagione, nelle righe che seguono, nel nuovo approfondimento dedicato alla moda femminile, nel post a cura di Noi Moda!

Fantasia oppure colore caldo?

Per l’estate, circa i costumi da bagno, si preferisce un colore caldo. In particolare, si opta per il colore rosso scuro oppure in alternativa giallo, arancione, rosa e verde. Chi, invece, preferisce osare, può scegliere costumi a fantasie floreali e animalier.

bikini rosso foto

Bikini oppure costume intero?

Per quest’anno non vi sono limitazioni. È possibile, infatti, scegliere il modello che piace di più. Si precisa, però, che lo slip del bikini risulta essere particolarmente sgambato. Nello specifico il bikini più di moda quest’anno è il triangolo con laccetti. 

Se invece vogliamo mantenerci sul classico, il costume intero a tinta unita o fantasia può essere la giusta alternativa per essere eleganti anche al mare. Se il nero è il colore che la fa da padrone per questo tipo di costume, ci sono anche modelli più sgambati e ideali per una corporatura media, oppure quelli con la culotte, per fisici invece più curvy. Sempre per i costumi interi, vanno molto di moda quelli vintage, ispirati ai mitici anni ’60. Anche i modelli imbottitti che mettono in evidenza il decolletè non passano di moda.

Il trikini

Altro modello di nuovo in voga è il trikini, che rimane una via di mezzo tra il costume intero e il bikini. Questo modello ha la particolarità di lasciare scoperti i fianchi e la schiena, e diviene l’ideale da indossare la sera oppure durante un aperitivo in spiaggia, magari in qualche locale di mare.

costumi da donna 2021

Costumi femminili: altri trend del momento

Nei negozi stiamo vedendo costumi per il mare, bellissimi e di ogni forma e colore. Ma quali sono i più richiesti del momento. Vediamoli qui di seguito nel nostro post dedicato ai costumi femminili!

Bikini a vita alta

I bikini a vita alta sono estremamente popolari sulle spiagge di tutto il mondo, da Spagna a Marocco, fino all’altro lato dell’Atlantico. Tuttavia, va sottolineato che questa tendenza non è adatta a tutte le donne. Non sentirti obbligata a seguirla solo perché è un trend per l’estate 2023. Indossare un bikini a vita alta mette in risalto rapidamente le tue curve, poiché tutto l’accento cade sull’area dello slip del bikini.

Costume intero

Il costume intero, reso sensuale grazie a dettagli “ritagliati”, rimane un’icona nel mondo del beachwear femminile. Questi costumi piacciono perché rendono seducente il momento di relax al sole sulla spiaggia, permettendoti di essere affascinante anche durante l’aperitivo, soprattutto abbinati ad un paio di shorts in jeans o a una gonna pareo.

costumi interi foto

Bikini tie-dye

Il bikini tie-dye ha già fatto successo nel mondo dello swimwear. La scorsa estate abbiamo visto numerosi bikini tie-dye spaziare sulle spiagge di tutto il mondo.

Durante l’estate del 2023 finalmente potremo ammirare i grandi bikini tie-dye di lusso, i bikini tie-dye monospalla e i bikini tie-dye a triangolo con perle.

Ci saranno slip bikini tie-dye di tutte le forme, come slip bikini con stringhe tie-dye, slip bikini a vita alta tie-dye, bikini tie-dye con laccetti laterali e molto altro ancora.

Un ritorno retrò

Durante l’estate 2023 assisteremo a un ritorno agli anni ’60, che si tratti di morbide stampe psichedeliche o di quadri vintage. Questo stile retrò dona un tocco di eleganza e fascino ai costumi da bagno. Lasciati ispirare da colori audaci e fantasie, che ricordano l’epoca dell’esplosione della cultura pop.

Baywatch

Sei una fan di Baywatch? Allora il 2023 sarà il tuo momento di brillare! Tutto è pronto per una corsa al rallentatore sulla sabbia con bikini sportivi, scollature, dettagli in piping e, naturalmente, il classico stile rosso.

baywatch-costume-foto

Intero rosa: omaggio a Barbie

Tutte noi stiamo aspettando con trepidazione di vedere Margot Robbie nel ruolo di Barbie ma non è necessario attendere per indossare costumi da bagno ispirati al suo stile unico. Per coloro che amano il rosa, il 2023 sarà un anno perfetto per esprimere il proprio lato più femminile e giocoso. Basta un intero rosa dalle tonalità vivaci o pastello e il look è perfetto per farsi trasportare dall’atmosfera incantata della moda!

Monospalla

La tendenza di quest’anno vede come primo in classifica il monospalla. Questo modello è proposto da moltissimi brand.

Deve essere intero oppure a bikini?

Si può scegliere il modello che può si preferisce, basta che sia ad una sola spallina!

costume-intero-monospalla

Spalline intrecciate e asimmetriche

Un altro modello di costume da bagno femminile molto ricercato è quello con le famose spalline. In questo caso, è possibile scegliere tra modelli monospalla oppure doppie. In entrambi i casi si creano intrecci molto graziosi, in grado di richiamare l’attenzione.

Tankini

Ti stai chiedendo: cos’è il tankini? 

Questo è un modello di costume con il pareo! Quest’anno vedremo molti costumi da bagno femminili che sono associati al pareo. In particolare, si vedranno teli e foulard cuciti al costume stesso. Si può dire in generale che con il tankini vedremo un ritorno ai mitici anni ’20, per un ritorno al passato davvero interessante e soprattutto glam.

Scollatura: si o no?

Quest’anno sono previste infine scollature molto, ma molto.. profonde. Si tratta in questo caso di costumi femminili molto sexy. Principalmente vengono scelti per essere indossati in occasione di aperitivi sulla spiaggia oppure party organizzati a bordo piscina. 

costumi femminili foto

 

Il nostro post dedicato ai trend legati ai costumi femminili più in voga, termina qui. Alla prossima con i consigli per i tuoi outfit, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteOutfit bambino estate: tutti i trend
Articolo successivoCostumi maschili: modelli e trend più richiesti