Il profumo come accessorio: le 5 fragranze femminili più vendute del 2021

0
51
profumi femminili più venduti del 2021

Profumi femminili: la classifica dei più venduti quest’anno

Come recita un vecchio adagio di Coco Chanel:

Una donna senza profumo è una donna senza avvenire.

Per una donna (ma anche per un uomo), il profumo è una parte importante della propria vita, che rappresenta, se vogliamo, anche una parte significativa della personalità. Infatti, una fragranza che spruzziamo sul nostro corpo con regolarità rappresenta anche parte di noi stessi e che comunichiamo alle persone con le quali entriamo in contatto. Per alcuni di noi diviene anche un rituale, del quale non possiamo fare a meno e che scandisce la nostra beauty routine.

In generale incontriamo fragranze più dolci, altre più forti, grazie alla mescolanza di una serie di essenze che produrranno quel profumo particolare che tanto ci piace indossare.

In questo post a cura di Noi Moda vediamo insieme quali sono le 5 fragranze femminili preferite di quest’anno e che potrete ritrovare su Douglas.it. Benvenuti sul nostro portale!

Top 5 dei profumi femminili più venduti del 2021

Quali sono i profumi da donna più venduti nel 2021?

Tra le tante fragranze in commercio, solo cinque possono fregiarsi di questo titolo. C’è da dire che dopo il lockdown e con la ripresa delle uscite, soprattutto nel periodo primaverile/estivo, vi è stato un forte incremento nell’acquisto e nell’utilizzo di profumi, indossati in occasioni speciali oppure semplicemente per andare al lavoro o uscire con le amiche.

Tantissimi sono stati i brand del beauty che hanno lanciato una nuova fragranza oppure semplicemente ne hanno rilanciato il prodotto già in vendita attraverso campagne pubblicitarie, tradizionali e digitali. Tra questi, cinque sono stati i prodotti più venduti quest’anno.

Scopriamo subito di quali si tratta nelle righe a seguire, aiutandoci con un interessante post a cura di Fanpage.

La vie est belle di Lancôme

Al primo posto della classifica dei profumi da donna più venduti nel 2021 abbiamo La vie est belle, fragranza iconica a marchio Lancôme. Questo è un profumo adatto sia di giorno che di notte. Ha note floreali e fruttate, che si legano alla morbidezza del Patchouli e della Vaniglia. E’ una delle essenze preferite dalle donne, sia di quelle più giovani che di quelle più mature.

Nomade di Chloè

Al secondo posto della classifica delle fragranze femminili più vendute di quest’anno troviamo Nomade di Chloè. Si tratta di un profumo intenso e anche più elegante, se vogliamo, da spruzzarsi in occasioni speciali.

E’ composto da un mix di dolcezza e freschezza floreale, grazie anche alla presenza del Bergamotto e della prugna Mirabella.

Black Opium di Yves Saint Laurent

Sul podio troviamo anche Black Opium di Yves Saint Laurent, che si rivela essere una delle fragranze preferite non soltanto dalle donne, ma anche dagli uomini, considerandone l’essenza elegante e avvolgente. Infatti, alcuni studi dimostrano come gli uomini gradiscano nelle donne fragranze più decise, richiamandone così la sensualità, grazie appunto all’olfatto.

Alien di Thierry Mugler

Al quarto posto della classifica dei profumi femminili sold out del 2021 ritroviamo Alien di Thierry Mugler. La nota di testa è quella seducente del gelsomino di Sambac, ricco di sfumature sensoriali, che trasmettono energia e freschezza.

Adatto alle donne in carriera, ma non solo.

Born in Roma di Valentino

Chiudiamo la nostra classifica con Born in Roma di Valentino. Racchiuso in un packaging rosa con la scritta del brand in nero, a dispetto del colore tenue questo profumo si addice ad una donna dalla forte personalità, che ama dominare la scena grazie alle note di tre diverse tipologie di Gelsomino.

Il nostro post dedicato alla top 5 dei profumi femminili più venduti del 2021, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti su moda e beauty, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteModelle brasiliane famose
Articolo successivoCome organizzare uno shooting fotografico con oggetti di scena