Gonne invernali economiche: 5 idee per te 

0
70
outfit-donna-con-minigonna

Gonne invernali economiche: 5 idee per te nel post a cura di Noi Moda

Sono tornate fortemente di moda le gonne: le impone lo stile del momento, le richiede la ritrovata sicurezza da parte delle donne. Quello che un tempo era il simbolo di una moda oppressiva, da sostituire con i pantaloni rivoluzionari, oggi è di nuovo indice di fascino. In tutte le sue forme. Che siano corte, medie o lunghe, le gonne sono tornate e hanno intenzione di rimanere a lungo sul mercato. Questo inverno in particolare si useranno le longuette svasate, morbide come negli anni Cinquanta ma non troppo vintage. E non solo quelle. Come scegliere quelle adatte alla stagione? E soprattutto, come scegliere quelle meno costose? Ecco cinque idee che possono fare la differenza nella scelta delle gonne invernali economiche, nel nuovo post dedicato alla Moda Donna, a cura del nostro portale!

Gonna svasata in tartan

La moda del momento ripropone il tessuto scozzese tartan per le gonne invernali, calde e vivaci. Lo ritroverete soprattutto nelle gonne lunghe svasate, o longuette, e non per forza con rifiniture di alto livello. Per realizzare una gonna svasata in tartan si può anche comprare della stoffa a poco prezzo, in un mercatino oppure online, e chiuderne un angolo con le tradizionali “spillone” – spille da balia o spille più originali – trasformando il drappo in una vera e propria gonna, con una sola mossa.

Se volete mettervi al riparo da “incidenti” spiacevoli, potete chiudere di più con qualche punto l’angolo, prima di rifinirlo con la spilla. Questa gonna si abbina perfettamente ai maglioncini o alle maglie a collo alto.

ragazza-con-gonna-tartan

Gonne invernali in pelle al mercatino

Altra moda del momento sono le gonne in pelle. Lunghe, medie e anche corte, le gonne proposte dai grandi stilisti hanno la calda caratteristica di essere realizzate con questo materiale. Ormai quasi sempre sintetico. La pelle sintetica costa molto meno di quella vera, e soprattutto la manifattura è universale. Non è difficile trovare questo tipo di gonne anche alle fiere di paese, per pochi euro, facendo un figurone come se foste sulle passerelle di Milano!

Una delle proposte per le gonne invernali economiche quindi sono quelle in pelle!

minigonna-a-vita-bassa

Gonne invernali: lo stile zingaresco non passa mai di moda

Vanno ancora di moda le gonne invernali con le frange e con le stampe. Lo stile zingaresco è sempre attuale. E le gonne da realizzare in questo stile sono semplici, molto ampie e morbide. Si possono comprare online a poco prezzo su molti siti di shopping ma si possono anche realizzare con poco lavoro, a casa, se si è brave con ago e filo. Come nel caso del tartan, queste gonne si possono realizzare comprando direttamente le stoffe e chiudendole a formare un capo unico e originale.

stile boho chic

Le minigonne anche in inverno

Per le ragazzine oppure per le donne che le amano spassionatamente, le minigonne non hanno stagione. E infatti anche in inverno – associate a calzettoni o stivali – fanno la loro bella figura. Se ne trovano a prezzi molto accessibili su tanti siti tradizionali di shopping online. Un po’ meno facile trovarle, economiche, nei negozi tradizionali. Una delle più alla moda sono quelle a vita bassa.

minigonna-a-vita-bassa-foto

La gonna-pantalone

Un classico dell’inverno è la gonna-pantalone. Calda, elegante, ottima per la stagione, garantisce femminilità e praticità nello stesso stile, non è troppo costosa e la si può trovare ovunque. Ma si può anche realizzare con gonne che si hanno già in casa, affidandosi a una brava sarta o … a una nonna brava con la macchina da cucire!

gonna-pantalone-foto

Il nostro post dedicato alle gonne invernali economiche, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale!

Articolo precedenteOutfit Halloween: le proposte di Prénatal
Articolo successivoStiliste famose: le più importanti di tutti i tempi