Jeans bianchi da donna: 5 abbinamenti utili nel post a cura di Noi Moda
I jeans da donna sono quell’indumento che permette di essere sempre perfetta in qualsiasi momento, che si tratti di un’occasione elegante o di una più sportiva. In particolare i jeans bianchi si rivelano essere croce e delizia di ogni donna in quanto facili a sporcarsi. Indossare jeans bianchi ci permette di essere più sicure di noi stesse e di creare diversi outfit con colori e accessori differenti. Questi infatti abbattono spesso i dettami che conosciamo e relativi agli abbinamenti di moda.
In questo articolo abbiamo quindi scelto di selezionare cinque tipologie di abbinamenti utili per le diverse occasioni, e tutti hanno in comune il jeans bianco. Continua a leggere questo nuovo approfondimento dedicato alla moda donna, a cura del nostro portale. Bentornati su Noi Moda!
Indice dei Contenuti
Jeans bianchi da donna: le scarpe colorate per ogni occasione
Di norma, per slanciare la figura, si cerca di utilizzare le scarpe dello stesso colore nel pantalone o delle calze che abbiamo deciso di indossare. Nel caso di jeans bianchi da donna però questo potrebbe risultare eccessivamente pesante. In questo caso possiamo quindi staccare la figura con scarpe colorate, che riprendano anche gli accessori o un capo di abbigliamento che abbiamo coordinato al pantalone bianco.
Proprio grazie alla sua adattabilità, il jeans bianco non pone limite alla fantasia e per questo motivo possiamo scegliere scarpe e accessori dei colori sgargianti, brillanti anche creativi.
Jeans bianco per occasioni casual
Quando desideriamo utilizzare jeans bianchi da donna per occasioni da tutti i giorni (come nel caso di un comodo stile casual), ad esempio in ufficio o per un aperitivo veloce con le amiche, possiamo abbinare questo indumento ad una maglia dal colore sgargiante, che diventerà quindi protagonista indiscussa dell’abbigliamento. Se scegliamo un paio di jeans bianchi aderenti, possiamo utilizzare maglie oversize che andranno a coprire in parte il fondoschiena, salvaguardando in questo modo il pantalone da possibili macchie da sporco.
Abbiniamo questo capo ad accessori che riprendano il colore già utilizzato. Un’idea è quella di utilizzare, ad esempio, scarpe e borse dello stesso colore. Chi preferisce uno stile più casual può anche abbinare questo pantalone ad una canottiera e a sandali laminati.
Il look “total white”
Anche se non sempre apprezzato, abbinare jeans bianchi da donna a maglie e giacche della stessa colorazione si rivela una scelta di grande stile. Questo infatti può essere staccato grazie agli accessori. Abbiniamo quindi scarpe, collane e borse dei colori più appariscenti. Ricordiamoci che il bianco è perfetto sia con le tonalità di argento sia quelle oro.
Il jeans bianco nelle occasioni eleganti
I jeans bianchi da donna non sono un capo solo sportivo, motivo per cui possono essere utilizzati anche in occasioni eleganti, in abbinamento a scarpe con il tacco e giacche avvolgenti. In questo caso, possiamo utilizzare un modello a palazzo che permette di nascondere la calzatura e quindi slanciare la nostra figura. Utilizziamo una giacca aderente per enfatizzare le forme e dare il tocco di classe e di stile in più al nostro outfit con il jeans bianco.
Jeans bianco e accessori bianchi
Utilizzando altri capi colorati possiamo infine abbinare ai jeans bianchi da donna, degli accessori dalla colorazione bianca.
Le scarpe, le borse o anche l’orologio, risalteranno e riprenderanno la stessa tinta di un capo, soprattutto se il contrasto con le altre tonalità è molto forte.

Il nostro post dedicato alle idee outfit con jeans bianchi da donna, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale!