Nuovi trend autunno-inverno donna 

1
338
trend autunno-invernale donna

Nuovi trend autunno-inverno donna nel post di Noi Moda

In cerca d’ispirazione per lo shopping autunnale? Nell’articolo che segue, tutto quello che c’è da sapere sui nuovi trend autunno-inverno donna. 

Sono molte le cose che vedremo cambiare a partire dall’autunno 2020, che si conferma come l’anno del ritorno al bon-ton, alla femminilità ma anche all’esuberanza degli anni ’90.

Possono tutte queste cose coesistere nello stesso guardaroba? Secondo le ultime passerelle sì! E il risultato è un grandissimo successo. 

I nuovi trend autunno – inverno donna abbracciano un diverso modo di vivere la femminilità. Look camaleontici, outfit grintosi e fantasie retrò, renderanno i prossimi mesi i più cool dell’anno. 

Ma quali sono, nello specifico, le nuove tendenze su cui puntare? Di seguito, qualche spunto, nel nuovo post dedicato ai consigli moda donna, a cura di Noi Moda!

10 nuovi trend autunno-inverno donna

Vediamo nelle righe che seguono quali sono gli ultimi trend autunno-invernali per la moda donna di questa stagione. Continua a leggere il nostro interessantissimo post a cura di Noi Moda!

Il ritorno dell’argento

Il primo cambiamento portato dai nuovi trend autunno inverno donna riguardano i colori. A trionfare, quest’anno, saranno quelli metallici e in particolare l’argento. Colore che si rivela dinamico, scintillante e moderno. 

Pelle colorata

La pelle – che sempre ci viene proposta con il primo timido accenno di autunno – quest’anno porta con sé una novità: i colori. Ebbene sì, la pelle colorata sarà il grande must have di quest’anno, pronta a rivoluzionare il guardaroba delle donne che amano lo stile casual, sportivo o rock and roll. 

Total denim

Un altro evergreen è rappresentato dal denim, che ci viene riproposto in una versione barocca e ultra femminile. Stando a quanto mostrato dalle ultime passerelle, i look total denim quest’anno saranno ispirati alla Belle Époque, con decori sfarzosi e consapevolmente retrò. 

Velluto barocco

A proposito di barocco, non si può non parlare del ritorno del velluto. Questa particolare stoffa – elegante, sensuale e incredibilmente chic – rivestirà gonne longuette, capi di maglieria e abitini midi. 

Frange

Si torna alla creatività con le frange, che sono forse l’elemento più sorprendente tra i nuovi trend autunno inverno donna. Le frange rivestiranno giubbotti, pantaloni e borse indistintamente, regalandoci qualche piccolo momento nostalgia. 

Cardigan di lana

Il capo must have dell’inverno 2021 lato donna sarà, tuttavia, il cardigan di lana. Da poter indossare sui jeans, sulle gonne plissettate o sui pantaloni morbidi.

L’importante è lasciar trionfare i colori pastello!

Catene

Oltre che per le frange, il 2021 sarà ricordato per le catene, che non caratterizzeranno solo borse, calzature e accessori, ma anche abiti, jeans e capi di maglieria. Ne sarà felice chi preferisce gli outfit grintosi e audaci. 

Vita bassa

Meno convinta, invece, resta la reazione al ritorno della vita bassa. Ebbene sì, pare che presto la vita alta uscirà di scena per far posto ai jeans sottili che tanto ci piacevano negli anni ’90. Una moda rispolverata e riportata in auge già dalle influencer più note. 

Cuissardes

Per quel che riguarda le calzature, invece, saranno i cuissardes a far battere il cuore delle donne. Lunghi fino alle ginocchia ed elegantissimi, questi stivali si classificano tra i trend più cool dell’anno!

Bomber

Come soprabito torna il bomber. Sportivo, comodo, dinamico e versatile. Una scelta sempre azzeccata quando si indossano jeans e pantaloni comodi. 

stile casual donna

Il nostro post dedicato agli ultimi trend autunno-invernali da donna, termina qui. Alla prossima con i consigli moda a cura di Noi Moda!

1 commento

Comments are closed.