Outfit estivi femminili: idee e consigli

0
116
outfit estivi 2021 donna foto

Outfit estivi femminili estate 2021: trend e abbinamenti

Cosa abbiamo visto sulle passerelle di New York, Parigi e Londra? Ecco quali sono gli outfit estivi femminili dell’estate 2021. In questo articolo vedremo infatti quali sono le tendenze, i colori, gli stili, le stampe, gli abbinamenti e gli accessori più in voga del momento. Nello specifico, quello che vedremo è una stagione estiva completamente diversa dal solito. Durante le sfilate e le presentazioni in live streaming, abbiamo visto un nuovo mood, influenzato dall’emergenza sanitaria causata dal covid-19. Allo stesso tempo però vi è la voglia di ripartire e mettersi alle spalle il momento non proprio positivo, attraverso abiti comodi ma che al tempo stesso lasciano intravedere le forme, mediante scelte studiate ad hoc per risaltare il proprio corpo.

Gli stilisti hanno presentato poi le nuove tendenze, i nuovi abbinamenti e gli accessori previsti per la bella stagione del 2021.

Vediamo insieme quali sono le tendenze e nuovi trend legati agli outfit estivi femminili, nelle righe che seguono: buona lettura da Noi Moda!

Outfit femminili estivi 2021: la voglia di ripartire al femminile

Sulle passerelle delle sfilate della primavera/estate 2021 è stata evidenziata soprattutto la voglia di ripartire. Si precisa che la ripartenza non deve avvenire da zero ma da dove l’intero mondo si era trovato ad affrontare l’inizio del 2020. I nuovi trend, e non solo quelli dell’industria fashion, fanno riflettere da questo punto di vista.

I nostri consigli partono dagli abiti proposti dalla maison Dior, che seguono le forme del corpo, mentre Balenciaga propone leisurewear e infine Moschino della lingerie per le occasioni importanti. Il distanziamento sociale pesa molto sulle tendenze di quest’estate e ciò lo abbiamo visto ad esempio con Balmain, che ha proposto capi d’abbigliamento dalle forze aguzze, Dries Van Noten veste con reti e infine Hermés addirittura propone gabbie ed armature. 

In questo periodo in cui le evasioni concesse sono solo il lavoro, gli affetti ma anche i ritrovati svaghi, i brand hanno anche pensato di proporre un abbigliamento comodo ispirato all’atmosfera casalinga, ma senza rinunciare ad un tocco di stile che non guasta.

Brand come Lorenzo Serafini e Versace, invece, hanno proposto colori e stampe fresche indicate soprattutto per trascorrere le giornate all’aria aperta. Invece, Chanel ha proposto degli accessori che sono studiati per lo smart working, come ad esempio le scarpe rasoterra. 

Come detto la voglia di ripartire. Molti brand stanno studiando le proprie proposte all’insegna di una ritrovata libertà, lontana dai mesi di reclusione in casa e fatta da una ritrovata speranza, che si manifesta in abiti e outfit estivi femminili all’insegna dei colori vivaci oppure pastello, outfit casual e comodi oppure modelli sexy che lasciano trasparire le forme del corpo, oltre che vestiti sinuosi che gridano “guardami”!

trend femminili estivi

Outfit femminili estate 2021: le nuove tendenze

Quali sono le tendenze estive della prossima estate italiana lato fashion donna? Vediamolo nelle righe che seguono!

Abiti lunghi

Le più grandi maison hanno proposto abiti lunghi, che mettono in vista la lingerie. Si tratta di una scelta chic e sexy, adatta soprattutto per mettere in mostra le forme del corpo.

All’insegna del relax

Anche in ufficio sarà possibile indossare abiti comodi, ampi e leggeri, quindi in versione smart working. 

outfit estivi smart working

Colori pastello

I colori pastello, che vanno dal rosa all’azzurro, ritornano nelle vetrine estive del 2021. Si tratta di modelli polverosi ma avvolgenti. 

Reggiseno a balconcino

Anche il balconcino ritorna di moda, ossia il reggiseno che esalta le curve naturali. E’ indicato per essere indossato sotto agli abiti, le camicie e i blazer.

Borse maxi

I borsoni sono indicati per trascorrere un weekend in compagnia. Sono morbidi ed indicati da portare a tracolla. 

Il ritorno del pizzo

Il classico merletto torna di moda. Lo troviamo su abiti sia da giorno che da sera. Il pizzo è da sempre sinonimo di sensualità, che in estate diventa più evidente con il caldo e la voglia di scoprirsi di più.

outfit femminile estate

Bianco e Nero

Il bianco e il nero non passano mai di moda. Gli abiti bicolor sono una scelta appropriata per una sera d’estate, soprattutto in caso di serata elegante.

Pois

I pois sono di moda e li vedremo anche nel 2021, non solo sugli abiti e le bluse ma anche sui costumi da bagno femminili.

abito a pois

 

Il nostro post dedicato agli outfit femminili estivi, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Noi Moda!

Articolo precedenteBrand costumi da bagno femminili famosi
Articolo successivoQuali sono i gioielli che ogni donna dovrebbe avere nel suo portagioie? Te lo diciamo qui