Abbigliamento femminile: 5 idee per il tuo outfit invernale

0
560
outfit invernale

Oggi vi andremo ad elencare 5 abbigliamenti per essere alla moda anche in inverno e utili per il tuo outfit invernale. Infatti anche con il freddo è molto importante essere cool e alla moda, senza però rischiare di soffrire il freddo. È molto importante per una donna trovare il look giusto senza rischiare di sembrare un eschimese il cui unico scopo è quello di proteggersi dal freddo. Secondo le tendenze del 2021, per i tuoi outfit invernali verranno riutilizzati alcuni capi estivi, tra cui una t-shirt bianca, presente in tutti gli armadi di ogni donna. Un ruolo fondamentale assumono anche le giacche di pelle e le scarpe enormi, utilizzate anche come copri-spalla sugli abiti.

È possibile scegliere un outfit invernale in grado di affrontare le basse temperature, seguendo sempre uno stile unico e alla moda. Per questo oggi ci siamo qui noi a elencarvi 5 outfit da poter sfoggiare per questo inverno

Outfit casual invernale

Il primo capo d’abbigliamento a cui pensiamo è il cappotto, che deve essere assolutamente presente all’interno del vostro guardaroba. Lo possiamo scegliere corto o lungo, a tinta unita o in versione animalier, a doppio o mono petto. Si tratta di un capo sempre verde che, in base al tessuto con cui viene utilizzato, può essere casual o elegante. Indossare un cappotto è sempre un buon modo per coprirsi e stare al caldo anche nelle giornate più fredde. L’outfit ideale da unire al cappotto è un jeans classico a vita alta o bassa o un pantalone classico insieme a un maglione o una giacca.

moda donna foto

Outfit colorato invernale

Non solo in estate, ma anche in inverno si lascia molto spazio ai colori. Possiamo indossare vestiti lunghi abbinabili a stivaletti o anfibi e sopra una giacca di pelle.

Il colore prescelto è il nero, affiancato a tonalità più vivaci come i colori pastello: celeste, rosa o verde sono i colori che dà, alla giacca di pelle, un look casual ma anche molto raffinato. Possiamo indossare questo capo d’abbigliamento con pantaloni larghi, camice e vestiti leggeri e svolazzanti.

style-rock-foto

Outfit casual chic invernale

Avere nell’armadio degli abiti casual è molto importante, soprattutto se si è invitati per un’uscita con gli amici. Un abbigliamento casual chic può essere usato per creare un look originale e raffinato. I classici capi d’abbigliamento per questo stile sono i maglioncini a girocollo o con scollo a V, facilmente abbinabili a pantaloni bianchi a vita alta oppure a dei jeans. Usate i modelli stringati o le sneakers per quanto riguarda le calzature.

moda donna inverno

Outfit monocromatico invernale

In inverno è possibile sfoggiare sia un look total black che uno dai colori accesi come rosso fuoco o verde smeraldo. Per una donna, ideali sono anche le tonalità di colori caldi e neutri, come il beige e tutte le sue sfumature. È molto importante avere nell’armadio un abito monocromatico che sia molto comodo. È possibile completare questo look con accessori dai colori contrastanti che valorizzano tutto al meglio.

outfit donna total black

Outfit serale – sexy invernale

Anche in inverno può scegliere un look caldo e alla moda. Indossate una mini gonna dorata o in pelle nera con borchie, preferendo tessuti devorè con cui vengono realizzati i micro pull. Completate il tutto con stivali alti e accessori luccicanti e che non vi faranno passare inosservate.

minigonna donna

Il nostro post sui consigli per i vostri outfit invernali, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Noi Moda!

Articolo precedenteOutfit Capodanno Maschile: i nostri consigli
Articolo successivoNuovi trend moda bambino per l’inverno