Outfit invernali lei: i nostri consigli

0
19
moda donna inverno foto

Outfit invernali lei: i consigli di Noi Moda

L’inverno porta con sé outfit invernali per lei un po’ obbligati per l’esterno: cappotto, giubbotto, sciarpa e stivali rendono le giornate molto simili. A meno che non si possegga un gran numero di cappotti diversi! Ma quando ci troviamo in luoghi chiusi, ognuno può nuovamente sfoggiare il proprio look. Bisogna sì proteggersi da temperature più basse, anche fra le mura di casa o in ufficio, ma questo non limita né i colori, né la fantasia. Anzi, in particolare per questa stagione invernale 2021 – 2022, la moda per lei ha messo da parte le regole più ferree. La voglia di rinnovarsi crea un mix di stili, così come il vintage va a braccetto con il nuovo. E’ tornato poi il velluto anni ’80 e il plissettato anni ’90, insieme a tutine aderenti e sexy oltre che ad un look “strato su strato”. 

Vediamo in questo post quali sono i consigli sugli outfit invernali per lei, per il nostro nuovo appuntamento con la Moda Donna. Bentornati sul nostro portale!

L’abbigliamento a strati

Il stile “a cipolla” è stato sdoganato? Ebbene sembra di sì. Un po’ finto e disordinato, un po’ casual con un tocco più formale, richiede qualche capo immancabile per essere nuovamente esibito. Per questo torna in maniera preponderante e alla grande il gilet, magari in velluto a coste. 

Se non amate questo capo, potete sostituirlo con un maglioncino smanicato. Indossatelo sopra una camicetta neutra o con colori a contrasto, e completate il tutto con pantaloni in tinta unica.

Volendo, potete osare anche di più. Una camicia in stile maschile, da indossare sopra un dolcevita, oppure un abito corto in lana, sopra un paio di pantaloni (non per forza leggings ma anche jeans a taglio dritto o a sigaretta). 

outfit casual foto donna

L’outfit più sobrio

Ma visto che quest’anno non ci sono regole, e considerando che ognuno deve sempre modulare la moda sulle proprie preferenze personali e gusti, c’è chi preferisce qualcosa di più sobrio. Allora l’outfit elegante nell’inverno 2022 richiede soprattutto la gonna, magari a plissé: abbinatela a un dolcevita o una camicetta, e una giacca che poggi sul giro vita. 

Insieme al velluto è tornata in auge anche la pelle. Quindi ad esempio un abito intero, da spezzare con un cappotto in stoffa scozzese. Se invece preferisci i pantaloni, vai con un completo giacca e pantaloni in pelle colorata. 

pantalone in pelle foto

Colori da usare per l’inverno

La consuetudine vuole che la stagione fredda richieda colori più scuri: dal classico nero, che in estate compare solo nelle serate più eleganti, ai toni del marrone. Il color cammello per esempio è preponderante, in particolar modo per quanto riguarda le calzature. Immancabile poi il beige, perfetto per gli accessori o i cappotti. 

Certamente queste tonalità sono tutte da tenere in considerazione, ma si può anche passare a qualcosa di diverso. Se non volete sbagliare, comunque, puntate sui colori freddi. L’azzurro, il blu, blu navy e le varie nuances dominano infatti il guardaroba femminile: dopotutto la divisione dei colori per genere è abbondantemente superata, ormai da anni.  

Amate il multicolor?

Usatelo anche quando fuori fa freddo. Niente colori fluo ovviamente, ma un patchwork di tonalità fredde e non troppo chiare, insomma per intenderci sullo stile tartan. Potete sceglierlo per il cappotto o per la maxi sciarpa, mentre per la gonna, potete optare per una lunga o anche per un abito intero. L’importante comunque è non esagerare e cercate sempre di spezzare il vostro outfit.

outfit donna inverno 2022 foto

Il nostro post dedicato agli outfit invernali femminili, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla moda femminile, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteOutfit Capodanno Maschile: i nostri consigli
Articolo successivoOutfit invernali bimbi: i nostri consigli