Outfit natalizio: i nostri consigli

0
578
outfit natalizio

Outfit natalizio: i consigli nel post a cura di Noi Moda

In questo post di Noi Moda abbiamo deciso di proporvi alcune proposte di outfit natalizio adatto a tutte voi!

Con il Natale alle porte è infatti arrivato il momento di scegliere l’outfit perfetto per le feste. Come vestirsi durante le feste natalizie è un dilemma che affligge ogni anno e prima che decidiate di buttarvi a capofitto nell’armadio o di svuotare la carta di credito per negozi, vogliamo darvi alcuni consigli basati sui trend del momento. Ricordate però, che al di là delle mode, la cosa più importante è che vi sentiate a vostro agio con ciò che indossate per passare momenti felici e indimenticabili con le persone che amate durante il magico clima delle feste. 

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo post a riguardo. Continua a leggere questo nuovo contenuto a cura di Noi Moda!

Outfit a Natale: i consigli per lei

Come anticipato nella nostra introduzione, oggi vogliamo darvi dei consigli utili per il vostro look natalizio, in modo tale che arriverete preparate al giorno di Natale senza ansia e stress inutile. Quindi non temete! Quest’anno ce la farete in tempo a scegliere il vostro outfit perfetto. Per questa occasione speciale, abbiamo deciso di optare per qualcosa di elegante e raffinato ma allo stesso tempo comodo e che vi faccia sentire a vostro agio, che è la cosa più importante nella scelta di un look a prova di Babbo Natale.

Ad esempio una gonna metallic plissettata di colore rosso renderà il vostro look audace e originale. E’ un capo di abbigliamento molto comodo ma allo stesso tempo farete un figurone e tutti rimarranno stupefatti della particolarità della vostra gonna. Questa però non deve essere troppo corta ma di media lunghezza per farvi sentire ancora più comode, a vostro agio e per evitare incidenti di percorso quando vi sedete.

Per la parte superiore, un body nero leggermente velato sulle maniche è l’ideale, perchè mette in evidenza tutte le curve del corpo, ma che non è esageratamente scoperto.

Per coloro che non amano le scollature, non preoccupatevi perchè ci sono anche body a collo alto o con lo scollo a cuore che non lasciano intravedere nulla rispetto agli altri. Se non vi piacciono i body con le maniche lunghe, potete anche optare per il body con le bretelle sottili.

I capospalla non possono mancare, soprattutto nei mesi freddi come quello di Dicembre!  Visto che per la parte inferiore abbiamo optato per la gonna plissettata, bisogna abbinarci una pelliccia corta (preferibilmente ecologica) di colore possibilmente nero. Evitate invece colori vivaci perchè già il colore della gonna non passerà inosservato. La pelliccia può avere i bottoni, la cerniera o essere semplicemente aperta. La scelta è soggettiva ma è sempre meglio per questo look natalizio, optare per una pelliccia richiudibile.

L’unica tipologia di scarpe adatte a questa gonna sono i tacchi, che possono essere anche a punta. In questo caso è preferibile che siano di colore nero. Evitate invece le calze che sono poco adatte, soprattutto quelle color carne che ormai sono passate di moda.

La borsa è un accessorio molto importante nell’outfit di una donna. E’ consigliabile, in questo caso, scegliere una borsa di piccole dimensioni con il manico in gioiello oppure una borsetta a tracolla. Come colore, si può optare invece per il rosso oppure rimanere sul classico, con il nero. La parte metallica della borsa è meglio se è abbinata con il colore dei gioielli che scegliete, per non creare confusione nell’abbinamento dei colori.

Per quanto riguarda i gioielli, bisogna essere luminose e appariscenti il giorno di Natale, per cui è meglio osare. Sono molto carini i set coordinati di orecchini, collane e bracciali, oppure sono adatti anche una collana piena di brillantini e un paio di orecchini lunghi che diano un tocco in più al viso. Se vi piacciono i bracciali, sono più carini quelli con i ciondoli pendenti. Per quanto riguarda gli anelli, meglio se sottili e non troppo vistosi.

donna in body nero foto

Outfit per un party

Nel caso siate state invitate a un fantastico party, i trend del momento consigliano senza dubbio di optare per un vestito elegante ma allo stesso tempo comodo. I colori tradizionali per un vestito da indossare a Natale sono il rosso e il nero, ma se volete optare per qualcosa di diverso è possibile scegliere tra i diversi colori invernali come il viola, il blu o il verde petrolio. Se invece avete voglia di osare, e diciamocelo, un party è il momento giusto per farlo, potete scegliere un vestito scintillante in paillettes o glitter sottile, per illuminare l’atmosfera stando sempre e comunque attente a non strafare. 

La forma e la lunghezza del vestito è soggettiva e dipende dalle forme del corpo di ogni donna e dal tipo di festa; ad ogni modo un vestito troppo corto vi metterebbe a rischio di mostrare l’intimo ad ogni passo sbagliato. Al contrario, un vestito troppo lungo potrebbe risultare scomodo nel caso durante il party vogliate scatenarvi in pista. Optare per una lunghezza midi, al ginocchio, o poco sopra il ginocchio è l’ideale. 

L’alternativa ideale per chi invece non ama i vestiti potrebbe essere un elegante tailleur pantalone; anche in questo caso è possibile giocare con i colori invernali e rendere l’outfit ancora più chic con un bel paio di tacchi. Nel caso vogliate optare per un look total black, potrete giocare con gli accessori per dare luce all’abbigliamento. Potete abbinare borsa e scarpe scegliendo un unico colore (rosso, oro, argento o bianco) e questo darà all’outfit una sfumatura totalmente diversa.  

modella foto inverno

Outfit per pranzi e cene natalizie

Nel caso dobbiate partecipare a cene o pranzi tipici del Natale, i trend del momento consigliano un tessuto in particolare: il velluto. Questo è un tessuto chic, elegante e versatile, che permette di indossare look studiati ma allo stesso tempo molto comodi. Potete optare per un vestito oppure per un abbigliamento spezzato, giocando con i colori invernali e tutte le possibilità offerte dal velluto. 

Se anche in questo caso vi va di osare con il glitter, il consiglio è di spezzare il completo con un elemento luminoso e uno più basico. Per chi desidera invece un look più ironico e casual, un bel maglione natalizio non passa mai di moda, magari abbinato a pantaloni monocolore o un semplice e comodo jeans. La scelta è ampia e ogni donna può trovare il maglione migliore per sé, magari nascosto sotto un bel cappotto elegante per un effetto sorpresa e arricchito da accessori che ne richiamino il colore.  

donna natale foto

Conclusioni

Il look da noi consigliato sicuramente stupirà tutti i presenti e vi farà sentire belle e raggianti. Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili e che possiate trascorrere questo giorno speciale indossando l’outfit natalizio più bello ed elegante di sempre.

Il nostro post dedicato ai consigli per l’outfit natalizio perfetto termina qui. Alla prossima da Noi Moda! 

Articolo precedenteOutfit natalizio bambino: i nostri consigli
Articolo successivoOutfit natalizio maschile