Outfit primavera moda donna: gli ultimi trend di stagione a cura di Noi Moda
Quali sono le ultime tendenze di stagione? In questo articolo vediamo quali sono i nostri consigli per gli outfit primavera, dedicati esclusivamente alla moda donna.
L’inverno è infatti quasi terminato e si avvicina il momento del cambio di stagione: arriva quindi il tempo di studiare quali sono le nuove tendenze e i modi possibili per indossare i capi in base al gusto personale e allo stile. Gli outfit primaverili per lei hanno, infatti, già fatto la loro comparsa sulle passerelle mondiali, conquistando il cuore di milioni di donne.
Una primavera fresca e gradevole, ricca di tendenza e veramente alla moda per affrontare al meglio la rinascita, non solo della natura ma anche di noi stesse.
Abbandoniamo quindi sciarpe e cappelli pesanti e vediamo insieme quali sono gli outfit primaverili per lei più in voga in questo 2023. Bentornati sul nostro portale!
Outfit primaverili 2023 lei: intro
Ad ogni cambio di stagione, scegliere l’outfit giusto può non essere semplice. Fortunatamente ci vengono in soccorso le tendenze moda donna primavera 2023, che abbiamo potuto estrapolare dalle passerelle internazionali.
Piccolo spoiler: questa primavera torneranno prepotentemente di moda i look anni ’70, ossia i fantastici “Seventies”. In questa stagione sarà quindi possibile osare e sperimentare con il proprio look, abbinando gli stivali alti fino al ginocchio, i trench di pelle e le gonne di jeans. Per dare all’outfit un tocco moderno, sarà poi possibile completare il tutto con abiti dallo stile vintage (come un maglione a righe).
Dati i cambiamenti di temperatura e delle condizioni meteorologiche ai quali è soggetta di solito la primavera, è possibile puntare anche su outfit a strati. Quindi abbinare capi di taglie e misure diverse (il cosiddetto layering).
Outfit moda primaverile donna 2023: abbinamenti e colori
Per quanto riguarda gli abbinamenti moda donna della prossima primavera 2023, possiamo dire che la combo perfetta è rappresentata da abito floreale e blazer over, classico abbinamento primaverile, ritornato in auge durante questa stagione.
Se poi le temperature si abbassano e diventano più rigide, la giacca può essere sostituita con un cappotto caban corto e, sotto il vestito, possono essere indossati dei collant e/o una t-shirt a collo alto.
Un altro abbinamento top di questa stagione, dato che le giornate si allungano e che il sole alle volte è coperto, è dato dall’accostamento dell’arancione “vitamina” e del grigio fumo. Una tonalità calda, che incontra un colore che rimanda al rigore. Per completare questo look è possibile optare poi per accessori metallici, in grado di riflettere la luce.
Nella primavera donna 2023 si punta molto anche sulla velocità e sui “motori”. Torna quindi di moda la giacca da motociclista, sia in pelle che dal modello “tecnico”, color block, che sembra proprio essere uscita dal guardaroba di un pilota.
Moda primavera donna 2023: stampe, tessuti e accessori
Nella moda femminile primavera 2023 si giocherà molto anche sulle trasparenze. Gli abiti, infatti, lasceranno il corpo molto scoperto, visibile e rappresentano un invito alle donne a dare libero sfogo alla propria femminilità e alla propria sensualità. Discorso simile anche per la lingerie, che infatti va portata bene in vista, in quanto capo “trendy”, e non più nascosta sotto i propri abiti.
Un tessuto che torna a farla da protagonista è sicuramente il denim, che può essere utilizzato sia nei look da giorno che in quelli da sera. Il tessuto denim può essere utilizzato per qualsiasi capo d’abbigliamento e anche per creare outfit total denim.
Un altro must di stagione saranno sicuramente le stampe animalier, che vanno dal leopardato allo zebrato, passando dal pitonato, ma non solo. A decorare qualsiasi tipo di abito, anche quello più sofisticato, saranno invece le frange. Spazio poi allo “scintillio” e alla “brillantezza” delle paillettes, che illumineranno qualsiasi look, in special modo quelli da giorno. Infine, lo stile militare e lo streetwear trovano la loro fusione nei pantaloni cargo, nati negli anni ’30 nell’esercito britannico e di moda ancora oggi.
Il nostro post dedicato agli outfit primavera moda donna 2023, termina qui. Alla prossima con il mondo del fashion al femminile, a cura di Noi Moda!