Outfit primavera moda donna: gli ultimi trend

0
1302

Outfit primavera moda donna: gli ultimi trend di stagione a cura di Noi Moda

Quali sono le ultime tendenze di stagione? In questo articolo vediamo quali sono i nostri consigli per gli outfit primavera, dedicati esclusivamente alla moda donna.

L’inverno è, infatti, quasi terminato e si avvicina il momento del cambio di stagione: arriva quindi il tempo di studiare quali sono le nuove tendenze e i modi possibili per indossare i capi, in base al gusto personale e allo stile. Gli outfit primaverili per lei hanno, infatti, già fatto la loro comparsa sulle passerelle mondiali, conquistando il cuore di milioni di donne.

Una primavera fresca e gradevole, ricca di tendenza e veramente alla moda per affrontare al meglio la rinascita, non solo della natura ma anche di noi stesse.

Abbandoniamo quindi sciarpe e cappelli pesanti e vediamo insieme quali sono gli outfit primaverili per lei più in voga in questo 2024. Bentornati sul nostro portale!

Outfit primaverili per lei: intro

Ad ogni cambio di stagione, scegliere l’outfit giusto può non essere semplice. Fortunatamente ci vengono in soccorso le tendenze moda donna primavera, che abbiamo potuto estrapolare dalle passerelle internazionali. La primavera 2024 segna, infatti, l’arrivo di nuove tendenze nel mondo della moda femminile, promettendo outfit freschi, audaci e ricchi di personalità.

Quest’anno, i trend spaziano dai classici rivisitati a novità sorprendenti, con un focus particolare su accessori unici e altri provenienti dal passato.

outfit primaverili donna con trench in pelle

Outfit moda primaverile donna: abbinamenti e colori

Per quanto riguarda gli abbinamenti moda donna della prossima primavera, possiamo dire che la combo perfetta è rappresentata da abito floreale e blazer over, classico abbinamento primaverile, ritornato in auge durante questa stagione. Il blazer si abbina magnificamente anche con jeans casual ed eleganti minidress, offrendo infinite possibilità di styling.

Proprio il minidress si conferma protagonista della stagione primaverile, celebrando la femminilità con un tocco di audacia e sensualità. Scegli modelli con stampe vivaci, colori pastello o dettagli intriganti, come cut-out e tessuti trasparenti. Per le giornate più fresche di inizio primavera, abbinalo a collant opachi e stivaletti, per un look contemporaneo e versatile. Se, poi, le temperature si abbassano e diventano più rigide, la giacca può essere sostituita con un cappotto caban corto e, sotto il vestito, possono essere indossati dei collant e/o una t-shirt a collo alto.

Un altro abbinamento top di questa stagione, dato che le giornate si allungano e che il sole alle volte è coperto, è dato dall’accostamento dell’arancione “vitamina” e del grigio fumo. Una tonalità calda, che incontra un colore che rimanda al rigore. Per completare questo look è possibile optare poi per accessori metallici, in grado di riflettere la luce.

Nella primavera donna 2024 si punta molto anche sulla velocità e sui “motori”. Torna quindi di moda la giacca da motociclista, sia in pelle che dal modello “tecnico”, color block, che sembra proprio essere uscita dal guardaroba di un pilota. 

donna con giacca da motociclista

Moda primavera donna: stampe, tessuti e accessori

Nella moda femminile primaverile si giocherà molto anche sulle trasparenze. Gli abiti, infatti, lasceranno il corpo molto scoperto, visibile e rappresentano un invito alle donne a dare libero sfogo alla propria femminilità e alla propria sensualità. Discorso simile anche per la lingerie, che infatti va portata bene in vista, in quanto capo “trendy”, e non più nascosta sotto i propri abiti.

Le trasparenze e i tessuti leggeri sottolineano la tendenza verso un’estetica più eterea e romantica. Abiti e bluse che giocano con la trasparenza, sovrapponendo delicati strati di tessuto, creano look femminili e sofisticati, perfetti per le serate primaverili.

Le texture naturali, come il lino e il cotone grezzo, si fanno strada nei guardaroba primaverili, celebrando la bellezza e la semplicità dei materiali. Questi tessuti non solo sono perfetti per le temperature più calde, ma aggiungono anche un tocco di eleganza ai tuoi look.

Nel 2024 abbiamo anche il trend della stampa tie-dye. Questa tecnica di tintura ritorna con una nuova raffinatezza, presentandosi in palette di colori pastello e applicazioni innovative. Dai top ai vestiti fluidi, il tie-dye aggiunge un’esplosione di colore e un vibe gioioso ai tuoi outfit primaverili.

Un tessuto che torna a farla da protagonista è sicuramente il denim, che può essere utilizzato sia nei look da giorno che in quelli da sera. Il tessuto denim può essere utilizzato per qualsiasi capo d’abbigliamento e anche per creare outfit total denim.

Un altro must di stagione saranno sicuramente le stampe animalier, che vanno dal leopardato allo zebrato, passando dal pitonato, ma non solo. A decorare qualsiasi tipo di abito, anche quello più sofisticato, saranno invece le frange.

Infine, lo stile militare e lo streetwear trovano la loro fusione nei pantaloni cargo, nati negli anni ’30 nell’esercito britannico e di moda ancora oggi. 

outfit total denim

Accessori moda donna: il marsupio e la cintura a doppia fibbia

Guardando agli accessori moda, due sono i trendy emergenti in questo periodo: stiamo parlando della cintura a doppia fibbia e del marsupio. Dimentica, però, l’idea del marsupio come accessorio puramente pratico: nel 2024, si trasforma in un vero e proprio statement di stile. Scegli modelli in pelle o tessuti preziosi, da indossare a tracolla o intorno alla vita, per aggiungere un tocco di modernità ai tuoi outfit primaverili. Il marsupio è perfetto per liberare le mani con stile, mantenendo al contempo i tuoi oggetti personali al sicuro e a portata di mano senza l’uso della borsetta, a volte ritenuta scomoda.

La cintura con doppia fibbia è un altro accessorio che spicca tra i trend del 2024. Questa non solo definisce la silhouette ma aggiunge anche un elemento di interesse visivo al tuo look. Prova a indossarla su abiti fluttuanti o camicie oversize, per enfatizzare la vita e aggiungere struttura al tuo outfit.

donna-con-marsupio

Come indossare i trend primaverili del 2024: consigli per te

Non solo capi e accessori: gli ultimi trend della moda vogliono anche definire regole utili a come indossarli nel modo giusto. Ecco alcuni consigli per te.

  • Mix & match audaci: non avere paura di mescolare stili, texture e stampe diverse. La primavera 2024 invita a esprimere la propria individualità, attraverso combinazioni uniche e personalizzate. Un marsupio in tessuto tecnico può sorprendentemente completare un minidress femminile, mentre la cintura con doppia fibbia può aggiungere un tocco di grinta ad un outfit dal sapore casual o rock.
  • Equilibrio tra comfort e stile: anche se i trend primaverili invitano a osare, ricorda l’importanza di sentirti a tuo agio con ciò che indossi. Scegli tessuti morbidi e tagli che valorizzino la tua figura senza costringerla, permettendoti di muoverti liberamente e con sicurezza.
  • Sperimenta con proporzioni e silhouette: gioca con le proporzioni, mixando capi oversized, come blazer o camicie, con pezzi più aderenti. Questo non solo è in linea con i trend della stagione ma ti permette anche di trovare il giusto equilibrio tra comfort e stile.
  • Gioca con il colore: che sia attraverso un audace minidress, un pezzo tie-dye o accessori vibranti, non esitare a incorporare il colore nei tuoi outfit primaverili. I colori possono influenzare l’umore e aggiungere un tocco di freschezza al tuo stile.
  • Personalizza il tuo look: fai tue queste tendenze, personalizzandole in base al tuo stile. Se il minidress non fa per te, considera una gonna midi o un top delicato da abbinare a jeans e sneakers, per un contrasto dinamico.

outfit-primaverile-lei

Il nostro post dedicato agli outfit primavera moda donna, termina qui. Alla prossima con il mondo del fashion al femminile, a cura di Noi Moda!

Articolo precedenteE-commerce Blocco94: le soluzioni perfette per il tuo stile di abbigliamento maschile, anche oversize
Articolo successivoOutfit primaverili uomo: tutti i trend