Outfit primavera moda donna: gli ultimi trend

0
770

Outfit primavera moda donna: gli ultimi trend di stagione a cura di Noi Moda

Quali sono i colori must-have e le ultime tendenze di stagione? In questo articolo vediamo quali sono i nostri consigli per gli outfit primavera, dedicati esclusivamente alla moda donna.

L’inverno è infatti quasi terminato e si avvicina il momento del cambio di stagione: arriva quindi il tempo di studiare quali sono le nuove tendenze e i modi possibili per indossare i capi in base al gusto personale e allo stile. Gli outfit primaverili per lei hanno infatti già fatto la loro comparsa sulle passerelle mondiali, conquistando il cuore di milioni di donne.

Una primavera fresca e gradevole, ricca di tendenza e veramente alla moda per affrontare al meglio la rinascita non solo della natura, ma anche di noi stesse.

Abbandoniamo quindi sciarpe e cappelli pesanti e vediamo insieme quali sono gli outfit primaverili per lei più in voga in questo 2022. Scopriamo di più insieme nelle prossime righe!

Trend moda primavera donna: quali sono le tendenze?

Vediamo quali sono i trend moda donna per gli outfit primavera, per non farci trovare impreparate! Ecco allora tante idee in arrivo direttamente dalle passerelle dei migliori stilisti in fatto di abbigliamento femminile.

Outfit primaverili per lei: il ritorno della moda hippy

La moda, così come la storia, non è altro che un ripetersi continuo e la dimostrazione è il ritorno ai meravigliosi anni ’70, per quanto riguarda la moda.

Ribellioni, fiori, libertà di fare ma soprattutto nel vestire sono le caratteristiche che ritornano in questa primavera 2022. Rivedremo quindi, oltre al ritorno della vita bassa per pantaloni e gonne, la comodità dell’abbigliamento, che si tratti di abiti lunghi o anche pantaloni leggermente stropicciati.

I materiali preferiti di questa stagione saranno quindi lino e cotone, da abbinare a calzature alla zingara e borse di tela, che tanto ci portano con la mente ai tempi della libertà. Quindi per la scelta dell’outfit primaverile consigliamo la dolcezza, che copre le spigolosità e tutto si volge al comodo, al largo, senza però rinunciare alla classe, come propongono i vestiti con schiena ben in vista.

Nuance vivaci e mix di colori si abbinano alla perfezione alle sneakers, che vengono indossate anche in ufficio, con completi ricadenti e mai troppo fascianti.

Pure la percezione del lavoro cambia con il covid: ecco perchè sensualità e comfort viaggiano a braccetto nei nuovi trend moda primavera donna. La shacket, giacca camicia di Zara, ne è un esempio emblematico e lo stesso vale per i jeans casual bootcut, tanto di moda negli anni ‘70. Sì anche a short e canottiere a costine, meglio se bianche, che danno risalto al seno e a tutte le curve nascoste durante l’inverno.

shacket

La fantasia floreale passa mai di moda

Anche in questa primavera 2022 la rinascita dei fiori si presenta anche nel nostro armadio. Non solo per le ragazzine quindi, ma anche le più grandi potranno approfittare del ritorno del pattern floreale. Questo si abbina alla perfezione su camicette leggere e maglie con maniglia a palloncino, ideali anche per un look da ufficio o per un’uscita più veloce.

Il segreto dell’outfit primaverile è poi negli abbinamenti. Osiamo quindi con sandali con il tacco per le occasioni più eleganti e non dimentichiamoci della grande possibilità offerta dagli zainetti in tela a tinta unica per le giornate più casual.

jeans-bianchi-outfit-foto

L’uncinetto sempre più sexy: trend della primavera 2022

È sicuramente passato il tempo in cui le nostre nonne si dedicavano ai lavori all’uncinetto permettendoci di sfoggiare canotte, maglie, e coprispalle quasi trasparenti, che regalavano quell’effetto vedo non vedo, che per anni ha caratterizzato il periodo primaverile.

Il crochet torna però di prepotenza in questa primavera 2022, mostrando tutto il suo potenziale non soltanto nella parte alta dell’abbigliamento, ma anche nelle gonne, siano queste lunghe oppure corte. Uno stile elegante e al tempo stesso sobrio che permetterà di sentirci sempre pronte ma al tempo stesso naturali.

moda-donna-outfit-primavera

Il colore degli outfit primaverili per lei: quali sono?

Dopo anni passati in un clima di tensione costante, questa primavera vuole vivacità e positività, le stesse che sono espresse anche nei colori degli abbinamenti.

Da bandire quindi i colori scuri, prediligendo invece le tonalità tipiche della primavera e della natura in rinascita. Le tinte neon sono perfette da abbinare agli accessori che contrastano con un abbigliamento dai toni più neutri.

Troveremo nei negozi anche capi d’abbigliamento di colore verde, fucsia, miele, caramello, giallo e tutte le tinte pastello. Giallo come il polline, verde salvia come i giardini in fiore, azzurro come il cielo, rosa come la femminilità che si esprime in tutta sé stessa: ecco le tinte che dominano la scena dei trend moda primavera donna, legate a quello che la pandemia ha tolto all’espressione e alla creatività.

outfit rosa donna

Libertà quindi di essere e di esprimersi si percepisce anche negli accessori XXL, utili per contenere ancora mascherina e amuchina.

Ma di che colore sono?

Rossi, bianchi, cipria: luminosità a gogo per dimenticare i momenti bui. A tal proposito, assolutamente bandito il nero se non in combinazione black and white, a simboleggiare un risveglio dei sensi e della socialità.

Le tinte scure sono concesse solo per spezzare, in qualità di piccoli accessori, mentre per tutto il resto, qualsiasi combinazione cromatica è bene accetta, non disdegnando anche gli esperimenti più arditi.

black-white outfit

Il nostro post dedicato agli outfit primavera moda donna 2022, termina qui. Alla prossima con il mondo del fashion al femminile, a cura di Noi Moda!

Articolo precedenteAmancio Ortega Gaona: biografia del fondatore di Zara
Articolo successivoAccessori Primavera 2022: esplosione di colori vitaminici nella boutique di Daniele Giovani Milano