Poncho, il capo must have contro il freddo

0
21
poncho capo moda

Donne che odiano il freddo e look invernali che non possono perdere lo stile. Come risolvere questo dilemma? Con un capo di abbigliamento che di questi tempi diventa il protagonista indiscusso del look invernale: il poncho. Antico ma moderno nello stesso tempo, il poncho è tornato di moda ed è considerato uno dei capi più trendy della stagione autunno-inverno 2020-21. Impossibile non averlo nel proprio guardaroba anche perché la concezione di mantella etnica degli anni Settanta è ormai superata.

Gli anni Duemila lo hanno riportato in auge, lo hanno rivisitato e rimodernato rendendolo un capo simbolo della contemporaneità per la donna che vuole comodità, calore ma anche raffinatezza di stile. Lo stile hippie dei primi anni Settanta è ormai solo un lontano ricordo, oggi il poncho è funzionale, avvolgente ma anche raffinato e versatile perché si abbina ad un sacco di outfit diversi ed evita sciarpe avvolte intorno al collo e mille altri dettagli ingombranti, senza poi contare che è perfetto da indossare anche di sera sopra un abito elegante.

Mille modi diversi di portare il poncho nella vita di tutti i giorni fino alle occasioni più chic. Facile farlo con Twinset che sul suo negozio online propone una sezione tutta dedicata al poncho, con proposte disinvolte, casual ma anche chic. Basta abbinarlo nel modo giusto e diventa il passepartout per gli outfit cittadini di ogni donna.

Caldo, morbido e soffice, ma anche glamour e originale è il poncho beige in maglia di misto cashmere e lana vergine. Modella classico a mantella, impreziosito dal cappuccio e dai lacci in maglia. Un capo tutto Made in Italy che il brand di moda femminile propone come must have dell’inverno da abbinare in tantissime varianti, dal casual allo chic, senza possibilità di sbagliare.

Un altro caldo abbraccio lo dà il poncho brown sugar in maglia lavorata che si porta aperto, con frange e nodi che ne dettano eleganza e prestigio donando carattere ai look contro il freddo. Perfetto sia sui pantaloni skinny che sulle gonne corte per creare movimento e un contrasto di volumi magnifico.

Una vera specialità, tutta targata Twinset, è infine il collo lungo bianco in maglia. Un capo unico, particolare, in misto viscosa che si presenta a costine, lungo, con un caldo collo e linee dritte che scendono fino alle gambe, ma pratico grazie agli spacchi laterali. Un capo che sta al passo con i tempi, multitasking perché offre più opzioni, maglione smanicato caldo oppure speciale sciarpa da avvolgere intorno al collo con i lembi che salgono verso l’alto. Ognuna lo indossa a proprio modo e ne fa un capo speciale.