Quando indossare una shopper bag? Consigli ed utilità

0
23
borsa-shopper-da-donna

Dio le abbia in gloria. E abbia anche in gloria chi ha avuto per la prima volta l’idea disegnare borse shopping pratiche e alla moda, che non sacrificano però nulla del loro stile e del loro essere chic alla comodità, pur fornendola anche nelle situazione urbane più estreme. Per chi ci legge e ha sempre problemi a portarsi dietro tutto, per chi ha bisogno più di praticità che di borse sì alla moda, ma che non contengono neanche i nostri trucchi, quella delle borse shopping è davvero una delle soluzioni migliori che il mercato della moda ha iniziato ad offrire ormai da qualche anno. 

Certo, forse le nostre nonne mai si sarebbero immaginate di indossare una borsa shopping per occasioni più importanti o formali. Oggi però le cose sono finalmente cambiate e questo capo di moda è oggi, fortunate noi, davvero onnipresente. 

Una vera mania, che ora ha coinvolto anche i grandi marchi

Non giriamoci intorno, chi segue il mondo della moda da anni come facciamo noi sa bene quale fu, in tempi ormai lontanissimi almeno secondo i canoni della moda, la ricezione delle shopper, almeno ai piani alti. Ritenute spesso sgraziate e dozzinali, furono un prodotto ai limiti dell’underground fino all’arrivo di diversi grandi marchi a cercare di occupare anche questo spazio all’interno del mondo della moda. 

E per fortuna, aggiungiamo noi, dato che possiamo indossare questo particolare stile di borse in praticamente qualunque occasione. Dai giorni in cui vogliamo semplicemente comodità a quelli invece che richiederebbero un abbigliamento forse più formale. 

Ideali per lo shopping

Lo dice il nome stesso. Le shopper sono sicuramente ideali per le sessioni di shopping più estremo, quando vogliamo semplicemente dedicare una mattina o un pomeriggio a coccolarci tramite acquisti. La capienza importante delle borse shopper in questo caso è il loro punto di forza. Possiamo riempirle e non avere il problema di portare dietro buste di carta o di plastica. Il tutto pur rimanendo sempre alla moda e senza grosse fatiche nell’incedere. 

Anche per occasioni più importanti

L’arrivo sul mercato di specialisti del settore come i grandi marchi del mondo delle borse ha trasformato questa categoria di accessori in qualcosa di potenzialmente utile anche per gli appuntamenti più mondani. Certo, forse dovremo spulciare soltanto tra quei modelli più stilosi e maggiormente pronti ad offrire uno stile più minimal ed elegante, ma la possibilità comunque esiste e possiamo indossarle anche per una cena elegante senza il timore di sembrare inopportune. 

Le scelte che vengono offerte dalle borse shopper oggi sono davvero tante. Le borse shopping, da quelle più classiche in nero a quelle che riprendono i temi animalier sono qualcosa al quale difficilmente si può rinunciare. E perché no, potremmo anche inserirne più modelli all’interno del nostro guardaroba, così da avere sempre quella giusta per il nostro look. 

E anche sui materiali potremo sbizzarrirci, dalla pelliccia finta (oggi sempre più consigliata anche per ragioni di sostegno dei diritti degli animali) a quelle invece in panno, nappa o anche in materiali plastici. L’unico limite che abbiamo è la nostra fantasia. 

Articolo precedenteStile yuppie: storia e consigli per il tuo outfit
Articolo successivoJeans bianchi da donna: 5 abbinamenti utili