Stili moda più in voga per la stagione invernale

0
81
stili moda invernali foto

Stili moda più in voga per la stagione invernale, nel post a cura di Noi Moda

Con il freddo sempre più vicino, trovare il giusto abbigliamento sembra essere davvero un’impresa difficile. Gli stili moda ci vorrebbero sempre curati, ma qualche volta l’unico outfit che desideriamo indossare è quella calda tuta in pile che ci fa compagnia sotto la coperta sul divano.

Il problema è che si tende a vedere lo stile come qualcosa che deve essere a tutti i costi elegante, sofisticato e spesso scomodo. Lo stile è qualcosa che ci rappresenta, che si fa suggerire dalla moda ma che deve avere sempre un tocco personale. Sembrano saperlo bene gli stili della moda dell’inverno 2021, che consentono a tutte di sentirsi davvero a proprio agio, approfittando dei tanti colori vivaci disponibili e delle diverse proposte.

Abbiamo pensato di raccogliere qualche suggerimento di outfit da donna, sulla base degli stili moda più comuni per avere in ogni momento le idee chiare su cosa indossare senza temere le temperature.

Scopriamo quali sono nelle righe a seguire, nel nuovo approfondimento dedicato alla moda femminile, a cura del nostro portale!

Stile casual

Lo stile casual è quello più apprezzato, veloce ma sempre elegante e comodo. È perfetto per una giornata di lavoro ma anche per un aperitivo dell’ultimo minuto con gli amici. La moda dell’inverno 2021 non dimentica la comodità e mixa pantaloni a 5 tasche con maglioni in lana, perfetti da indossare anche sopra delle t-shirt. A proposito di capi, quest’anno quelli con le trecce fanno la loro comparsa nei nostri armadi. Uno scialle caldo può essere utilizzato come foulard o come mantella in ufficio quando si sente più freddo, mentre per uscire un cappotto a tre quarti sarà davvero apprezzato.

Non dimentichiamo poi i nostri piedi, molto sensibili alle temperature. Nascondiamo i calzini più pesanti dentro stivali alti fino al polpaccio che richiamino, come colore, accessori come borse, guanti e cappelli.

outfit casual foto donna

 

Stile sportivo invernale

Lo stile sportivo invernale non è limitato solo alla palestra o alla piscina, ma anche alle uscite più tranquille. Andare a fare la spesa o anche in ufficio, con un abbigliamento più comodo ma sempre molto sofisticato, è possibile. Per questo inverno 2021 la tuta è moda, ma molto più sofisticata rispetto a quelle che ci eravamo abituati a mettere in casa. Una monocolore in pile più larga si presta ad essere usata con un paio di Chelsea Boots in tinta, che richiamino la borsa. Un cappotto lungo ci manterrà ancora più al caldo.

Se invece desideriamo qualcosa di più elegante, possiamo abbinare ad un leggings felpato un maxi maglione dello stesso colore del berretto. Chelsea Boots e cappotto sono perfetti anche in questo caso.

chelsea boots camoscio

 

Lo stile elegante per l’inverno 2021

Che si tratti di una cena di coppia, con amici o di un’occasione importante, essere eleganti non significa soffrire il freddo. Possiamo essere eleganti anche con un abito midi e calze in microfibra, a patto che queste richiamino come colore il vestito e soprattutto le scarpe, queste ultime utilizzate come trucco per slanciare la figura.

Per le occasioni di festa, come matrimoni invernali o cenoni, puntiamo su abiti lunghi, che nascondano le calze nude, e décolleté e non dimentichiamo uno scialle largo in lana che riscaldi le spalle.

outfit elegante foto

Il nostro approfondimento dedicato agli stili moda più in voga in questa stagione invernale, termina qui. Alla prossima con i post dedicati alla moda, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteJoan Smalls: biografia della modella
Articolo successivoLevi’s: storia del brand