Gli stili moda più IN dell’autunno-inverno 2021-22

0
97
stili moda foto

Gli stili moda più IN dell’autunno-inverno 2021-22, nel post a cura di Noi Moda

Ormai il freddo si sta avvicinando e in molte già non vedono l’ora di sfoggiare i vestiti adocchiati sulle passerelle che anticipavano i trend di questa stagione. Diversi sono infatti gli stili moda più IN dell’autunno-inverno 2021-22, che permettono di sentirsi a proprio agio sfoggiando pezzi unici e di grande classe.

Un occhio puntato sempre al comfort: è questo l’obiettivo della moda di quest’anno, che non dimentica che proveniamo comunque da due inverni in cui l’unico abbigliamento più indossato era la tuta. Quest’anno siamo invece più libere di abbandonarla per vestiti più sofisticati e che ci facciano sentire davvero impeccabili in ufficio o durante una passeggiata di shopping sfrenato.

Vediamo quindi insieme quali sono gli stili di moda più IN durante la stagione autunno/invernale, nelle righe che seguono: buona lettura e benvenuti alla Categoria dedicata alla Moda Donna, a cura del nostro portale!

Gli abiti in maglia

Come abbiamo detto il comfort è alla base della moda di questo autunno-inverno ed è per questo motivo che non possiamo rinunciare a qualcosa che non solo è comodo ma anche caldo. Largo spazio quindi ai vestiti in maglia da preferire nei colori sgargianti o in effetto patchwork. 

Anche la pelliccia torna ed essere protagonista, a patto che sia sempre in versione faux. Questa può essere utilizzata come scialle coprispalle sopra un vestito o anche sugli stivaloni che coprono tutta la gamba. Anche qui possiamo dare libero sfogo ai colori, veri protagonisti di questa stagione. Se il nero infatti viene utilizzato a piccole dosi, lo stesso non può essere detto del verde prato, del viola o del marrone cammello.

pellicce faux foto

Il maxi cappotto e maxi borsa

Sembra proprio che quest’anno la parola d’ordine sia maxi. Che si tratti infatti di una borsa o anche di un cappotto, le dimensioni non sono mai abbastanza grandi. Le prime sono pratiche e comode per trasportare tutto il necessario, mentre i secondi sono alleati fondamentali per ripararci contro il freddo, ma si rivelano entrambi degli accessori imperdibili per una donna e non possono assolutamente mancare nel guardaroba femminile.

cappotti xxxl foto

Le tutine second skin

Diversi dai cappotti sono invece le tute, che quest’anno si posizionano tra i capi e secondo gli stili moda più IN di stagione. Ma non più larghe e informi, adatte ad essere indossate solo sul divano di casa. Questo capo è stato completamente rivisitato e dimostrando la sua natura sexy ed elegante. Molte sono infatti le aziende di moda che hanno preferito modelli ninja molto aderenti e sempre versatili. Questo possono essere indossati anche nelle attività sportive, come yoga o pilates.

tuta donna foto

Le gonne a pieghe

Sembravano destinate a non tornare e invece l’autunno inverno 2021-22 è il loro anno. Parliamo delle gonne a pieghe, comode e versatili, che rendono il look subito casual-chic. Ideali da indossare con una t-shirt per le più giovani e con un dolcevita o una polo per renderle subito più formali.

Questo capo si rivela essere tra gli immancabili della stagione in atto, anche questa volta, nelle colorazioni brillanti.

gonna a pieghe

Il look total denim

Tutti abbiamo dei jeans nell’armadio e la loro comodità è indiscutibile. Forti di questa caratteristica, la moda autunno inverno 2021-22 invoca a gran voce un look interamente in denim. Dal pantalone a zampa di elefante fino a alle camicie, da abbinare anche in lavaggi differenti per rendere il tutto ancora più scenografico, il jeans dimostra di non passare mai di moda.

total denim foto

Il nostro post dedicato agli stili moda più In della stagione autunno/invernale, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla moda donna, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteChelsea Boots: storia e modelli più alla moda
Articolo successivoAccessori moda autunno-inverno per lei: gli imperdibili