Moda Donna: il trend delle felpe oversize

0
347
felpe oversize

Uno dei trend invernali che impazza nel mondo della moda femminile è quello delle felpe oversize. Infatti possiamo affermare senza dubbio che in questo autunno-inverno 2020-21, le donne preferiscono indumenti comodi e confortevoli, utili a scaldarsi, ma al tempo stesso rimanendo alla moda, forse complice anche la pandemia, che non consente di svolgere attività granché mondane.

In questo nuovo post a cura di Noi Moda, andremo a vedere nel dettaglio in cosa consiste la moda delle felpe oversize e come abbinare questo capo per aggiungere un tocco cool alla propria immagine. Buona lettura da tutto lo staff!

La felpa: un capo solitamente maschile, ma da oggi appannaggio anche delle signore

Se è vero che la felpa è un tipico capo di abbigliamento maschile, come accennato nella nostra breve intro, anche le ragazze in questa stagione autunno-invernale sembrano averla “adottata” nel loro guardaroba. Infatti, complice il freddo e la pandemia che limita allo stretto necessario spostamenti e serate all’insegna della mondanità, le donne si riscoprono amanti delle felpe, soprattutto quelle oversize.

E sono proprio le felpe larghe le protagoniste della moda femminile del momento, con proposte che variano da caso a caso: non importa che siano con il cappuccio, con i tasconi laterali oppure dotate o meno di zip, l’importante è che siano extralarge!

Ma non è detto che le felpe, nonostante il notevole comfort, non siano comunque un’occasione per essere alla moda. Infatti le ragazze possono indossarle non solo in occasioni di relax (ad esempio quando si è in casa) o in occasione di pratiche sportive, ma possono essere indossate anche per outfit casual o sporty-chic.

Ad esempio, amanti delle felpe oversize sono le Kardashian, le quali sono solite indossare larghe felpe, abbinandole a pantaloni da ciclista, soprattutto per ciò che concerne Kim Kardashian, che ha sfoggiato questo look in più di un’occasione.

Se poi volete essere un tantino più chic, potete optare per una felpa hoodie abbinata ad una minigonna e scarpe eleganti con il tacco alto. Un modo anche per sbalordire chi vi guarda.

Un ultimo abbinamento potrebbe essere un outfit più casual, rappresentato da felpa oversize, jeans e stivali cuissardes, in camoscio o pelle, e che arrivano fino alle ginocchia.

La moda delle felpe personalizzate

Se volete ancora di più curare il vostro stile, potete ordinare delle felpe personalizzate online, così da aggiungere un tocco di unicità al vostro look. Infatti avrete la possibilità di realizzare un capo che avrete solamente voi e nessun’altra.

Sui diversi portali sono disponibili molte opzioni per personalizzare la vostra felpa, come la scelta del modello, del colore, della taglia, delle stampe da applicare sul capo.

In questo modo sarete ancora più cool nel vostro modo di vestire. Infatti in molte influencer sui social si sono date a questo tipo di idea, utile a promozionare la propria immagine.

Infine, una volta effettuato il pagamento, il capo arriverà direttamente a casa vostra con consegna a domicilio, quindi il massimo del relax. Attenzione però a leggere bene le condizioni di vendita e reso.

Conclusioni

E così, se negli scorsi anni la felpa è sempre stata un capo attuale ma tipicamente da uomo, poiché indossato dai ragazzi nelle serate di relax con gli amici, adesso ha un ulteriore ammiratore: il pubblico femminile. Sia nelle serate invernali a casa davanti alla TV oppure per brevi passeggiate, o ancora per incontri amicali (però sempre all’insegna della protezione e del massimo rispetto delle regole sul distanziamento), un outfit composto da una felpa oversize sarà sempre ben accetto.

Il nostro post dedicato alla moda femminile delle felpe extralarge, termina qui. Alla prossima con i consigli di moda, sempre a cura di Noi Moda!