Home Moda donna Accessori Gioielli: meglio Trollbeads o Pandora?

Gioielli: meglio Trollbeads o Pandora?

0
1144
trollbeads o pandora

Gioielli: meglio Trollbeads o Pandora? Ne parliamo oggi su Noi Moda

I gioielli sono sempre stati oggetti di grande attenzione per l’universo femminile. In questo nuovo post a cura di Noi Moda vedremo insieme qual è il migliore tra due brand di gioielli: Trollbeads o Pandora?

Diamonds are a Girl’s Best Friend” – cantava del resto Marylin Monroe, che in “Gli uomini preferiscono le bionde”, con un siparietto rimasto nella storia, racconta quel sentimento di naturale attrazione che le donne provano per la gioielleria. Al giorno d’oggi, del resto, le ragazze (così come i ragazzi) utilizzano gli accessori per raccontarsi e identificarsi. 

Un gioiello rappresenta per questo un’occasione di dire al mondo come intendiamo essere visti o in che chiave vogliamo essere osservati. Questo modo di intendere gli articoli di gioielleria – e il concetto che vi è alla base – è stato in fretta captato da catene come Pandora e Trollbeads, che hanno fatto della personalizzazione dei braccialetti componibili una nicchia di mercato di grandissimo successo. 

A proposito di questi due brand, però, si apre un dibattito che divide l’opinione dei consumatori a metà. 

Pandora e Trollbeads sono infatti due marchi che si somigliano molto e in aperta competizione. Ma quale tra i due è da considerarsi il migliore? Scopriamolo nelle righe che seguono! 

Pandora vs Trollbeads: qual è il brand migliore?

Partiamo col dire che Pandora è un’azienda che gode di grandissima popolarità. La fama di questo brand, infatti, supera di gran lunga quella di Trollbeads, considerato da molti un’imitazione della catena di gioielli di cui sopra. Le cose però sono in realtà molto diverse da quel che si crede. 

Il marchio Trollbeads, infatti, è nato molto tempo prima di Pandora, aprendo la strada a tante altre griffe affermatesi grazie alla personalizzazione di braccialetti, anelli e collane. 

La competizione tra questi due marchi è insomma vivissima, ma qual è il migliore? 

Trollbeads o Pandora: il prezzo

Partiamo dal prezzo. Le linee di Trollbeads, rispetto a quelle di Pandora, sono sicuramente più costose: il singolo bracciale, infatti, costa all’incirca 90 euro.

La forza di Pandora, in effetti, è proprio quella di rendere delle bellissime collezioni di gioielli accessibili ed economiche, e in questo si mostra imbattibile. Il costo dei bracciali Pandora invece parte da 50 euro.

Anche il costo degli char è economico: infatti, si parte dal costo di 5 euro ad un massimo di 400 euro. Gli charm di Pandora sono molteplici, tra i più apprezzati abbiamo la linea Disney, i portafortuna e l’albero della famiglia. 

Pandora e Trollbeads: quali sono i gioielli più belli?

Per quel che riguarda l’estetica entrambe le collezioni possono definirsi bellissime. La differenza è che Trollbeads segue uno stile più indie e originale, mentre Pandora propone una linea stilistica femminile e classica. 

Entrambi i brand sono conosciuti per i loro bracciali in argento oppure in oro componibili con i ciondoli e i famosi charm. L’iconico bracciale per charm è molto apprezzato dalle donne di ogni età.  

In conclusione

In conclusione entrambi i marchi producono degli ottimi gioielli, raffinati nello stile e curati nella qualità. Trollbeads e Pandora si differenziano dunque unicamente nello stile: se preferire l’uno o l’altro brand è a discrezione di chi acquista. 

Il nostro post dedicato a quale scegliere, se Trollbeads o Pandora, termina qui. Alla prossima con i post dedicati agli accessori moda femminili, a cura di Noi Moda!