Accessori moda lui autunno-inverno: l’orologio

0
53
orologio accessorio foto

Accessori moda lui autunno-inverno: l’orologio protagonista del post a cura di Noi Moda

Non sono solo le donne ad avere la passione per gli accessori, ma anche gli uomini sanno fare la loro parte. Tra gli accessori moda lui autunno-inverno torna ad essere prepotente anche quest’anno l’orologio, quello che deve essere adatto ad ogni occasione e che per questo motivo necessita di essere cambiato ogni volta.

Nonostante le tante restrizioni di questi ultimi anni, le case di moda più famose non hanno smesso di lavorare ai loro modelli e anche per questa stagione hanno lanciato collezioni che decretano il look dell’uomo di classe. Diversi sono i modelli che si distinguono in questa stagione autunno-inverno e che si adattano ai look più apprezzati sulle passerelle.

Vediamo insieme quali sono le novità da non perdere per quanto riguarda l’orologio nel nuovo post a cura di Noi Moda. Benvenuti sul nostro portale!

Accessori moda lui autunno inverno: l’orologio in acciaio

Anche per questa stagione l’orologio in acciaio non perde la sua eleganza. Adatto ad ogni occasione e indispensabile se abbinato ad un quadrante con cronografo. Il modello più apprezzato è quello con la chiusura a farfalla, pratico da indossare velocemente la mattina prima di recarsi a lavoro ma al tempo stesso molto elegante se abbinato ad una cassa blu.

Per chi invece desidera un look più classico senza voler rinunciare all’inconfondibile eleganza dell’acciaio, arrivano i modelli con il cinturino in pelle e vetro minerale.

Questi si rivelano infatti ideali da sfoggiare su un outfit formale ma anche per essere indossati tutta la giornata, dall’ufficio fino ad un’uscita serale. Logicamente esclusivamente water resistent!

orologio accessorio foto

Il movimento fa la differenza

Mai dire a un uomo che un movimento vale un altro, equivale a dire ad una donna che tutti i tacchi sono uguali. Consapevoli dell’importanza di questo elemento, Zenit lancia il suo Defy 21 Land Rover Edition, un orologio in edizione limitata con il cronografo in titanio e il movimento El Primero, il più preciso al mondo. 

Resta un classico invece il movimento automatico, preferito da Seiko che permette al suo 5 Sports di adattarsi a diversi modelli di cinturini, in pelle, in acciaio o tessuto per renderlo ancora più casual. Con movimento meccanico a ricarica automatica, invece, torna Oris che rispolvera il suo Big Crown Pointed Data arricchendo il rivestimento in lacca opaca trasparente con rifiniture in bronzo. Il suo Red Rotor bidirezionale permette di conservare la carica per 38 ore dopo l’utilizzo.

Orologi dallo stile militare

Gli orologi sono accessori versatili per tutto, irresistibili per gli uomini che non vedono l’ora di sfoggiarlo sotto una camicia o un maglione. Anche i modelli più sportivi riescono a fare la differenza ed è per questo che tra i trend di questo autunno-inverno troviamo anche gli orologi dallo stile militare. Anche quest’anno Hamilton si contraddistingue in questo stile con il suo Khaki con protezioni che garantiscono la massima sicurezza della corona, rendendo questo accessorio adatto anche a chi, pur svolgendo lavori più manuali, non vuole rinunciare allo stile.

Ad unire lo stile militare ad un look più classico ci pensa invece Citizien con un modello sobrio ed elegante caratterizzato da un quadrante rotondo con sfondo nero per renderlo un evergreen.

Il nostro post dedicato alla moda uomo e allo specifico all’orologio trendy per l’autunno-inverno, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo del fashion style, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteIman: biografia della famosa modella somala
Articolo successivoAccessori autunnali bambino: tutti i trend di stagione