Canotta da uomo: tutti i trend

0
116
uomo-in-canotta-foto

Canotta da uomo: tutti i trend di stagione, nel post a cura di Noi Moda

La canotta da uomo sta vivendo un autentico ritorno di fiamma e sta rapidamente sostituendo la classica t-shirt. Numerosi modelli di tendenza per il 2023 stanno conquistando il guardaroba maschile, grazie alla loro versatilità, al comfort che offrono e al loro stile unico. 

Ecco, quindi, alcuni trend e suggerimenti di abbinamento con canotta, da non lasciarsi scappare per gli uomini. Benvenuti su Noi Moda! 

Il ritorno della canottiera

Le canotte, anche conosciute come canottiere, sono diventate un capo essenziale nel guardaroba di molti uomini, soprattutto durante l’estate. Questo capo di abbigliamento è diventato particolarmente popolare negli Stati Uniti e in Australia, dove gli uomini le indossano con stile nelle strade delle diverse città. 

Negli anni passati, le canotte da uomo sono state spesso etichettate come capi “coatti” adatti solo ai giovani e non adatti, invece, per occasioni più formali o per uscite con gli amici. Tuttavia, le opinioni su questo capo sono cambiate notevolmente negli ultimi tempi, soprattutto grazie alle ultime collezioni presentate sulle passerelle della moda internazionale. La canotta ha conquistato anche le diverse maison di moda più famose.

Trend e abbinamenti

Spesso utilizzate come indumento intimo di moda durante gli anni ’80, queste canotte trendy sono diventate un capo casual amatissimo anche negli ultimi anni. Ecco di seguito alcuni trend per il 2023, nelle righe a seguire. Continua a leggere il nostro approfondimento in materia!

Canottiera uomo oversize

Un trend molto in voga per il 2023 è la canottiera uomo con spalle larghe oversize. Prada, ad esempio, ha proposto modelli in pelle, che possono essere abbinati a un paio di shorts e ad ankle boots da cowboy

Canotta, jeans e camicia

Un’ottima idea per un look di tendenza è abbinare una canotta da uomo ad un paio di jeans. Questa combinazione offre numerose possibilità di creare outfit ricchi di stile, che possono essere indossati anche di sera, ad esempio abbinati ad una camicia.

Per ottenere un look trendy che valorizzi la tua figura, la regola è scegliere una canotta in tinta unita e abbinarla, invece, ad una camicia fantasia. 

Layering

Per ricreare, invece, un buon layering, si può anche optare per un modello di canotta ampio e semi-trasparente, da sovrapporre a un tank top attillato, di cotone a coste.

Questa combinazione di capi crea un look sofisticato e alla moda, perfetto per occasioni più formali oppure per aggiungere un tocco di stile a un outfit più casual.

Stile Casual

Se preferisci poi uno stile più casual e comodo, ma al tempo stesso senza rinunciare alla freschezza e all’eleganza, l’abbinamento di una canotta e dei bermuda è la scelta ideale. Si tratta di un look perfetto per le giornate estive e le passeggiate pomeridiane. 

Per creare un look casual con la canotta da uomo, puoi combinare una camicia a maniche lunghe grigia con dei jeans aderenti neri. Questo outfit semplice può essere indossato quotidianamente, e puoi completarlo con un paio di sneakers alte, ad esempio in pelle, per un aspetto più rilassato. La canotta da uomo si abbina perfettamente anche ai bermuda, in abbinamento ad un paio di scarpe espadrillas. In questo caso si tratta di un outfit perfetto per un aperitivo in spiaggia.

Per chi preferisce, infine, uno stile più classico, è possibile abbinare la canotta con dei jeans blu e delle scarpe derby in pelle marrone, per un look più elegante e raffinato.

Articolo precedenteStile preppy: storia e ultimi trend
Articolo successivoModa sostenibile: i tessuti che vanno d’accordo con l’ambiente