Cappelli da uomo: 5 interessanti consigli per lo shopping, oggi su Noi Moda
Sin dai tempi antichissimi, gli uomini hanno fatto del cappello un accessorio irrinunciabile. I cappelli da uomo sono da sempre sinonimo di stile, sin dai tempi più antichi.
Se volgiamo infatti lo sguardo all’indietro e verso le mode che hanno segnato le epoche precedenti alla nostra, il cappello ha sempre avuto un grandissimo ruolo sociale. Non molto tempo fa, infatti, gli uomini (e le donne pure) ne facevano un simbolo di eleganza e stile.
A distanza di tempo, però, le cose sembrano non essere cambiate: sebbene il cappello non sia più un accessorio presente nel quotidiano, esso esercita ancora una certa influenza sulla moda maschile.
Ma quali sono oggi i cappelli da uomo più in voga? Quali sono attualmente i modelli su cui puntare? Ve lo sveliamo nelle righe di sotto, nel nuovo post dedicato alla Moda Uomo a cura del nostro portale dedicato alle ultime tendenze fashion!
Indice dei Contenuti
Cappello con visiera
Il cappello con visiera è una soluzione pensata per l’uomo che veste sportivo o casual.
Esistono diversi modelli di cappello con visiera, alcuni di questi vertono verso lo streetwear, mentre altri ancora abbracciano le mode proposte dai giocatori di football.
Ciascuna di queste però può dirsi tra i cappelli da uomo attualmente più in voga.
Cappello Fedora
I cappelli Fedora da uomo si ispirano agli anni ’20 e al proibizionismo che segnò quell’epoca.
Se prima l’accessorio era considerato elegante e classico, oggi invece viene proposto dagli outfit più eccentrici e originali.
Cappello Trilby
Il cappello Trilby, invece, lo si riconosce da una corona corta. Spesso confuso con il Fedora, esso è in realtà un accessorio ereditato dagli anni ’60.
Questo cappello è molto amato dalle star americane come Ne-Yo, che ne fanno un vezzo stilistico molto originale.
Cappello Panama
Il cappello Panama è quello che solitamente cinge il capo dei turisti che incontriamo in strada. Questo modello è infatti prettamente estivo e si presenta come un ottimo accessorio da viaggio: anche se è possibile valutarne l’acquisto per un allegro aperitivo in spiaggia.
Cappello a tesa larga
Il cappello a tesa larga per uomini è molto meno diffuso. Il copricapo, dalla struttura ampia, è infatti da considerare un accessorio a metà strada tra lo stile indie e quello hipster. Indossarlo vuol dire dare, al proprio look, del carattere, colore e soprattutto personalità.
Il nostro post dedicato ai cappelli da uomo più trendy, termina qui. Alla prossima con i contenuti proposti dal nostro portale!