Costumi maschili 2021: modelli e trend più richiesti nel post a cura di Noi Moda
Il momento della scelta del costume da bagno è arrivato anche per gli uomini. Ma quali saranno i costumi maschili 2021 più richiesti del momento? I maschi hanno gusti solitamente più semplici delle donne, ma come la moda ci ha insegnato, non sempre è vero. Per la stagione estiva, anche gli uomini desiderano infatti essere trattati con il massimo rispetto e seguono le mode imposte dai fashion brand. Gli stilisti hanno dovuto quindi proporre costumi maschili per rispondere al meglio alle loro esigenze e a quelle del mercato.
Nella seconda estate in stato di pandemia, al mare anche l’uomo vuole sentirsi comodo e allo stesso tempo ben figurare agli occhi del proprio partner o eventuale tale.
Ma quali sono le caratteristiche di un costume da bagno da uomo nell’estate 2021? Come saranno i costumi maschili più IN? Scopriamolo insieme nelle righe che seguono: buona lettura a tutti da Noi Moda!
Indice dei Contenuti
Costumi maschili 2021: caratteristiche
Innanzitutto, vediamo quali sono i trend del momento per i costumi da bagno maschili per questa stagione. Ti anticipiamo che il trend dello slip resta presente anche quest’estate dopo il successo dello scorso anno, anche se vi sarà una predominanza ancora del boxer. Entrambi i modelli saranno comunque disponibili, in diversi colori e fantasie.
Analizziamo nello specifico i due modelli: boxer oppure slip? Quale dei due preferite?
Boxer
Il boxer sarà ancora il costume da uomo più indossato dell’anno 2021. Non parliamo di un vero e proprio bermuda, ma siamo vicini. Si può affermare che si tratta di un boxer ma sicuramente più sexy rispetto a quello tradizionale, ma allo stesso tempo più comodo e ampio, che garantisce quindi la massima libertà di movimento ai nostri ragazzi.
Slip
Chi preferisce gli slip può farlo poiché anche quest’anno saranno disponibili in commercio in diverse varianti e forme. Unico avvertimento: lo slip va indossato in genere da chi ha un fisico ben scolpito oppure in caso di fisico snello. Altrimenti meglio optare per il boxer.
Fantasie e colori
I colori dei costumi da bagno 2021 per uomo, risultano essere più vivaci rispetto a quelli da donna. Si troveranno tinte brillantinate accostate a geometrie. La fantasia ideale potrebbe essere quella etnica, caratterizzata da disegni tribali oppure animalier. Per chi preferisce, invece, può scegliere anche fantasie floreali e tropicali, e questa è una bella notizia per gli appassionati!
I modelli a fantasia più richiesti sono quelli del brand Stüssy, principalmente decorati con la frutta oppure quelli di Neil Barrett, decorati con linee ondulate su alcuni toni dell’azzurro che richiamano il mare, vero protagonista dell’estate italiana.
Visualizza questo post su Instagram
Costumi maschili: i più ricercati
La moda dell’estate 2021 ti sorprenderà. Vedremo in spiaggia costumi coloratissimi e a fantasia. Ecco quali sono i modelli più ricercati dagli uomini per essere al top quest’estate in spiaggia e al mare!
Zebrato
Questo modello riesce a coniugare la fantasia animalier, ma anche quella etnica, quindi può essere considerato come la scelta ideale per quest’anno.
Tinta unica
Sarà semplicissimo trovare costumi a tinta unica, sia slip che boxer: tutti i più grandi brand e case di moda propongono questa tipologia di costume.
E’ possibile scegliere tra il colore blu, verde, rosso e nero ma anche il giallo, per i più eccentrici, è una scelta possibile.
Marinaresco
Il boxer a tema marinaro è anche molto apprezzato. Oltre ai costumi da bagno a fantasia è anche possibile optare per modelli più semplici, però che siano di colore bianco, azzurro e blu.
Stravagante
Gli uomini potranno anche scegliere costumi caratterizzati da loghi ben in vista, con simboli come le rose e altri elementi decorativi. In generale, i modelli stravaganti sono in forte richiesta poiché mettono in evidenza l’hombre italico e la sua voglia di far fiesta.
Stampa a righe
Anche costumi a righe sono previsti per quest’anno. Si tratta di modelli semplici ma anche colorati, per l’uomo che non vuole uscire, è il caso di dirlo, fuori dalle righe.
Conclusioni
Per l’estate 2021, che si tratti di slip oppure di boxer, di fantasie oppure tine unite, l’importante è trascorrere le vacanze all’insegna della spensieratezza. La moda donna con i suoi costumi femminili, e anche il fashion maschile fatto di comodità e a volte spregiudicatezza, sono tutti indirizzati verso un ritorno, se pur lento, alla normalità.
Il nostro post termina qui: alla prossima da Noi Moda!