Outfit maschili eleganti da casino: i nostri consigli

0
110
abbigliamento poker

Generalmente, scegliere un outfit elegante da uomo è abbastanza semplice, basta indossare una giacca e una cravatta e già in parte il lavoro è fatto. In realtà, è necessario trovare dei capi d’abbigliamento che siano eleganti, raffinati ma allo stesso tempo non troppo simili a quelli degli altri, è fondamentale infatti, trovare un outfit che si distingua dalla massa.

Ovviamente, quando parliamo di outfit maschili eleganti dipende dal tipo di occasione per cui dobbiamo indossarli, se si tratta di un evento, una cerimonia, un party in un locale o una serata al casinò.

In base alla circostanza possiamo scegliere i capi più adatti per essere vestiti sempre alla perfezione.

Consigli su alcuni outfit eleganti maschili

Molto spesso, un outfit elegante da uomo deve rispettare alcune importanti regole imposte dal locale dove si desidera entrare o dal tipo di evento a cui si vuole partecipare. Ad esempio, se siamo appassionati di gioco d’azzardo o ci piace giocare a bingo e quindi, trascorrere le nostre serate al casinò, dobbiamo sempre indossare capi d’abbigliamento adeguati altrimenti non ci è consentito entrare.

In questo caso, infatti, è fondamentale che indumenti come la giacca siano protagonisti del nostro outfit.

Ma come sappiamo quali sono i colori giusti da indossare? E soprattutto, come facciamo a sapere qual è lo stile più adatto per il nostro outfit?

Outfit elegante da uomo: i colori da scegliere

Precedentemente, abbiamo parlato di quanto sia importante per l’uomo vestirsi elegante ma distinguendosi dalla massa, uno dei modi migliori per poterlo fare è proprio scegliendo colori insoliti e per nulla banali.

Generalmente, infatti, si tende sempre ad acquistare abiti con tonalità del blu, grigio o nero, restando sempre sul classico, ma per distinguersi consigliamo di azzardare con toni più accesi, come il blu elettrico, o il verde, ma anche ai meravigliosi colori pastello.

Outfit elegante da uomo: i modelli da scegliere

Fra le tantissime tipologie di outfit eleganti da uomo troviamo l’abito classico, che è la soluzione ideale per andare ad eventi come cerimonie, ricevimenti o altre occasioni importanti.

Solitamente i modelli di abito classico sono composti da due o tre pezzi, giacca, pantalone e gilet, a cui va aggiunta la cravatta e la camicia adatta.

Per occasioni molto eleganti che si svolgono all’interno di locali esclusivi e lussuosi, invece, consigliamo di indossare un modello smoking. Solitamente quest’abito viene indossato con un papillon e con raffinati gemelli sui polsini della camicia. Infine, troviamo il frac, uno degli outfit maschili più formali ed eleganti.

Quest’abito è adatto per essere indossato ad importanti cene di lavoro o riunioni e meeting di grande rilevanza.

Anche il frac richiede il papillon e soprattutto, il gilet che va a coprire la camicia dentro i pantaloni, inoltre, un accessorio immancabile è il guanto bianco che completa alla perfezione l’intero outfit.

Come abbiamo visto, a seconda dell’occasione, possiamo scegliere il modello e i colori più adatti al nostro outfit, senza rischiare di risultare inappropriati e inadeguati.

Scegliendo l’outfit giusto saremo perfetti per ogni tipo di evento.

Articolo precedenteQuali sono i gioielli che ogni donna dovrebbe avere nel suo portagioie? Te lo diciamo qui 
Articolo successivoTop corti: storia e modelli più in voga