Outfit maschili estivi consigliati nel 2020: le tendenze a cui ispirarsi nel post di Noi Moda
L’estate 2020 sta finalmente avvicinandosi e la calura di questi giorni ci spinge già a fare spazio ai capi d’abbigliamento più freschi. Il cambio stagione, però, è da sempre anche un’occasione per far compere. Ma verso cosa possiamo orientare i nostri acquisti stando a quanto suggeriscono le tendenze del 2020? In questo nuovo post a cura di Noi Moda e dedicato alla Moda Uomo, vediamo insieme quali sono gli outfit maschili estivi consigliati dal nostro portale.
Tra i colori più apprezzati di quest’estate vi è il classic blue; si tratta di un colore che richiama le onde del mare. Molto richiesti sono anche i capi di abbigliamento di colore blu intenso, indicati soprattutto per il tardo pomeriggio. Ma il blu non è il solo colore della prossima estate. Sulle passerelle dei più importanti brand di alta moda sono stati presentati capi di abbigliamento di colore rosa tenue, ma anche tinte forti come il verde e il rosso. Infine, non può mancare il colore per eccellenza, ovvero, il nero.
Ecco una guida utile da seguire circa gli outfit maschili estivi approvati dal 2020: buona lettura dallo staff di Noi Moda!
Indice dei Contenuti
Jeans e t-shirt
Per l’uomo che ama vestire casual, l’abbinamento tra jeans e T-shirt viene considerato un porto sicuro in cui approdare anche e soprattutto d’estate. Se a questa combo fashion aggiungiamo poi anche un paio di sneakers bianche, non possiamo che considerarci dei perfetti esempi di stile.
Questo modello di outfit, infatti, è uno dei meglio accolti di questo 2020, che propone abbinamenti casual con cui andare in spiaggia o fare aperitivo in città.
Dandy look
Anche in estate è possibile sfoggiare uno stile classico e un po’ retro. Si tratta del classico stile dandy look, che si compone solitamente di camicia, pantaloni ampi e blazer leggeri. Questo stile è indicato per chi ha un animo aristocratico ed una personalità eccentrica, ma che al contempo, non vuole esagerare.
A culminare un outfit maschile estivo di questo tipo ci pensano gli accessori, rigorosamente classici e studiati. Tra questi troviamo fazzoletti da taschino e cinture in pelle.
Look Safari
L’outfit Safari è invece un grande classico della stagione estiva, a cui si ricorre programmando road trip o aperitivi in spiaggia. Un’idea che segue questa tipologia di men stile potrebbe essere quella di abbinare dei pantaloni comodi ad un’ampia camicia di lino.
Sono ben accette anche le stampe floreali, mentre per i colori consigliamo di prediligere quelli caldi.
Casual
Chi cerca ancora un’altra ispirazione casual a cui fare riferimento durante l’estate può trovare nell’abbinamento shorts e camicia una valida soluzione. Per darsi un tono anche con un look informale consigliamo di puntare sui colori: meglio se caldi e terreni, come il beige, il marrone o l’ocra.
Pantaloni Capri e Camicia
Tornando allo stile classico nell’uomo che si appresta ad affrontare la calura estiva, troviamo il pantalone Capri, un grande ritorno da poter abbinare a camicie classiche e mocassini con lacci. Per gli accessori, abbiamo sicuramente gli zaini, di forma squadrata oppure voluminosi.
Il nostro post dedicato agli outfit maschili estivi termina qui. Alla prossima con i consigli di Noi Moda!
[…] La moda maschile 2020 si mostra come un ventaglio colorato di spunti e novità. In questo ampio panorama fashionista, però, i trend più interessanti sono quelli proposti dalle idee street-casual per lui, di cui oggi intendiamo parlarvi. Infatti anche per gli outfit streetwear da uomo abbiamo l’imbarazzo della scelta ed è giusto avere le idee chiare a riguardo. […]
Comments are closed.