Outfit primaverili uomo: tutti i trend

0
962
outfit-uomo-primaverile-foto

Outfit primaverili uomo: tutti i trend nel post a cura di Noi Moda!

Quali sono le tendenze maschili della prossima stagione? In questo articolo vedremo quali sono i trend legati agli outfit primaverili moda uomo. Dopo mesi al freddo in cui i nostri migliori amici erano solo gli indumenti pesanti, adesso è arrivato il momento di iniziare a liberare la nostra pelle per prepararla al calore estivo. Gli outfit primaverili per lui guardano ai trend del momento e si completano con abbinamenti già apprezzati anche sulle diverse passerelle. 

Chi abbraccia le tendenze della moda non può che accogliere tutte le novità che questa primavera 2023 porta anche nell’abbigliamento uomo.

Ecco quindi alcuni trend e idee di abbinamento da non perdere per questa primavera. Bentrovati su Noi Moda!

Outfit primaverili 2023 lui: consigli e ultimi trend

Le passerelle internazionali e la fashion week sono state in grado di mostrarci quelle che sono le tendenze moda uomo primavera 2023. Dopo la fine delle restrizioni e del lockdown dovuto alla pandemia, l’uomo ritrova la voglia di uscire e quindi di vestirsi. E vuole farlo nel modo più “trendy” possibile.  

Quest’anno ritorna di moda il completo, che non può mancare in nessun guardaroba maschile e che può essere accompagnato non solo dai pantaloni lunghi, ma anche da pantaloncini o bermuda.

I materiali utilizzati dovranno essere molto più leggeri e flessibili, come i pantaloni ampi abbinati a dei blazer “scomposti”.

Con l’arrivo delle temperature più calde, spazio assolutamente al “torso nudo” e agli abiti spaiati. Il torso nudo e il mostrare la pancia, infatti, rientrano di diritto tra i must di questa moda primavera 2023 anche lato uomo. Li abbiamo visti sulle passerelle di tutti i grandi marchi, con maglie, t-shirt, canottiere, camicie, giacche e addirittura con lo smoking. 

Moda maschile primavera 2023: consigli outfit

Restando sempre nell’ottica del “nudo” o, comunque, dello “scoperto”, tra le tendenze moda primaverile uomo 2023 torneranno di diritto anche i jeans strappati.

Il tessuto denim è tornato, infatti, in auge già da ormai qualche stagione e si imporrà di fatto nella primavera e nell’estate di quest’anno (sia in stile “destroy”, che in stile “superformale”). Ritorneranno quindi i jeans sbiaditi, strappati e “logori”, ma questo tessuto sarà protagonista anche di altri capi, persino stivali (come quelli alti fino a metà coscia) e cappotti.

Per quanto riguardo l’occhio ai materiali freschi e leggeri, ha trovato il suo spazio anche la spugna, possibilmente riciclata. I tessuti in spugna hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle, sia come completi camicia e pantaloni, che come cappotti, che come telo mare arrotolato in vita. Altro tessuto di gran moda quest’anno sarà sicuramente la pelle. Dopo essere tornati di moda lo scorso anno, i pantaloncini in pelle (spesso anche molto corti, da sembrare quasi un paio di slip o di box) saranno immancabili in questa stagione. 

outfit uomo in denim

Moda uomo: tendenze outfit primaverili 2023

In passato abbiamo visto tornare sulle passerelle anche il “completo pigiama”, comparso in seta o materiali simili e adatto per i look da sera. Con l’innalzarsi delle temperature, sarà possibile usarlo anche per i look da giorno, scegliendo sempre tessuti leggeri e freschi (magari con stampe a righe). A farsi spazio nel guardaroba maschile è stato anche il sarong, abito di origini malesi simile a un pareo che si annoda in vita. E che trova la sua proposta come alternativa alla classica gonna.

L’estrosità giocosa e festiva nel vestirsi, ha fatto sì che tornasse di moda anche lo stile cowboy. Gli outfit potranno infatti essere completati da stivali, cinture con fibbie grandi e cappelli a tesa larga, ma non mancheranno nemmeno i classici pantaloni e camicie con frange.

Infine, per quanto riguarda gli accessori e le stampe, si potrà giocare molto sulle grandi taglie e sui grandi volumi, anche per quanto riguarda le cravatte

outfit-cowboy

 

Outfit primaverili per lui: gli abiti eleganti

E per gli abiti eleganti, come è meglio muoversi nel panorama dei trend primavera moda uomo? Siamo certi che la domanda sorge spontanea.

Come dicevamo, quest’anno niente marrone, blu scuro o nero: è preferibile optare per un grigio sobrio ma non pesante oppure gli abiti che si ispirano alla natura, come quelli di colore verde salvia.

Anche i famosi bermuda trovano il modo di diventare indumenti eleganti grazie tasche più piccole e toppe delicate, ma soprattutto al ritorno del bianco e dei colori tenui in tessuto jacquard e con motivi argento, già fortemente apprezzato sulle passerelle.

outfit-primaverile-uomo-elegante

La stravaganza per parlare di sé: quali sono le forme dei prossimi mesi?

La moda uomo è sempre stata molto rigida e poco incline ai cambiamenti, ma per gli outfit primaverili per lui di questa primavera 2022, molti sono gli stilisti che scelgono di cambiare direzione e che richiamano, anche negli abiti eleganti, forti contrasti con il patchwork anni ‘70. Il trend di questa primavera rispecchia infatti le culture differenti che si mescolano nei tessuti e nei colori in modo collaudato e sempre elegante.

Abiti sbiaditi, macchiati oppure over-size rivelano tutta la loro eleganza, senza mai farci dimenticare la comodità e il look sportivo, che tanto abbiamo imparato ad apprezzare in questi ultimi anni. Inoltre, troveremo anche capi d’abbigliamento realizzati con materiali leggeri, che creano effetti anche gonfi. Sulle passerelle delle maison di alta moda abbiamo visto indumenti, realizzati da stilisti famosi, con materiali riutilizzabili favorendo una moda ecosostenibile.

outfit primaverili uomo

 

 

Il nostro post a cura di Noi Moda e dedicato alle ultime mode primaverili maschili, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura del nostro portale!

Articolo precedenteOutfit primavera moda donna: gli ultimi trend
Articolo successivoOutfit primavera-estate 2023 bambina: consigli e ultimi trend