Outfit primaverili uomo: tutti i trend

0
239
outfit primaverili uomo

Outfit primaverili uomo: tutti i trend nel post a cura di Noi Moda!

Quali sono le tendenze maschili della prossima stagione? In questo articolo vedremo quali sono i trend legati agli outfit primaverili moda uomo. Per la prossima stagione sono stati infatti proposti capi di abbigliamento abbastanza atipici e i brand li hanno presentati online lo scorso gennaio.

Le proposte principali sono le silhouette oversize, ma anche le ispirazioni safari, il trench coat, il pink revolution ed il patchwork. Vediamo quindi abiti coloratissimi ma anche un po’ vintage nelle nuove men collection dove vi è una predominanza di motivi essenziali, quadri e righe soprattutto per l’estate.

Bentrovati su Noi Moda!

Trend primavera moda uomo: quali sono i colori?

Vediamo quali sono di seguito i trend per gli outfit primaverili moda uomo, partendo dai colori.

Quali sono le tinte di moda per il guardaroba maschile di primavera?

Le nuance che domineranno la prossima stagione variano molto tra loro. Troviamo, quindi, toni sgargianti e appariscenti che si pongono in contrasto con i mesi più bui legati al coronavirus. Niente total black look, dunque! Dimentichiamo i colori spenti e quelli neutri per lasciare il posto a tinte che si rifanno alla natura, all’estate, alla primavera.

Ricominciare con vivacità è quello che si augurano tutti dopo la triste pandemia covid 19 che ci ha colpiti. La moda abbraccia appieno questo desiderio prediligendo per lui il lime, l’arancio, il rosso ma anche il color salvia.

I trend primavera moda uomo, insomma, sono all’insegna della positività, dall’arancione più o meno intenso di Etro ai colori pastello del brand italiano Ardusse che stupisce con tonalità lilla, schierandosi contro gli stereotipi legati al genere femminile e a quello maschile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ETRO (@etro)

Outfit primaverili per lui: gli abiti eleganti

E per gli abiti eleganti, come è meglio muoversi nel panorama dei trend primavera moda uomo? Siamo certi che la domanda sorge spontanea.

Come dicevamo, quest’anno niente marrone, blu scuro o nero: è preferibile optare per un grigio sobrio ma non pesante come mostra con orgoglio Ermenegildo Zegna, ad esempio, in merito ai suoi abiti che si ispirano alla natura come quelli di colore verde salvia.

Tra i capi d’abbigliamento maschile più interessanti troviamo i bermuda cargo chic con taschini e toppe di Dior, ma anche il bianco innocente dei completi di Yves Saint Laurent in tessuto jacquard con motivi argento.

Tra gli stilisti di moda uomo che più stupiscono per le loro idee stravaganti, troviamo Louis Vuitton, che propone abiti dai forti contrasti di colore che richiamano i patchwork anni ‘70.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SAINT LAURENT (@ysl)

Che dire poi delle tinte neon?

Le preferite da Tom Ford, tra tutti i trend degli outfit primavera moda uomo, che predilige il giallo e il verde, nuance che riportano la mente all’ambiente e alle tanto volute passeggiate negate in tempi di lockdown. Un’esplosione di colori e stili invade le passerelle di moda maschile che vedono i modelli sfilare con capi intrisi di flower power, riferimenti etnici che spingono ad uscire, a viaggiare, a conoscere nuovi stili e tradizioni.

moda uomo foto

I trend moda uomo per sognare la ripresa

I trend primavera moda uomo rispecchiano culture differenti che si intrecciano nei tessuti così come nella mente dei sognatori e di quanti sono desiderosi di riprendere una vita sociale: abiti sbiaditi, lacerati, macchiati, oversize, abiti che lasciano di stucco, contrastando l’outfit comodo e sportivo della pandemia.

Infine, una reinterpretazione delle righe e dei motivi geometrici dona nuovo spessore ai capi e a quanti li indossano, nel desiderio di farsi notare che va ben oltre i vincoli da mascherina ai tempi del coronavirus.

outfit uomo primavera

 

Il nostro post a cura di Noi Moda e dedicato alle ultime mode primaverili maschili, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura del nostro portale!

Articolo precedentePoncho, il capo must have contro il freddo
Articolo successivoTrend primavera moda bambino