Outfit primaverili uomo: tutti i trend

0
508
outfit-uomo-primaverile-foto

Outfit primaverili uomo: tutti i trend nel post a cura di Noi Moda!

Quali sono le tendenze maschili della prossima stagione? In questo articolo vedremo quali sono i trend legati agli outfit primaverili moda uomo. Dopo mesi al freddo in cui i nostri migliori amici erano solo gli indumenti pesanti, adesso è arrivato il momento di iniziare a liberare la nostra pelle per prepararla al calore estivo. Gli outfit primaverili per lui guardano ai trend del momento e si completano con abbinamenti già apprezzati anche sulle diverse passerelle. 

Chi abbraccia le tendenze della moda non può che accogliere tutte le novità che questa primavera 2022 porta anche nell’abbigliamento uomo.

Ecco quindi alcuni trend e idee di abbinamento da non perdere per questa primavera. Bentrovati su Noi Moda!

Trend primavera moda uomo: quali sono i colori?

Vediamo quali sono di seguito i trend per gli outfit primaverili moda uomo, partendo dai colori. Tra le tendenze primaverili delle 2022 non possiamo che nominare i colori appariscenti e sgargianti, che compongono ogni tipo di look e outfit per lui.

Il total black è quindi ormai dimenticato, come del resto qualsiasi altro colore dai toni spenti e troppo neutri. Molto apprezzati invece quelli che richiamano il tema della natura, della primavera ma anche già dell’estate. Ricominciare con vivacità è quindi quello che si augurano tutti dopo la triste pandemia da covid 19 che ci ha colpiti.

Anche l’uomo vuole vivacità quindi in questa primavera 2022 e per questo motivo si prediligono colori come il lime, il rosso, l’arancio e il color salvia. Gli stessi possono essere abbinati tra di loro grazie a fantasie stravaganti o geometriche, che ben riprendono il tema della gioia.

Qualsiasi sia la tipologia di abbigliamento da indossare, casual o elegante, gli outfit primaverili per lui desiderano quella positività che deve essere quindi trasmessa nelle forme e nei colori dell’abbigliamento. La dimostrazione è la predilezione verso i colori giallo e verde dal finish quasi neon, un modo anche questo per abbandonare definitivamente la negatività dei tempi del lockdown.

uomo in outfit verde foto

Outfit primaverili per lui: gli abiti eleganti

E per gli abiti eleganti, come è meglio muoversi nel panorama dei trend primavera moda uomo? Siamo certi che la domanda sorge spontanea.

Come dicevamo, quest’anno niente marrone, blu scuro o nero: è preferibile optare per un grigio sobrio ma non pesante oppure gli abiti che si ispirano alla natura, come quelli di colore verde salvia.

Anche i famosi bermuda trovano il modo di diventare indumenti eleganti grazie tasche più piccole e toppe delicate, ma soprattutto al ritorno del bianco e dei colori tenui in tessuto jacquard e con motivi argento, già fortemente apprezzato sulle passerelle.

 

La stravaganza per parlare di sé: quali sono le forme dei prossimi mesi?

La moda uomo è sempre stata molto rigida e poco incline ai cambiamenti, ma per gli outfit primaverili per lui di questa primavera 2022, molti sono gli stilisti che scelgono di cambiare direzione e che richiamano, anche negli abiti eleganti, forti contrasti con il patchwork anni ‘70. Il trend di questa primavera rispecchia infatti le culture differenti che si mescolano nei tessuti e nei colori in modo collaudato e sempre elegante.

Abiti sbiaditi, macchiati oppure over-size rivelano tutta la loro eleganza, senza mai farci dimenticare la comodità e il look sportivo, che tanto abbiamo imparato ad apprezzare in questi ultimi anni. Inoltre, troveremo anche capi d’abbigliamento realizzati con materiali leggeri, che creano effetti anche gonfi. Sulle passerelle delle maison di alta moda abbiamo visto indumenti, realizzati da stilisti famosi, con materiali riutilizzabili favorendo una moda ecosostenibile.

outfit primaverili uomo

 

Che dire poi delle tinte neon?

Le preferite da Tom Ford, tra tutti i trend degli outfit primavera moda uomo, che predilige il giallo e il verde, nuance che riportano la mente all’ambiente e alle tanto volute passeggiate negate in tempi di lockdown. Un’esplosione di colori e stili invade le passerelle di moda maschile che vedono i modelli sfilare con capi intrisi di flower power, riferimenti etnici che spingono ad uscire, a viaggiare, a conoscere nuovi stili e tradizioni.

moda uomo foto

I trend moda uomo per sognare la ripresa

I trend primavera moda uomo rispecchiano culture differenti che si intrecciano nei tessuti così come nella mente dei sognatori e di quanti sono desiderosi di riprendere una vita sociale: abiti sbiaditi, lacerati, macchiati, oversize, abiti che lasciano di stucco, contrastando l’outfit comodo e sportivo della pandemia.

Infine, una reinterpretazione delle righe e dei motivi geometrici dona nuovo spessore ai capi e a quanti li indossano, nel desiderio di farsi notare che va ben oltre i vincoli da mascherina ai tempi del coronavirus.

outfit uomo primavera

 

Il nostro post a cura di Noi Moda e dedicato alle ultime mode primaverili maschili, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura del nostro portale!

Articolo precedenteOutfit primaverili per bambini: gli ultimi trend
Articolo successivoModelle Inglesi: le più famose