Outfit streetwear uomo: le nostre idee per te nel post di Noi Moda
La moda maschile si mostra come un ventaglio colorato di spunti e novità. In questo ampio panorama fashionista, però, i trend più interessanti sono quelli proposti dalle idee street-casual per lui, di cui oggi intendiamo parlarvi. Infatti anche per gli outfit streetwear da uomo abbiamo l’imbarazzo della scelta ed è giusto avere le idee chiare a riguardo.
Quali sono le tendenze da seguire a proposito di moda street casual? Quali gli outfit maschili da poter riprodurre senza troppe difficoltà?
Tutto quello che c’è da sapere sul mondo dello streetwear al maschile, nelle prossime righe.
5 idee street-casual per lui: una guida utile
Ecco di seguito le principali idee per i tuoi outfit streetwear uomo.
Indice dei Contenuti
Look anni ’70
La moda maschile si ispira apertamente a quella degli anni ’70: molte delle proposte dello street casual maschile del momento riciclano infatti le tendenze di quel tempo, con jeans ampi e comodi e capi di maglieria sottili portati dentro ai pantaloni.
Anche gli accessori sono importanti. Per culminare un outfit anni ’70 bastano pochi dettagli: una cintura in cuoio e occhiali sottili e retrò sono un must have al quale non si può rinunciare.
Blue Jeans
Se parliamo di idee street casual per lui non possiamo non includere tra le nostre proposte i blue jeans, un capo d’abbigliamento che ha fatto la storia dello streetwear.
I jeans sono facilmente abbinabili ma danno il meglio di sé con le T-shirt o le ampie camicie in cotone. E’ possibile abbinarli con sneakers dai colori vivaci oppure con mocassini o ciabatte.
Tra i capi più gettonati troviamo anche il giubbottino in denim, da indossare con shirt bianca e pantaloni in cotone dai colori caldi.
Smart casual
Un altro filone legato agli outfit streewear da uomo è quello che s’ispira allo stile smart: un look solitamente proposto all’uomo in affari dei nostri tempi, che non veste più in giacca e cravatta ma con pantaloni classici e giacca leggera visto anche il caldo, oppure una semplice camicia in lino.
Joggers
Le tendenze uomo del momento propongono anche pantaloni joggers ampi o a cinque tasche, da poter indossare in ogni stagione, e spesso abbinati a capi di maglieria semplice e minimal. Ma non solo. I jogger possono anche essere abbinati a camicie, a giacche in pelle oppure a blazer.
Questi pantaloni vengono indossati nel tempo libero, per praticare sport, per correre ma sono anche diventati di tendenza e quindi indicati per fare aperitivi con amici.
Numerosi sono i modelli in commercio: vi sono, infatti, i modelli slim, dalla linea semplice e basilare, i modelli più sportivi, con l’elastico alla caviglia.
E’ anche possibile scegliere i jogger con stampe colorate, con disegni oppure con scritte che invitano all’allenamento sportivo, oppure l’intramontabile nero.
Blazer
Per uno stile casual più studiato possiamo ricorrere al blazer, un capo d’abbigliamento molto gettonato e allineabile ad ogni tipo di look. Chi ama lo stile casual, può indossare il blazer per ricreare dei perfetti completi spezzati.
Il blazer, infatti, può essere indossato senza che si abbinino ai pantaloni. Essendo indicato per i completi spezzati può essere abbinato anche a jeans.
In estate è possibile acquistare giacche morbide, in tessuti leggeri e dai colori tenui.
Il nostro post dedicato alle idee per i vostri outfit streetwear uomo, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Noi Moda!
[…] Ma quali sono oggi i cappelli da uomo più in voga? Quali sono attualmente i modelli su cui puntare? Ve lo sveliamo nelle righe di sotto, nel nuovo post dedicato alla Moda Uomo a cura del nostro portale dedicato alle ultime tendenze fashion! […]
[…] Tra le mode più apprezzate del momento compare la moda del tono su tono, cioè la tendenza che propone di mescolare tra loro diverse tonalità dello stesso colore nella realizzazione del proprio outfit perfetto. […]
Comments are closed.