Outfit streetwear uomo: le nostre idee per te

2
987
outfit streetwear uomo

Outfit streetwear uomo: le nostre idee per te nel post di Noi Moda

La moda maschile 2020 si mostra come un ventaglio colorato di spunti e novità. In questo ampio panorama fashionista, però, i trend più interessanti sono quelli proposti dalle idee street-casual per lui, di cui oggi intendiamo parlarvi. Infatti anche per gli outfit streetwear da uomo abbiamo l’imbarazzo della scelta ed è giusto avere le idee chiare a riguardo.

Quali sono le tendenze da seguire a proposito di moda street casual? Quali gli outfit maschili da poter riprodurre senza troppe difficoltà?

Tutto quello che c’è da sapere sul mondo dello streetwear al maschile, nelle prossime righe. 

5 idee street-casual per lui: una guida utile

Ecco di seguito le principali idee per i tuoi outfit streetwear uomo.

outfit streetwear uomo

Look anni ’70

La moda maschile del 2020 si ispira apertamente a quella degli anni ’70: molte delle proposte dello street casual maschile del momento riciclano infatti le tendenze di quel tempo, con jeans ampi e comodi e capi di maglieria sottili portati dentro ai pantaloni. 

Anche gli accessori sono importanti. Per culminare un outfit anni ’70 bastano pochi dettagli: una cintura in cuoio e occhiali sottili e retrò sono un must have al quale non si può rinunciare.

outfit maschile anni '70

Blue Jeans

Se parliamo di idee street casual per lui non possiamo non includere tra le nostre proposte i blue jeans, un capo d’abbigliamento che ha fatto la storia dello streetwear. 

I jeans sono facilmente abbinabili ma danno il meglio di sé con le T-shirt o le ampie camicie in cotone. E’ possibile abbinarli con sneakers dai colori vivaci oppure con mocassini o ciabatte. 

Tra i capi più gettonati di questo 2020 troviamo anche il giubbottino in denim, da indossare con shirt bianca e pantaloni in cotone dai colori caldi. 

outfit maschile estivo

Smart casual

Un altro filone legato agli outfit streewear da uomo è quello che s’ispira allo stile smart: un look solitamente proposto all’uomo in affari dei nostri tempi, che non veste più in giacca e cravatta ma con pantaloni classici e giacca leggera visto anche il caldo, oppure una semplice camicia in lino.

outfit maschile

Joggers

Le tendenze uomo del momento propongono anche pantaloni joggers ampi o a cinque tasche, da poter indossare in ogni stagione, e spesso abbinati a capi di maglieria semplice e minimal. Ma non solo. I jogger possono anche essere abbinati a camicie, a giacche in pelle oppure a blazer. 

Questi pantaloni vengono indossati nel tempo libero, per praticare sport, per correre ma sono anche diventati di tendenza e quindi indicati per fare aperitivi con amici.

Numerosi sono i modelli in commercio: vi sono, infatti, i modelli slim, dalla linea semplice e basilare, i modelli più sportivi, con l’elastico alla caviglia.

E’ anche possibile scegliere i jogger con stampe colorate, con disegni oppure con scritte che invitano all’allenamento sportivo, oppure l’intramontabile nero.

jogger

Blazer

Per uno stile casual più studiato possiamo ricorrere al blazer, un capo d’abbigliamento molto gettonato e allineabile ad ogni tipo di look. Chi ama lo stile casual, può indossare il blazer per ricreare dei perfetti completi spezzati.

Il blazer, infatti, può essere indossato senza che si abbinino ai pantaloni. Essendo indicato per i completi spezzati può essere abbinato anche a jeans.

In estate è possibile acquistare giacche morbide, in tessuti leggeri e dai colori tenui. 

uomo in blazer

Il nostro post dedicato alle idee per i vostri outfit streetwear uomo, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Noi Moda!

Articolo precedenteModa uomo: 5 idee outfit per la tua serata elegante
Articolo successivoTop 10 accessori moda donna che non possono mancare

2 Commenti

Comments are closed.