Capelli, le mode del 2021: parola d’ordine, stupire 

0
177
capelli donna 2021

I tagli più trendy del periodo

Tagliarci i capelli è sempre una scommessa sicura, non solo per ripulire i nostri capelli, ma anche per scommettere sulle nuove tendenze che stanno arrivando – soprattutto in arrivo della bella stagione –  e dare ai nostri capelli nuova linfa vitale. I tagli di capelli del 2021 esaltano la nostra bellezza e personalità. È prevedibile che la naturalezza ha presieduto soprattutto lo scorso anno: una situazione caratterizzata dall’incertezza di non sapere quando sarà possibile godere un normale vivere. 

La pandemia ha fatto sì che le donne optassero – sia nel colore che nel taglio – su look più naturali e che richiedono meno manutenzione. Quindi, in questo senso, i tagli dritti torneranno: bob molto eleganti, con linee molto dritte e colori ultra-brillanti, a scommesse più rock come un bob smussato.

Tuttavia, vedremo anche tagli molto corti, ben incollati al cuoio capelluto. E senza dubbio nel 2021 gli strati avranno più presenza, soprattutto nelle criniere quindi ricci, ma sempre alla ricerca della loro armonia e naturalezza per massimizzare il volume dei capelli con o senza piccole frange. Parrucchiere Torino vi è la soluzione per chi ama stravolgere il proprio look con tagli sofisticati ed alla moda.

Capelli e tendenze in base alla forma del viso

“La prima cosa da fare dovrebbe essere riconoscere la forma del tuo viso. Quasi tutte le donne pensano che abbiamo un viso rotondo o ovale perché guardiamo il tutto in generale, ma dobbiamo guardare più elementi”.

Partendo dall’attaccatura dei capelli, la larghezza e la lunghezza del il viso oltre alla linea della mascella, ecco i tagli suggeriti:

  • Se hai una faccia lunga, dovresti cercare acconciature larghe e non lunghe. Un taglio che sarà di tendenza è a caschetto sulla mascella;
  • Se il tuo viso è ovale,  la tendenza sarà quella di portare un taglio lungo fino alle spalle con strati sottili per aggiungere volume ed evitare che i capelli cadano. Verrà indossata anche la frangia laterale spazzata, che sembra perfetta su facce ovali;
  • Se il tuo viso ha una forma squadrata, la lunghezza dei capelli difficilmente influisce sulla forma del viso, ma visto che nel 2021 si indosserà la frangia, è meglio optare per frangia più corta e sottile che metta in risalto gli zigomi;
  • Se hai una faccia tonda, i tagli pixie sono particolarmente adatti per tutto il 2021;
  • Se il tuo viso disegna un cuore, le acconciature che si adattano meglio sono le code di cavallo con la schiena alta;
  • E se il tuo viso ha la forma di un diamante, il taglio che farà più tendenza nel 2021 saranno i capelli lunghi, ben curati, anche se con le estremità sfilate.

Perché tagliare i capelli prima dell’estate

Prima che arrivi il caldo torrido, questo è il momento perfetto per scegliere un taglio di capelli alla moda e provarlo. Durante l’estate le aggressioni esterne, come il caldo, l’esposizione costante ai raggi solari, il cloro, la salsedine, colpiscono i nostri capelli. Per non parlare di altre aggressioni, più di tipo stilistico, come acconciature, elastici e forcine, acconciature da matrimonio e battesimo elaborate o i cappelli che usiamo per ripararci dal caldo. 

Tutti questi agenti possono mettere a dura prova i nostri capelli se arriviamo in estate con capelli danneggiati o malsani per lungo tempo. Gli hair-stylist non mentono quando consigliano di tagliare i nostri capelli di qualche centimetro al mese. I vostri capelli non cresceranno più velocemente ma li renderanno più sani, con la diretta conseguenza che bisognerà tagliare sempre meno capelli per pulirli e, quindi, potremo indossare una criniera scandalosa , bella e ben curata tutto l’anno.

Articolo precedenteModelle famose: le più richieste in passerella
Articolo successivoModelle francesi famose