Christy Turlington: biografia della famosa modella americana anni ’90

0
214
christy turlington modella foto

Christy Turlington: biografia della famosa modella americana anni ’90 nel post a cura di Noi Moda

Diventata celebre negli anni Novanta e ancora oggi una delle più belle importanti modelle statunitensi. Parliamo di Christy Turlington, la modella che ha superato le 50 candeline ma che ancora appare giovane e più bella che mai.

Sono inconfondibili i suoi alti zigomi e l’ampio sorriso, che mai l’hanno abbandonata neanche sulle passerelle. Diventata negli anni il volto e la musa delle più importati case di moda, Christy Turlington ha conquistato le passerelle di mezzo mondo, riuscendo ogni volta a carpire l’essenza di ciò che indossava rendendosi in questo modo una delle più richieste ancora oggi. 

Sempre radiosa e bella, la storia di Christy Turlington parte da molto lontano e si corona di successi lavorativi. Vediamola in questo nuovo post dedicato alla categoria Modelle, a cura del nostro portale. Bentornati!

Christy Turlington: gli inizi

Christy Nicole Turlington nasce il 2 gennaio 1969 a Walnut Creek da padre statunitense e madre salvadoregna. 

Negli anni ’90 raggiunge il successo nel mondo della moda, quando modelle ritenute dee già stavano calcando le passerelle di tutto il mondo. La solare e giovanissima Christy Turlington riesce a farsi strada e, con il suo sorriso contagioso e lo stile elegante, la modella californiana intraprende una carriera di successo. Dall’esordio negli anni Ottanta, la modella statunitense in breve tempo colleziona oltre cinquecento copertine sui più famosi magazine di moda internazionali. Appare anche sul retro della copertina dell’album “Notorius” dei Duran Duran del 1986.

modella famosa anni '90 foto

Il successo per Christy Turlington

Ma Christy Turlington non si limita alla posa statica, e le passerelle di tutto il mondo ben presto conoscono le qualità della modella che con disinvoltura e con il sorriso che la caratterizza calca i palchi delle più importanti capitali della moda. Il fascino è riconosciuto e apprezzato da marchi come Chanel, Versace e Calvin Klein, per i quali non è solo un volto ma una vera musa, dalla quale partire per la realizzazione di un capo di abbigliamento. 

La ricordiamo soprattutto per la campagna pubblicitaria del profumo di Calvin Klein “Eternity”: parliamo di uno dei profumi più famosi al mondo, introdotto nel 1988. 

Era chiamata, insieme a Linda Evangelista e Naomi Campbell, la “Trinità“ per la grande influenza che esercitavano a quel tempo, non solo sul grande pubblico ma anche e soprattutto per le maison che la ingaggiano come top model.

Nel 2013, la modella viene anche scelta da Prada per essere testimonial della sua campagna, insieme ad altre modelle. Nello stesso anno accetta anche la proposta di Calvin Klein e nel 2019, invece partecipa allo show di Marc Jacobs.

Ancora oggi, dopo aver superato i cinquanta anni, Christy Turlington è ritenuta un’icona di bellezza per intere generazioni. Nonostante la sua popolarità, la top model non si è mai vantata del successo e ha sempre vissuto con una filosofia del “qui e ora”. 

E’ molto seguita anche sui social media, in particolar modo su Instagram, dove raccoglie oltre 1 milione di follower!

Vita privata di Christy Turlington

Poco si conosce della sua vita privata prima del successo sulle passerelle: solo che si è laureata con lode in Storia dell’Arte alla New York University e che è stata cresciuta secondo la religione cristiana. Si è sposata nell’anno 2003 con Edward Fitzegerald Burns, regista ed attore statunitense. Ha avuto insieme al marito due figli, Grace, che è nata nel 2003 e Finn nato nel 2006. Nel tempo libero si dedica alla pratica di yoga e meditazione.

Articolo precedenteOcchiali da sole i 10 brand più famosi
Articolo successivoAmancio Ortega Gaona: biografia del fondatore di Zara