Modelli italiani: intervista ad Ivan Calarco

0
72
ivan calarco

Modelli italiani: intervista ad Ivan Calarco, nel post a cura di Noi Moda

Oggi abbiamo il piacere di intervistare il modello e artista italiano, Ivan Calarco, che ci parla della sua vita e della sua carriera professionale. Vediamo cosa ha da dirci nelle righe a seguire. Buona lettura!
– Ciao Ivan, presentati al nostro pubblico…
Ciao a tutti, mi chiamo Ivan Calarco, sono nato in Svizzera a Winterthur nel lontano 1974, esattamente il 17 febbraio e vivo da sempre in un paese chiamato Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina e sono un ex macellaio, ora geometra designer e artista a modo mio!
– Quando hai cominciato la tua carriera nel mondo dello spettacolo e della moda?
Negli anni passati ho avuto piccole esperienze in teatro e piccole comparse in film locali ma da sempre sono stato attratto dalla moda. Già da piccolo creavo problemi a mia madre perché decidevo io gli outfit da indossare. Negli ultimi 4 anni mi sono immerso nel mondo dello spettacolo come showman, passando dal ballo ad esibizioni come mangia fuoco ma il meglio di me lo do quando si tratta di indossare abiti, soprattutto se sono molto stravaganti!
– Qual è stata la molla o, se vogliamo, una persona, che ti ispirato a intraprendere questo percorso professionale?
Ho incontrato per caso una donna in palesta molto bella e subito attratto da lei, l’ho contattata. Dopo qualche mese di messaggi e incontri in palestra decidiamo di andare a cena fuori e quella sera lei decise di avviare un progetto con me.
Oggi questo suo progetto pian pian si sta realizzando, con volontà, dedizione e sacrifici. Lei è riuscita a farmi capire quali sono le mie possibilità, lei in arte si chiama Carola Dantes e devo tanto a lei!
Invece a livello di ispirazione, un modello che ho sempre amato è Johnny Depp.
– Cosa ci puoi raccontare delle tue esperienze professionali? Quali sono state le più belle e gratificanti?
Nonostante abbia già fatto diverse esperienze molto interessanti, sono convinto che il meglio della mia carriera debba ancora svilupparsi. Tra le esperienze più gratificanti cito sicuramente la pubblicazione nel libro fotografico “Dietro lo scatto la mente“ di Nina Monica Scalabrin e Claudia Moretto, dove si può trovare un capitolo interamente dedicato a me. Disponibile su Amazon. E ricordo con piacere la mia partecipazione ad una goliardica puntata di  “Ciao Darwin“ alla fine del 2023.
– Quali sono le tue prossime tappe e quali obiettivi ti sei posto nel 2024?
Gli obiettivi del 2024 sono quelli di arrivare a farmi qualche passerella alla Milano Fashion Week e non sto scherzando. Ho in mente di realizzare degli shooting con fotografi conosciuti nelle mie ultime esperienze professionali e ho in mente di realizzare un brand di accessori miei. Ho ricevuto diverse proposte per partecipare ad alcuni programmi e sono stato selezionato per un’interpretazione in un film al momento in lavorazione.
Vi lasciamo ad alcuni scatti del modello Ivan Calarco. Alla prossima da Noi Moda!
Articolo precedenteCalze da donna: ultime tendenze
Articolo successivoOutfit natalizio maschile