Linda Evangelista: bio della supermodella canadese

0
48
linda evangelista

Linda Evangelisti: bio della famosa supermodella nel post a cura di Noi Moda!

Bentrovati su Noi Moda, il sito dedicato a moda e alle ultime tendenze sul mondo dell’abbigliamento, con tanti consigli utili per donne, uomini e bambini. Per il post di oggi, torniamo a parlarvi di modelle famose, e lo facciamo con una supermodella canadese: Linda Evangelista, la famosa top model canadese di origini italiane, riconosciuta in tutto il mondo delle passerelle. Negli anni Linda Evangelista è diventata un’icona e ancora oggi il suo stile unico la rende affascinante e seducente.

In questo post vedremo insieme i principali eventi della vita di Linda e alcune curiosità sulla celebre modella canadese. Benvenuti su Fashionaut!

Linda Evangelista: gli inizi

Linda Evangelista nasce a St. Catharines, in Canada, il 10 maggio 1965. I suoi genitori sono emigrati in Canada da un paese italiano in provincia di Frosinone.

Sognava di diventare modella a 12 anni e si impegna molto per questo. Vince così il concorso di Miss Teen Niagara, che le apre la strada a una sfavillante carriera. Inizia a lavorare per le riviste patinate, diventando un’icona degli anni Ottanta-Novanta.

Altri numerosi successi di Linda Evangelista

Vogue trova in lei un soggetto interessante e così Linda entra nel mondo delle supermodelle. Presta il suo volto per Chanel, Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Versace, Valentino, Yves Saint Laurent, Dior.

È il 1990 quando entra a far parte del trio di modelle più pagate al mondo, accanto a Naomi Campbell e Christy Turlington.

Partecipa occasionalmente anche a video musicali, come quelli di George Michael.

Linda Evangelista ha partecipato anche alla famosa serie TV Sex and The City (nono episodio della sesta stagione) nel 2003 come special guest, e ha partecipato anche ad alcuni film negli anni Novanta: Prêt-à-Porter, Sbottonate, La perdita dell’innocenza. 

Una modella quindi, ma prima di tutto un personaggio dello spettacolo a tutto tondo.

linda evangelista

Linda Evangelista negli anni 2000

Continua a lavorare in alcune copertine di Vogue e, tra il 2007 e il 2012, diventa testimonial fissa di L’Oréal. Continua a lavorare anche con Prada e Dsquared2.

Nel 2015 è testimonial per Fresh by Moschino. 

Linda Evangelista: gli amori e le controversie

Linda Evangelista si sposa per la prima volta nel 1987, con il dirigente di un’azienda di moda tra le più importanti, Gerald Marie. Il loro matrimonio finisce nel 1993. Per 6 anni, ha come compagno l’attore Kyle MacLachlan.

Nel 1999 la supermodella resta incinta del giocatore di calcio e della Nazionale francese, Fabien Barthez, ma la gravidanza non va a buon fine.

Nel 2006, Linda Evangelista ha un figlio, ma decide di non dichiarare il padre. Nel 2011, rivela che si tratta dell’imprenditore Francois-Henri Pinault.

Il riconoscimento avviene per vie legali, con un accordo siglato nel 2012.

Purtroppo, però, Linda ha subìto anche un raggiro. Nel 1991, dei fotografi la pagano con un gesto simbolico per una foto con delle anziane signore siciliane. La modella pensa che sia per una campagna contro l’AIDS.

Invece, scopre che l’azienda che ha inviato i fotografi crea uno slogan contro le signore, quindi una delle donne coinvolte fa causa. Nel 2000, l’azienda è costretta a risarcire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda Evangelista (@lindaevangelista)

Il nostro post dedicato alla famosa supermodella canadese Linda Evangelista, termina qui. Alla prossima da Fashionaut!