Marche jeans famose

0
3693
jeans rifle

Marche jeans famose nel post a cura di Noi Moda

Non si possono dimenticare i nomi degli inventori dei jeans: parliamo di Jacob David e di Levi Strauss. Questo capo di abbigliamento si è diffuso in tutto il mondo ma quali sono le marche di jeans più famose?

Il jeans è super indossato sia dagli uomini che dalle donne ed è possibile trovarlo in molteplici varianti. E’ possibile sceglierlo elegante, chic, classico oppure strappato a seconda delle preferenze e delle mode che cambiano. Anche i mitici jeans a zampa di elefante sono entrati nella storia della moda. Oggi sono tantissime le aziende che producono e commercializzano i jeans.

Quali sono le marche di jeans più famose in circolazione al momento? Vediamolo nel nuovo post a cura di Noi Moda!

Marche jeans famose: quali sono?

I jeans sono molto comodi, pratici e si adattano perfettamente a tutte le occasioni, anche le più speciali, riuscendo a dare un tocco glamour al vostro outfit. E’ possibile sceglierli di diversi colori e i brand più noti riescono a garantire una certa qualità di tessuto. 

Nell’elenco che segue sono indicati i brand di jeans più famosi e più antichi del mondo. Vediamo quali sono nelle righe che seguono.

Abercrombie & Fitch

Prima in classifica vi è sicuramente la Abercrombie & Fitch – A&F. Questa è una famosissima azienda statunitense che è stata fondata a Manhattan nel lontano 1892 da David T. Abercrombie.

In tutto include ben quattro brand, che sono Abercrombie Kids, Abercrombie & Fitch, Gilly Hicks e Hollister Co. 

Questa società si focalizza principalmente sulla moda giovanile casual, e infatti questo riesce a soddisfare le esigenze sia di donne che di uomini. 

Diesel

Diesel S.p.A. è un’azienda italiana che ha sede a Breganze. Si occupa della produzione di capi di abbigliamento ma che propone principalmente jeans ed accessori.

E’ stata fondata nel 1978 da Renzo Rosso e Adriano Goldschmied. Si tratta di un brand molto famoso che propone ogni anno nuovi modelli, apprezzati soprattutto dai giovanissimi.

La linea si divide in due brand, che sono Diesel e Diesel Black Gold. Vi è anche in commercio una linea dedicata ai bambini, chiamata Diesel Kid.

L’azienda italiana è anche famosa per le sue campagne pubblicitarie di successo.

Levi’s

L’azienda di Levi’s, la Levi Strauss & Co, è una delle principali aziende di abbigliamento mondiali. I negozi sono presenti infatti in oltre 110 paesi. Il brand è stato fondato da Levi Strauss nel 1953 ed è soprannominato “La madre dei jeans”. 

Si tratta di uno dei brand di jeans più antichi al mondo, che è stato quotato in borsa dal 1971 al 1984 e nuovamente dal 2019. Questo brand è simbolo del comfort e dell’affidabilità. E’ indicato per chi è alla ricerca di bellezza, fascino ma anche per chi cerca un prodotto durevole. 

L’azienda attualmente è gestita dai discendenti di Levi Strauss ed è organizzata in tre macro divisioni, che sono: Levi Strauss, North Americas, con sede a San Francisco, Levi Strauss Europe con sede a Bruxelles e Asia Pacific Division con sede a Singapore. 

Wrangler

L’azienda Wrangler è un’altra nota casa produttrice di jeans, che è stata fondata nel 1947. E’ infatti una delle più antiche aziende di jeans del mondo. L’industria è gestita dalla VF Corporation dal 1986, che possiede anche l’azienda Lee, North Face e JanSport. 

Questo brand propone jeans confortevoli e originali. I capi di abbigliamento di questo brand sono sempre alla moda e le collezioni sono sempre nuove, alla ricerca del gusto.

Lee

Un altro brand storico è Lee, fondato nel 1889 da Harry David Lee. E’ stato il primo brand in assoluto ad aver lanciato i jeans con le zip.

Oggi il brand è di proprietà di Vf Corporation, che controlla come già anticipato prima, anche Wrangler, JanSport e North Face. Infatti il brand è stato acquisito nel 1969. 

Piccola curiosità su Lee: è la prima fabbrica d’abbigliamento a fare pubblicità su scala nazionale negli USA.

Articolo precedenteModelle anni ’80 famose
Articolo successivoModelle anni ’90: le più famose