Modelle americane famose: la nostra top 10 nel post di Noi Moda
Il mondo della moda, nel corso della sua storia, ha conferito fama e gloria ad un numero altissimo di personalità femminili. Quali sono oggi le modelle americane più famose? Nelle prossime righe passeremo in rassegna i volti più noti dell’haute couture statunitense, nel nuovo post dedicato alle modelle, a cura di Noi Moda.
Top 10 modelle americane più famose al mondo
Il rapporto che gli Stati Uniti stringe con la moda è solido e molto antico. Molti sono gli stilisti e le stiliste che hanno contribuito a portare il settore verso il progresso. Anche le modelle, tuttavia, hanno fornito un contributo importante.
Da sempre le top model americane vengono considerate l’anello di congiunzione tra l’haute couture e i suoi consumatori. Sono le modelle, infatti, a portare l’amore per la moda tra la gente comune.
Quali sono i nomi delle modelle americane a cui dare il merito? Di seguito, alcuni dei nomi più importanti della moda statunitense.
Indice dei Contenuti
Cindy Crawford
Cindy Crawford è una delle modelle statunitensi più amate di sempre. Icona della moda anni Ottanta-Novanta, Cindy era infatti una vera e propria star.
Curiosa la storia del suo debutto: fu un fotografo a scoprirla, scattandole delle foto a sorpresa mentre era impegnata a lavorare in un campo di grano quando era adolescente. Da allora è stato un successo senza eguali.
Probabilmente la modella americana più conosciuta e famosa di sempre. La sua carriera ad oggi continua nel nome della figlia, Kaia Gerber, che sembra aver raccolto l’eredità materna.
Kendall Jenner
Abbiamo conosciuto Kendall Jenner da piccolissima grazie al reality show “Al passo con i Kardashian”, che ci ha permesso di essere spettatori della sua crescita.
La piccola sorellina di Kim, è oggi una delle modelle americane più famose in circolazione.
Molto note sono le sue collaborazioni con Givenchy, Chanel e Dolce&Gabbana. Inoltre è la modella più seguita di Instagram con un seguito mostruoso (oltre 140 milioni), che la rende oggi una delle principali fashion influencer mondiali!
Tyra Lynne Banks
Tyra Lynne Banks è considerata da sempre la rivale di Naomi Campbell, un titolo che le è costato caro per anni.
Negli anni del suo debutto, infatti, Tyra ha dovuto subire la furia di Naomi, che temeva di essere stata spodestata.
Nonostante non sia più giovanissima, Tyra Banks rimane una delle modelle americane più famose.
Gigi Hadid
Facendo riferimento alla moda contemporanea non possiamo non menzionare Gigi Hadid come una delle modelle americane più famose e importanti oggi in circolazione, oltre che un’influencer tra le più seguite e pagate al mondo!
Curve mozzafiato e un viso d’angelo hanno fatto della Hadid la star indiscussa delle passerelle americane, al pari della sorella Bella, di cui vi parliamo nel paragrafo successivo.
Bella Hadid
L’ascesa al successo di Gigi ha portato alla scoperta di sua sorella Bella Hadid, che dopo aver sfilato a lungo per Victoria’s Secret, è diventata una delle più discusse personalità del mondo della moda e dello spettacolo, oltre che una delle principali fashion influencer in circolazione, con collaborazioni con numerosi brand.
Kaia Gerber
Altra eredità importante è quella lasciata da Cindy Crawford a Kaia Gerber: una bellezza bruna che passando di madre in figlia ha permesso ad entrambe una grande carriera nel mondo della moda. Nonostante sia davvero giovanissima, al momento è la stella nascente della moda americana.
Taylor Marie Hill
Taylor Marie Hill è nata a Palatine ed è cresciuta ad Arvada. A soli 18 anni inizia la sua carriera nel mondo della moda, grazie al brand H&M, e successivamente per Victoria’s Secret e nel 2015 ne diventa un Angelo.
Ha lavorato per numerose maison di moda: tra le altre ha calcato le passerelle per Alberta Ferretti, BCBG Max Azria, Chanel, Damir Doma, DKNY, Dolce & Gabbana, Elie Saab, Emporio Armani, Ermanno Scervino, Giorgio Armani, Kenzo, Mugler, Ralph Lauren, Versace, Marc Jacobs,]Viktor & Rolf e Vivienne Westwood.
Ashley Graham
Ashley Graham è La modella curvy americana più famosa e conosciuta al mondo, divenuta il volto del movimento della body positivity.
Le sue morbide curve hanno creato un precedente importante, in grado di aprire la strada e ispirare tantissime giovani donne.
Karlie Kloss
Karlie Kloss è top model e influencer americana. Dopo essere comparsa su Teen Vogue, ha sfilato per Chloé, Valentino, Oscar de la Renta e tanti altri importanti marchi. Ha un passato da ballerina di danza classica, carriera che poi ha accantonato per diventare una modella di fama mondiale.
Vanessa Moody
Vanessa Ciris Moody è nata il 20 novembre del 1996 in Texas, ed è una delle nuove top model americane che si stanno facendo largo negli ultimi anni.
Il padre di Moody la incoraggiò a perseguire la sua carriera e la mandò a un casting presso The Campbell Agency a Dallas. Ha debuttato come modella per Alexander Wang e Balenciaga. Negli anni ha partecipato a moltissime sfilate per i brand più famosi nel campo della moda come Valentino, Versace Jeans, Coach New York e Michael Kors. Moody ha inoltre partecipato, come altre sue colleghe, al Victoria’s Secret Fashion Show del 2017.
Il nostro post dedicato alle top model americane famose, termina qui. Alla prossima con la nostra classifica dedicata alle modelle più famose a livello mondiale!