Modelle anni 2000: le più famose oggi su Noi Moda
Le abbiamo viste sulle passerelle ma anche nelle campagne pubblicitarie. Ma chi sono le modelle anni 2000 più famose?
Le Top Model di quegli anni hanno avuto ed hanno ancora oggi una grandissima popolarità. Hanno oggi anche milioni followers sui propri profili Instagram e contratti con le migliori maison di moda.
Le modelle più popolari del 2000 risultano essere sicuramente gli angeli di Victoria’s Secret che fino a qualche anno fa impersonificavano la bellezza femminile, sexy e prorompente.
In questo post a cura di Noi Moda continuiamo il nostro percorso alla scoperta delle modelle più famose negli anni 2000!
Modelle anni 2000: elenco completo
Vediamo di seguito l’elenco completo delle modelle più popolari degli anni 2000, a cominciare da Gisele Bündchen famosa modella brasiliana, ancora oggi sulla cresta dell’onda.
Indice dei Contenuti
Gisele Bündchen
Di origini brasiliane, Gisele Bündchen ha debuttato nel 1996 alla Fashion Week di New York. Negli anni ‘2000 l’abbiamo vista più volte partecipare alle sfilate di Victoria’s Secret, ma anche di Chanel, Ferragamo, Versace e tanti altri.
Il suo volto è stato visto su oltre 130 copertine di Vogue e nel 2018 Forbes l’ha inserita nella lista delle modelle che sono state più pagate al mondo.
Adriana Lima
All’età di 15 anni, Adriana Lima ha vinto il concorso Ford Supermodel del Brasile e nel 1997 ha debuttato alla Fashion Week di New York per Anna Sui. Dal 2014 al 2016 è stata la seconda modella più pagata al mondo.
L’abbiamo sfilare per i brand, tra gli altri, di Prada, Ginvechy, Versace, Giorgio Armani e Victoria’s Secret.
Alessandra Ambrosio
Altra supermodella brasiliana, testimonial di Victoria’s Secret dal 2004 al 2017.
Alessandra Ambrosio ancora oggi è una delle modelle più ricercate e pagate al mondo, tanto da apparire su numerose riviste patinate di tutto il globo.
Curiosità: Alessandra Corine Ambrósio è di origine italiane da parte di padre, visto che il nonno paterno è della provincia di Padova.
Heidi Klum
Heidi Klum è la prima supermodella tedesca ad aver sfilato sulle passerelle di Victoria’s Secret. La sua carriera inizia con la vittoria del contest di bellezza Model ’92. Il successo di Heidi Klum inizia nel 1997 anno in cui partecipa al suo primo fashion show.
La sua carriera si snoda tra moda e anche cinema e videoclip musicali, come quello di Sia a cui ha partecipato insieme all’attore Pedro Pascal.
Heidi è una delle modelle anni ‘2000 più famose in assoluto.
Lara Stone
Altra esponente facente parte del novero delle top model degli anni ‘2000 più riconosciute in assoluto è Lara Stone. Il suo successo è arrivato in seguito ad un servizio fotografico che fu pubblicato su Vogue nel 2007.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con brand importanti come Fendi, Stella McCartney, Balmain e riviste del calibro di Marieclaire.

Miranda Kerr
Miranda Kerr, conosciuta anche per essere stata la moglie di Orlando Bloom, è stata la prima Top Model australiana a sfilare per Victoria’s Secret.
Da quel momento la sua carriera ha raggiunto livelli incredibili. Ha collaborato anche con Prada e Balenciaga.
Liya Kebede
Liya è diventata popolare nel 2002 dopo essere apparsa sul giornale Vogue. Più volte l’abbiamo vista sfilare sulle passerelle di Victoria’s Secret, Louis Vuitton e Dolce & Gabbana e tante altre maison di moda famose nel mondo.
E’ divenuta negli anni anche un’attrice.

Gemma Ward
Gemma fu scoperta all’età di 15 anni in Australia, nella cittadina di Perth. Nel 2003 Miuccia Prada la incontra per ingaggiala per il debutto sulla passerella nello stesso anno.
All’età di 16 anni appare anche sulla copertina Vogue USA.
Negli anni ha sfilato per Chanel, Versace, Oscar de la Renta, Christian Dior, Gucci, Louis Vuitton, Marc Jacobs, Zac Posen, Fendi, Jean Paul Gaultier, Karl Lagerfeld, John Galliano, Givenchy, Burberry, Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli, Max Mara, Missoni, Lanvin, Donna Karan, Alexander McQueen e moltissime altre.
Karlie Kloss
All’età di 14 anni inizia a lavorare come modella. E’ musa ispiratrice di John Galliano, Louis Vuitton e Donna Karan. Ha sfilato per Victoria’s Secret dal 2011 al 2014 e nel 2017. E’ oggi una delle top model più richieste in circolazione.
Liu Wen
E’ una delle Top Model cinese più famose al mondo. All’età di 17 anni ha vinto un concorso di bellezza ed è stata ingaggiata per la sfilata della maison Burberry.
E’ stata anche la prima modella che ha sfilato sulla copertina di Vogue USA, insieme a Ashley Graham e Gigi Hadid.

Chanel Iman
Ha iniziato la sua carriera di modella all’età di soli 12 anni. Oggi è una famosa modella che ha collaborato con brand come Gucci, Max Mara, Tom Ford, Burberry e Victoria’s Secret.
Chanel Iman ha sfilato negli anni per Dolce & Gabbana, Issey Miyake, Marc Jacobs, Max Mara, Valentino, Dsquared², Hermès, Michael Kors, Oscar de la Renta, Ralph Lauren, Anna Sui, Diane von Fürstenberg, Vera Wang, Jean Paul Gaultier e Stella McCartney.

Coco Rocha
Anche se nel 2004 già aveva firmato un contratto con l’agenzia di New York Supreme, fu solo l’incontro con il fotografo Steven Meisel nel 2006 a farla diventate una delle Top Model di quegli anni. Ha sfilato tra gli altri per John Galliano e per Miu Miu.