Modelle anni ’90: le più famose oggi su Noi Moda
Chi sono le Top Model più iconiche di sempre? Ecco l’elenco completo delle modelle anni ’90 più conosciute in tutto il mondo nel nuovo post a cura di Noi Moda e dedicato al mondo delle Modelle.
Le modelle degli anni ’90 erano infatti delle celebrities vere e proprie: infatti, apparivano nei video musicali ed erano ospitate nei programmi televisivi più famosi.
In questo nuovo post scopriamo chi sono le più famose di quegli anni, che sono entrate di diritto nella Storia della Moda mondiale. Alcune di queste erano già famose nei mitici anni ’80.
Modelle anni 90: chi sono le Top Model?
Ecco la classifica completa delle top model anni ’90 più famose di quegli anni. Alcune di queste erano già famose nel decennio precedente, come ad esempio Naomi Campbell o Cindy Crawford. Ma quelli sono gli anni della definitiva consacrazione, tra sfilate, video e pubblicità su cartelloni e riviste patinate. Vediamo subito le modelle anni ’90 più famose nelle righe che seguono!
Indice dei Contenuti
Kate Moss
La supermodella britannica è una delle più apprezzate in assoluto. Il successo inizia dopo la campagna di Calvin Klein del 1992. Collabora successivamente con Gucci, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Rimmel, Bulgari, Yves Saint Laurent, Roberto Cavalli, Dior, Stella McCartney e Missoni.
Il suo successo continuerà anche negli anni ‘2000 e ancora oggi è una delle più richieste.
Naomi Campbell
Naomi Campbel non solo è la supermodella degli anni ’90 ma è anche molto richiesta ai giorni nostri. Una carriera iniziata da giovanissima già negli anni ’80. All’età di 48 anni è comparsa nel calendario Pirelli. Ha sfilato sulle più importanti passerelle mondiali. E’ anche soprannominata la Venere Nera ed è stata inserita tra le 50 donne più belle del mondo dalla rivista People.
Cindy Crawford
Già popolarissima negli anni ’80, Cindy Crawford si riconferma anche negli anni ’90. E’ ricordata per aver indossato un abito rosso di Valentino nel 1991 agli Oscar.
Successivamente si è presentata all’apertura del Super Bowl. Oggi ha consegnato la sua eredità alla figlia Kaia.
Claudia Schiffer
La bellissima Claudia Schiffer è stata una Top Model tedesca, che è diventata ancora più popolare per la sua somiglianza con Brigitte Bardot.
E’ diventata il volto di Guess negli anni ’90, ha posato per Chanel ed è stata su oltre 700 copertine internazionali.
Una delle modelle più famose di sempre del fashion system mondiale e vera icona di bellezza.
Linda Evangelista
E’ conosciuta come il camaleonte dell’industria del fashion, Linda Evangelista è stata la Top Model con acconciature sempre in voga. Dopo che si trasferisce a New York inizia a lavorare nella moda e scala le classifiche diventando una delle modelle più richieste.
Collabora negli anni anche con Karl Lagerfeld, Gianni Versace e Steven Meisel. Nel corso della carriera collabora poi con Chanel, Dolce & Gabbana e Versace. Una bellezza senza tempo.
Christy Turlington
Christy Nicole Turlington è stata una supermodella statunitense che ha lavorato con le maison famose quali Chanel, Prada, Luis Vuitton e Calvin Klein.
Ha avuto grandissimo successo negli anni, a seguito delle campagne pubblicitarie di Calvin Klein, per il profumo Eternity e Maybelline.
Appare anche sul retro della copertina del disco dei Duran Duran, Notorius, datato 1986.
Tyra Banks
Tyra Banks è stata una Top Model degli anni ’90, oggi anche attrice e personaggio televisivo statunitense. E’ stata la prima donna afro americana che ha coperto CG e Sports Illustrated Swimsuit Issue ed è stata vista più volte sulle pagine di Vogue, Cosmopolitan ed Elle.
Shalom Harlow
Supermodella canadese è stata una dei volti più richiesti tra le modelle degli anni ’90 e del 2000. Fu una delle modelle maggiormente viste sulle copertine di Alexander McQueen. A dispetto del nome, che in ebraico significa Pace, la famiglia non è di origine ebraica.
Tra le maison con le quali ha collaborato è possibile citare Ralph Lauren, Donna Karan, Alberta Ferretti, Prada, Anna Molinari, Anna Sui, Blumarine, Christian Dior, Chanel, Chloé, Dolce & Gabbana, Dries van Noten, Gianni Versace.
Tatjana Patitz
Tatjana Patitz è stata una supermodella tedesca degli anni ’90. E’ apparsa molteplici volte a fianco di Cindy, Noemi e Christy oltre ad aver collaborato con le maison più famose al mondo, come ad esempio Dolce & Gabbana, Valentino, Versace e Chanel. E’ comparsa anche nei video musicali di George Micheal e dei Duran Duran.
Amber Valletta
Un’altra supermodella anni ’90 famosa è Amber Valletta, che ha sfilato sulle passerelle di Milano, Parigi e New York. Ha collaborato negli anni con maison quali Calvin Klein, John Galliano, Michael Kors, Dior e Ferretti, solo per citarne alcune. E’ sicuramente considerata una delle modelle anni ’90 più famose in assoluto.