Modelle brasiliane famose

0
34
foto modella brasiliana famosa

Top 10 delle modelle brasiliane più famose nel post di Noi Moda

Il Brasile, oltre ad essere noto come il paese delle bellezze naturali è anche conosciuto come il paese delle “belle donne”. In questo articolo vediamo chi sono le 10 modelle brasiliane più famose al mondo. Ti anticipiamo qualche nome: Gisele, Alessandra Ambrosio e Adriana Lima. 

Nei prossimi paragrafi abbiamo individuato le 10 modelle brasiliane più influenti e famose del momento, a partire dalla mitica Gisele! 

Gisele Bündchen

Gisele Bündchen è sia una delle modelle brasiliane più famose ma anche una delle più pagate al mondo. E’ scoperta da Elite Model Management nel 1994 e nel 1999 rientra nella categoria delle supermodelle.

Nel 2001 è anche la protagonista del famoso Calendario Pirelli. Attualmente il suo patrimonio ammonta a circa 386 milioni di dollari. E’ una delle modelle più ricche del mondo secondo Forbes e lavora tutt’ora con le maison Dolce & Gabbana, Dior, Yves Saint Laurent, Bulgari, Versace.

Non una semplice top model, ma un’icona di bellezza ed eleganza.

gisele modella
Fonte: wallup.net

Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio è una supermodella brasiliana, tra le più famose del mondo. E’ soprattutto famosa per essere stata il testimonial di Victoria’s Secret dall’anno 2004 all’anno 2007. Come primo lavoro svolto, ricordiamo quello di aver posato per la copertina della rivista Marie Claire. E’ stata anche scelta come testimonial della campagna di Guess nell’anno 2004. Successivamente sfila sulle passerelle internazionali per Lacroix, Dior, Kenzo, Miller e Fendi.

Rientra nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo.

alessandra ambrosio foto

Adriana Lima

Adriana Lima è una supermodella brasiliana che vince il concorso Ford Supermodel all’età di soli 15 anni. Successivamente sfila nella settimana della moda di New York e dall’anno 2014 al 2016 è stata considerata da Forbes come la seconda modella più pagata al mondo. 

E’ ancora oggi una delle modelle brasiliane più belle e corteggiate dalle maison di moda più importanti.

adriana lima

Ana Beatriz Barros

La supermodella è nata a Itabira nel 1982 ma è cresciuta a Rio De Janeiro. Anche lei è stata scoperta dalla società Elite Model Management all’età di soli 13 anni.

Nella sua carriera lavora con Victoria’s Secret, Missoni, Gucci, Michael Kors e appare su celebri copertine patinate, come ad esempio Vogue, Allure, ELLE e Marie Claire. 

famosa modella brasiliana foto

Izabel Goulard

Altra famosissima modella brasiliana è Izabel Goulard. All’età di 14 anni si trasferisce a San Paolo e comincia la sua carriera di top model, lavorando con Balenciaga, Valentino, Stella McCartney e Ralph Lauren.

Entra anche lei a far parte degli angeli di Victoria’s Secret. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Izabel Goulart (@izabelgoulart)

Isabeli Fontana

Isabeli Fontana è una top model brasiliana apprezzata dai più grandi brand di moda. Oltre che essere un angelo di Victoria come le altre colleghe di cui abbiamo parlato precedentemente dal 2003 al 2014, sfila anche per le maison Valentino, Versace e Ralph Lauren.

E’ stata anche protagonista nel 2011 della campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana.

top model brasiliana foto

Cintia Dicker

La modella brasiliana, classe 1986, è testimonial e modella nelle campagne pubblicitarie di celebri brand di moda, come Gucci, Anna Sui, Peter Som, Matthew Williamson, Tommy Hilfiger, DSquared², Lanvin, e Dolce & Gabbana, oltre che apparire su Sports Illustrated.

Molto apprezzata per il suo colore di capelli rosso naturale, si è cimentata anche nel ruolo di attrice in alcune pellicole locali, come Totalmente Demais e Pega Pega.

foto modella brasiliana famosa

Emanuela De Paula

Emanuela De Paula è conosciuta nell’ambiente con il soprannome di Gisele nera (con riferimento ovviamente alla già citata Gisele Bündchen).

Il suo talento le viene riconosciuto niente meno che da Noemi Campbell e dall’editrice di Vogue, Anna Wintour.

Anche lei sfila per importanti brand ed è apparta nel calendario Pirelli. 

top model brasiliana famosa foto al mare

Flávia de Oliveira

La modella sudamericana debutta nel 2002 e la sua carriera è fiorente fin da allora. Collabora con tantissimi stilisti e brand famosi, come ad esempio Giorgio Armani, Missoni e tanti altri. Anche lei angelo di Victoria’s Secret, per la casa di intimo sfilerà anche al Victoria’s Secret Fashion Show fino al 2011.

Appare inoltre sulle copertine di Elle, Vogue e su Harper’s Bazaar.

Raquel Zimmermann

Raquel Zimmermann nasce a Bom Retiro do Sul il 6 maggio del 1983 e debutta nel 1999 con Chanel e Valentino. Successivamente la troviamo sulle copertine di riviste internazionali come Elle, Vogue e Harper’s Bazaar. Sfila nel frattempo per le case di moda più importanti al mondo.

Il nostro post dedicato alle top model brasiliane più famose e conosciute al mondo, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alle Modelle Famose, a cura di Noi Moda!

Articolo precedenteCome scegliere il jeans perfetto per ogni forma fisica
Articolo successivoIl profumo come accessorio: le 5 fragranze femminili più vendute del 2021